Crucero pagliettini anno 90 [pag. 2]

Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 11/20
Quando si acquaista una barca di una certa metratura con motori Eb o EFB, è imperativa la perizia fatta da perito nautico che l'acquirente paga oltre ad un ceck dei motori fatto da un meccanico della casa.
Il costto di una perizia si aggira intorno ai 500 euro piu varo ed alaggio, poi c'è il mecca...Insomma consisdera milleeuro e ti avanza qualcosa tra tutto.
Ma fai attenzione che se ti allontani dalla carrellabilità e dai Fb, i costi della nautica possono essere folli, qualora ci sia dell'osmosi, o dannni strutturali, o impianti da rifare, prese a mare marce ecc....
Oltre al fattore sicurezza c'è il costo di ripristino ceh è sopesso alto.
Un perito ti spulcia la barca e ti fa un preventivo di massima su eventuali lavori da fare, eviteresti sorprese e potresti usare quel ldato in fase di contrattazione.
Attenzione che spesso il costo iniziale di acquisto per una barca datata, è inferiore al costo per rimettere in condizione di buono statato e suicura navigazione il mezzo acquistato.
PERIZIA GIURATA.
homo sapiens non urinat in ventum
Sottocapo di 1° Classe Scelto
michele90 (autore)
Mi piace
- 12/20
Gentilissimi e molto esaustivi, come sempre in ogni caso ieri ho visionato un'altra barca poiché ho pensato che cimentarmi come prima esperienza con un mezzo così grande potrebbe essere pericoloso. La barca visionata è un San Prospero 7.5m monta due motori da 72cv aifo in linea d'asse. Anno di costruzione 1982. Prezzo circa 10mila. Tek di prua di rifare e cabina interna da sistemare.
Il mezzo è interessante cosa ne pensate?

re: Crucero pagliettini anno 90
Capitano di Vascello
NaiNoe
1 Mi piace
- 13/20
michele90 ha scritto:
...cosa ne pensate?


Penso che se ti metti a chiedere informazioni su un'altra barca il titolo del topic va a farsi benedire...
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
1 Mi piace
- 14/20
Un topic per barca, empre rispettando i dettami del regolamento per questa sezione.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 15/20
michele90 ha scritto:
Gentilissimi e molto esaustivi, come sempre in ogni caso ieri ho visionato un'altra barca poiché ho pensato che cimentarmi come prima esperienza con un mezzo così grande potrebbe essere pericoloso. La barca visionata è un San Prospero 7.5m monta due motori da 72cv aifo in linea d'asse. Anno di costruzione 1982. Prezzo circa 10mila. Tek di prua di rifare e cabina interna da sistemare.
Il mezzo è interessante cosa ne pensate?

re: Crucero pagliettini anno 90




Personalmente non ritengo ci sia una fgrossa differenza tra il condurre una barca di 7.5 metri ed una di 9.5 con la differenza che con la seconda hai una abilità vera e non solo formale.
Io sceglierei l'altra fatte salve le premesse gia scritte.
homo sapiens non urinat in ventum
Sottocapo di 1° Classe Scelto
michele90 (autore)
Mi piace
- 16/20
coma66 ha scritto:
michele90 ha scritto:
Gentilissimi e molto esaustivi, come sempre in ogni caso ieri ho visionato un'altra barca poiché ho pensato che cimentarmi come prima esperienza con un mezzo così grande potrebbe essere pericoloso. La barca visionata è un San Prospero 7.5m monta due motori da 72cv aifo in linea d'asse. Anno di costruzione 1982. Prezzo circa 10mila. Tek di prua di rifare e cabina interna da sistemare.
Il mezzo è interessante cosa ne pensate?

re: Crucero pagliettini anno 90




Personalmente non ritengo ci sia una fgrossa differenza tra il condurre una barca di 7.5 metri ed una di 9.5 con la differenza che con la seconda hai una abilità vera e non solo formale.
Io sceglierei l'altra fatte salve le premesse gia scritte.


Ok provvedo.
Capitano di Vascello
sergetto
1 Mi piace
- 17/20
L'unica cosa che queste imbarcazioni hanno in comune è che galleggiano e che vanno a gasolio. Per il resto son due mondi diversi per:
Manovrabilità, navigazione, tipologia, consumi, costi di gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria.
In particolare la prima e se non hai esperienza la lascerei dove é.
Motori inadatti al tipo di barca, piedi poppieri datati, ricambi costosi. Un pozzo senza fondo della quale difficilmente ti libererai e che solo per tenerla in ordine e in mare ti costerà una media di 6/7k€ annuali.
Suggerimento spassionato e disinteressato, stalle lontano
Sottocapo di 1° Classe Scelto
michele90 (autore)
Mi piace
- 18/20
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli. Infatti ho deciso di evitarla anche di andarla a vedere poiché potrei rischiare di inamorarmi:-D
Aprirò un nuovo topic per il San Prospero.

Grazie
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 19/20
Orazio Nelson diceva...."from the pan to the grill" Wink

Non so se sei alla tua prima barca o ne hai già possedute, nel primo caso esistono alcuni topic che aiutano a razionalizzare la scelta
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo di 1° Classe Scelto
michele90 (autore)
Mi piace
- 20/20
Sarebbe la mia prima barca. In realtà ho girato un po' sul forum ma c'è ne sono tantissimi di topic con questo tema
Sailornet