Info su novamarine

Comune di 1° Classe
Minz1 (autore)
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- 1/5
Salve ragazzi! Avete opinioni e info ,esperienze da darmi su questo gommone? neoprene? paramezzale? Sarei interessato a comprarlo! Mi hanno chiesto 600. Dalle foto come vi sembra?anno?

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Capitano di Corvetta
RF Saver750
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- 2/5
Visto così sembra un gommone anni 80 (inizio) con i tubolari rifatti... mi sembra che in mare ci va e a riva ti ci riporta, quindi direi che questi 600 euro puoi senz’altro investirli... considera che due o tre giorni di noleggio di un gommone nuovo non ti costano meno....
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 3/5
Si ,dalle foto sembra un RH 360 tender ,non hai altri dati??
Se è quello è veramente ben tenuto, visto che parliamo di un gommone anni 90"...
D'altronde la qualità Nova di quegli anni era elevata.
la chiglia è chiaramente con paramezzale in legno ,tutto smontabile.
Il peso dovrebbe essere intorno a 80 kg , la potenza max di ben 35 cv
e un omologazione ,se hai il certificato, di 5 persone..
Per quel prezzo prendilo subito , male che vada se non ti piace lo rivendi..ma attendo se ti prende il virus nautico sei fregato....
Sbellica
Comune di 1° Classe
Minz1 (autore)
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- 4/5
Tubolari rifatti ? Da dove si capisce? Comunque sto aspettando foto del paramezzale per vedere in che stato è! Chiedo della targhetta di omologazione! Non ha toppe o microperdite a detta del proprietario! Penso anche di poter spuntare una 100 e chiudere a 500! Se va tutto bene penso che verso il 20 gennaio lo vedo e prendo! Ci abbino un 15 o un 25 CV 2T che dite? Grazie per avermi risposto
Capitano di Vascello
sergetto
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- 5/5
La novamarine 2 in quegli anni (prima metà degli anni 80) faceva 2 serie di SIB, la serie army (tubi verdi militare) e la serie navy (tubi grigi) . Quest'ultima mi pare quella cui dovrebbe appartenere il mezzo nelle foto. I tubolari mi sembrerebbero gli originali.
Per quanto riguarda la gomma, devi andare e toccarla. Lo sgonfi leggermente e tocchi la gomma che deve essere morbida ed elastica, se la pieghi non deve fare angoli o pieghe acute, non deve risultare croccante, passami il termine. Controlla gli incollaggi tutti e controlla bene soprattutto le zone del tessuto in corrispondenza dei paioli (dove i paiolo vanno a infilarsi quando è montato) e del paramezzale, in queste zone può esserci sfregamento e quindi usura specialmente se ci finisce sabbia.
Per quanto riguarda il paramezzale, in genere col tempo tendono ad infiltrarsi dalla superfici superiore e inferiore e dai fori passanti per i bulloni di collegamento tra i due pezzi. Magari l'ha rifatta, magari no. Tieni conto che potrebbe essere una cosa da rifare, in genere é in multistrato marino.
Sailornet