Joker boat barracuda 650 [pag. 6]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 51/56
[quote="gommocarbon"]Buongiorno
io farei gelcoat grigio( gli altri colori hanno un supplemento di 8000€)

AZZZZZ....UTRolling Eyes
Comune di 1° Classe
ottico
Mi piace
- 52/56
Per Pescare e' un ottimo mezzo e pure bello! per un altro uso mi sposterei su altro!
Utente allontanato
Mailand
1 Mi piace
- 53/56
[quote="bluprofondo60"]
gommocarbon ha scritto:
Buongiorno
io farei gelcoat grigio( gli altri colori hanno un supplemento di 8000€)

AZZZZZ....UTRolling Eyes



Diciamo che è un forte "incentivo a non far scegliere altro colore di gelcoat…. che per loro determina il vantaggio di non dover pulire accuratamente lo stampo ad ogni singola "stampata".
Utente allontanato
Mailand
1 Mi piace
- 54/56
gommocarbon ha scritto:
Vorrei ringraziare Apache per i modelli segnalati che rispettano le misure richieste e sono veramente belli ma entrambi (per quanto si vede sui cataloghi online) non prevedono un prendisole sufficientemente grande a prua, cosa che ritengo fondamentale per il mio piccolo equipaggio nei momenti di pausa 😄
Un’altro pregio che ho notato nel “barracuda” é che a parità di lunghezza lo spazio interno sembra molto più grande rispetto tutti i modelli della stessa tipologia, forse per il fatto che viene sfruttato lo spazio fino allo specchio di poppa.
A tale proposito vorrei chiedere se secondo voi la scelta che ha fatto joker boat di prevedere uno specchio di poppa così basso e senza ulteriori barriere sia normale.
Mi spiego meglio: nelle foto che ha gentilmente condiviso Mailand ( che ringrazio di cuore)vedo che sono presenti delle alzate in acciaio e plexiglas, questo mi fa supporre che in navigazione parte degli spruzzi d’acqua che produce il motore (immagino che in retromarcia sia anche peggio) vengano orientati all’interno dell’imbarcazione.
Se così fosse troverei perennemente l’acqua dentro il gommone che poi per forza di gravità fuoriuscirebbe dagli ombrinali posti sul piano di calpestio!?!?
Questo é un sistema usuale nell’ambito della progettazione nautica ho é stato “ arrangiato” per recuperare spazio?
Per quanto riguarda il gavone a poppa mi dicono da jb che é comunicante fino alla seduta perciò lo spazio al suo interno é di c/ca 2m di lunghezza e sono previste delle traverse su cui poggiare l’attrezzatura.
Del viaggio che ho affrontato per vedere il jb c 650 posso dire che oggi non lo rifarei e seguirei il consiglio di Mailand perché sono rientrato a casa con più dubbi di quando sono partito (in questo sei stato molto più utile tu con testi e foto) ma é comunque servito per conoscere il venditore che devo essere sincero é veramente bravo é disponibile.
Mi ha contattato anche oggi perché tardavo a dargli conferma e mi ha proposto un’ulteriore agevolazione nel pagamento.
Devo dire che vedendo queste foto dei dettagli del “barracuda” sono sempre più convinto che sia la barca giusta per chi ha le mie stesse esigenze.
Il giusto compromesso per muoversi in sicurezza con l’amata famiglia senza rinunciare al divertimento.
Zona relax davanti zona divertimento dietro (io sto dietro!).


Ciao, le alzatine a poppa non servono assolutamente a nulla (detto non da me ma da Mr. Joker Boat incontrato in fiera). Se il battello è fermo con mare di poppa …. l'acqua entra cosi come in qualsiasi battello che abbia il solo specchio di poppa quale barriera prima del calpestio. Dal mio punto di vista su di un battello "fishing" non dovrebbe essere un problema se non forse nella stagioni più fredde in cui si sarebbe costretti ad indossare degli stivali di gomma per mantenere i piedi asciutti. E' comunque autovuotante statico e l'acqua defluisce in maniera naturale dagli ombrinali di scarico.

Per l'ampiezza del gavone di poppa non saprei dirti nulla riguardo alle reali dimensioni. Ho visto il gavone aperto ma non ho verificato se questo proseguiva per tutta la lunghezza del battello fino alla zona sottostante la seduta di guida. Capisco bene che per te questo possa essere un elemento di notevole importanza perché, se fosse vera la disponibilità di un vano lungo ben due metri sotto pagliolo (ma il serbatoio carburante dov'è messo?), avresti ben risolto il ricovero di canne ed arbalete (andando a dedicare il gavone di prua al ricovero di tutte le carabattole per il diporto e la famiglia). Considerata la cifra in gioco, entrerei in diretto contatto con Jocker Boat (fatto salvo il ruolo del rivenditore per la vendita a cui mi sembra tu sia particolarmente affezionato) per chiedere a loro di inviarti un prospetto di sezione longitudinale del battello in cui vengano chiaramente indicati tutti i gavoni e la loro dimensione. Non andrei a perfezionare un accordo avendo ancora questi dubbi.
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 55/56
VanBob ha scritto:
Mailand ha scritto:
Questa foto non è mia ma rende evidenti gli attacchi del t-top.

re: Joker boat barracuda 650

Ciò che adoro e ciò che odio nel coaster condensato in un solo particolare di una sola foto!

Adoro il piano di calpestio del coaster. Pulito, senza viti, senza intarsi, senza guarnizioni, senza stucco, un tutt'uno arrotondato con gli elementi rialzati che compongono la coperta.
La consolle si compone di due parti: quella sotto, senza soluzione di continuità con il piano, e quella sopra, che odio, fissata con innumerevoli bulloni passanti con relativi dadi ben visibili in foto.

La odio perché è inevitabile che perda la sua solidità nella giunzione a forza di reggersi al tienitibene durante navigazioni impegnative.
Inizia a muoversi perché quel tipo di giunzione non può tenere a vita!

Allora mi domandavo dove avessero attaccato quel t-top, in quanto tramite il suo braccio di leva piuttosto lungo trasmette sollecitazioni proprio alla console cui è assicurato.

Vedo però che una parte è fissata al pezzo di sopra e una a quello di sotto.
Ho seri dubbi che anche così non trasmetta le sollecitazioni che porteranno la parte superiore della consolle a muoversi!

Peccato.


Condivido in pieno la tua perplessità e ne aggiungo un'ulteriore mia. Non mi piace affatto che le controstampate si alcuni gommoni, fra cui il Coaster 650 e la sua declinazione Barracuda, includano il basamento della console. Al di là dei problemi di solidità dell'insieme evidenziati nel tempo da Van, questo comunque preclude qualsiasi personalizzazione del layout di coperta che invece sarebbe possibile con una console (meglio fissata per intero) direttamente al piano di calpestio. Dal mio punto di vista un layout fisso e "blindato" per un battello work o fishing che sia è un vincolo non da poco.
Osservato speciale
Mya050316
Mi piace
- 56/56
È bellissimo
Sailornet