Crucero pagliettini anno 90

Sottocapo di 1° Classe Scelto
michele90 (autore)
Mi piace
- 1/20
Buongiorno a tutti, premetto che sono un neofita in procinto di acquistare la mia prima barca. Ho individuato tre che potrebbero essere fattibili vi posto la prima. Crucero pagliettini con fly anno 1990. Lunghezza 9.96m che con plancetta arriva a circa 11m. Equipaggiata con 2 motori volvo penta t. D. Da 175 cv. Condizioni generali buone prezzo circa € 15mila. Considerato che intendo girare per il golfo di Napoli con qualche crociera occasionale di circa 50miglia può essere adatta? Consigli sul mezzo in generale e la sua quotazione? Ho sentito brutte storie su questi motori cosa ne pensate? Una stima annua per il mantenimento? Grazie a tutti

crucero pagliettini anno 90


crucero pagliettini anno 90
Sottotenente di Vascello
savio88
Mi piace
- 2/20
Ciao, quali sono le altre 2?
SP
Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 3/20
Le trasmissioni sono in linea d'assi o con i piedi poppieri?
homo sapiens non urinat in ventum
Sottocapo di 1° Classe Scelto
michele90 (autore)
Mi piace
- 4/20
Putroppo ha I piedi poppieri
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 6/20
Sistema la foto cortesemente, hai dimenticato un pezzo di stringa.

Grazie
Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 7/20
michele90 ha scritto:
Putroppo ha I piedi poppieri


Per quella barca quella potenza è appena sufficiente con i piedi poppieri, se aveva le linee d'assi neanche ti muovevi.
Circa le storiacce dei motori, sono i Volvo Penta 6 cilindri che poi hanno portato a 200, 231......
Che io sappia sono dei muli, certo hanno i loro anni e la manutenzione fa la differenza.
Fumano alla prima planata da freddi ma poi.......
homo sapiens non urinat in ventum
Capitano di Corvetta
gianpippo
Mi piace
- 8/20
Per darti un consiglio, sulla prima barca e con trasmissione a piedi poppieri, devi indicarci quanto sei disposto a spendere annualmente in manutenzione, quanti mesi desideri lasciare la barca in mare ogni anno, ecc ecc ecc
--
G
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/20
Mi pare che si stia piuttosto OT.... da un bel po'.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
1 Mi piace
- 10/20
Ciao Michele, Tenentesam1 aveva un mezzo simile a questo (8mt) con un volvo penta. Se ci legge potra darti utili consigli.

Per quanto riguarda la barca, da cabinauta convinto ti dico subito che con quel fly sarà pure affascinante e spazioso, ma rolla e non poco.
Domandati perchè sopo gli anni 90 non ne hanno costruiti più.....
Dipende come la tua famiglia lo regge.

Il target di prezzo che ti sei proposto mi fa pensare che vuoi navigare nell'ambito di determinati costi.
Se intendi navigarci nel golfo per lunghe tratte, valuta magari diesel, perche anche solo 30-35 lt/h per motore son soldi

Il piede poppiero ha i suoi pro e i suoi contro. Cianscuno fa le sue valutazioni.

Certamente 175 x 2 hanno solo un fatto certo: raddoppiano i costi di manutenzione (il solo piede, per l'ordinaria va sui 250-350€ ogni 2 anni se navighi poco.)

Volvo Penta, a differenza di mercruiser, ha ricambi costosi, soprattutto perchè meno facilmente reperibili.
molto però dipende anche dalla qualità dell'assistenza che ti offrono in loco.

Ti suggerisco anche di informarti se il cantiere ancora esiste. La barca è vecchia e mai ti servisse una vetrata nuova o un portello..... Frallicciardi (produttore napoletano di componenti) è bravo e disponibile, ma a volte caro su pezzi unici.

Per quanto riguarda il prezzo richiesto che dire..... è una barca da amatore, con una certa età e sicuramente tante cose da controllare.
15K possono sembrare pochi o tanti...!!!!), ma comunque se ce ne devi smenare altrettanti perchè magari le centine in legno sono marce....
(Dico questo perchè le barche di quegli anni più che di VTR dura sono carenate in plastica con anima in centinature)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet