Galleggiante serbatoio benzina NMEA2000/Analogico [pag. 2]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 11/22
Gulliver ha scritto:
Meglio un paio di sensori per la benzina che due orecchini di brillanti.

Che voi sappiate, esistono sensori per la benzina a forma di orecchino? Oppure, vanno bene lo stesso, orecchini a forma di sensori per la benzina?
Tenente di Vascello
Energizen
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- 12/22
fran ha scritto:
Gulliver ha scritto:
Meglio un paio di sensori per la benzina che due orecchini di brillanti.

Che voi sappiate, esistono sensori per la benzina a forma di orecchino? Oppure, vanno bene lo stesso, orecchini a forma di sensori per la benzina?


Va bene tutto l'importante sono i due brillanti che devi montare sulla consolle (comodino????)SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile


Comunque costa una bella cifra, anche se interessante la possibilità della doppia lettura
Zar 53 Suzuki 140-echomap Garmin 72vs plus - carrello Ellebi 1222
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byanonimo
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- 13/22
Rolling EyesRolling Eyes L'unica cosa sicura di questo impianto e che se non funziona il gallegiante, non funzionano neanche uno dei 2 strumenti.... SmileSmileSmile
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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dumenick (autore)
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- 14/22
La cosa che mi fa più sghignazzare è che se facessero una foto di gruppo a tutti gli intervenuti in questo topic (tolto forse Jack64), il mondo capirebbe che a noi sono rimasti giusto i sensori della benzina........

SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica
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misterpin
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- 15/22
Quindi in poche parole la parure va a farsi benedire re: Galleggiante serbatoio benzina NMEA2000/Analogicore: Galleggiante serbatoio benzina NMEA2000/Analogico
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byanonimo
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- 16/22
dumenick ha scritto:
La cosa che mi fa più sghignazzare è che se facessero una foto di gruppo a tutti gli intervenuti in questo topic (tolto forse Jack64), il mondo capirebbe che a noi sono rimasti giusto i sensori della benzina........

SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica



Parla per te.. io ho gia i sensori analogici (come li chiami tu) e il controllo nmea dei serbatoio sul GPS.... ( ma qui non se parla di motori e gommoni seri).. SbellicaSbellicaSbellicaSbellica
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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dumenick (autore)
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- 17/22
...e di amanti appunto!!!!

SbellicaSbellicaSbellicaSbellica
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Gulliver
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- 18/22
Come hai il controllo sui serbatoi in NMEA Sandro? Hai i sensori di livello in rete o il plotter calcola il consumo e stima il carburante che rimane?
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dumenick (autore)
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- 19/22
Gulliver ha scritto:
Come hai il controllo sui serbatoi in NMEA Sandro? Hai i sensori di livello in rete o il plotter calcola il consumo e stima il carburante che rimane?


Curioso anch'io. Abbiamo tutti e due un Garmin. E, a parte immettere i litri imbarcati tutte le volte, se non hai un galleggiante NMEA2000, la vedo dura.....
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byanonimo
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- 20/22
Chi a la strumentazione Mercury, sa che I sensori analogici, sa che non si collegano direttamente al serbatoio, ma vanno collegati sul motore, dal motore poi parte una rete di proprieta mercury, (NON Nmea) la quale torna in consolle e collega tutta la strumentazione, Livello Batteria, serbatoio, trim, Velocita etc..etc.. chi piu ne ha ne metta... con un unico cavo in serie collegato poi al Canbus. Collegando il gateway mercury a quest'ultimo me la trasforma in nmea2000, riportando sul display Garmin, tutto quello che lui legge dalla rete mercury, l'unica pecca nel mio caso, (non so se sia un problema Garmin, sta proprio nel serbatoio, lui me ne fa vedere solo uno alla volta, non entrambi. nominandoli serbatoio 1 oppure serbatoio 2. La regolazione del carburante, si puo fare direttamente oppure in automatico dalla centralina mercury:)
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