Mariner 690 Suzuky df 140 [pag. 2]
coma66
- 11/25
650 il gommo,
250 il motore e serbatoio.
150 litri dibenzina
60 litri di acqua
50 kg di dotazioni di sicurezza
300kg di persone a bordo ( 75x 4)
sei a 1300 kg circa......
250 il motore e serbatoio.
150 litri dibenzina
60 litri di acqua
50 kg di dotazioni di sicurezza
300kg di persone a bordo ( 75x 4)
sei a 1300 kg circa......
homo sapiens non urinat in ventum
gommo-già (autore)
- 12/25
Beh... Nel traino le 4 persone a bordo non ci sono... 😂😂😂😂
coma66
- 13/25
Era solo per capire la adeguatezza del motore.
Per il traino, il problema maggiore è l'ingombro.......
Per il traino, il problema maggiore è l'ingombro.......
homo sapiens non urinat in ventum
gommo-già (autore)
- 14/25
Basta sgonfiarlo... Credo... Tu sai dove recuperare le schede tecniche...
coma66
- 15/25
So che la Mariner non psiste poi ma c'è un sito toscano che ancora vende i suoi prodotti rebrandizzati, Fran lo conosce.
homo sapiens non urinat in ventum
coma66
- 16/25
https://www.raimar.it/gommoni.html
Trovato, c'è anche il 690.
se vai a cercare su youtube, c'è un video con un Mariner 690 e suzuky 140, mi sa che era un pacchetto che andava.......
Trovato, c'è anche il 690.
se vai a cercare su youtube, c'è un video con un Mariner 690 e suzuky 140, mi sa che era un pacchetto che andava.......
homo sapiens non urinat in ventum
gommo-già (autore)
- 17/25
Perfetto grazie....
Ma qualcuno con esperienza di navigazione??
Sono categoria C...
Sono meno sicuri? Quanto influisce sul normale utilizzo diportistico?
Ma qualcuno con esperienza di navigazione??
Sono categoria C...
Sono meno sicuri? Quanto influisce sul normale utilizzo diportistico?
coma66
- 18/25
- Ultima modifica di coma66 il 09/09/19 14:09, modificato 1 volta in totale
E' un gommone, sarà sempre un gommone, non un rompighiaccio.
personalmente i gommoni classe B di 5/6 metri sono la prova iinaffidabilità delle categorie CE.
personalmente i gommoni classe B di 5/6 metri sono la prova iinaffidabilità delle categorie CE.
homo sapiens non urinat in ventum
gommo-già (autore)
- 19/25
Cioè
coma66
- 20/25
Le unità da diporto marcate “CE” (natanti, imbarcazioni e navi) sono suddivise dalla legge in quattro categorie di progettazione: A, B, C, D. La categoria di appartenenza è riportata su una targhetta di metallo attaccata allo scafo. In relazione a ciascuna categoria le unità sono abilitate per una determinata navigazione, per la quale non si tiene conto della distanza dalla costa, ma solo delle condizioni del vento e del mare: • categoria A: navigazione senza alcun limite; • categoria B: navigazione d’altura, ovvero con vento fino a forza 8 e onde con altezza significativa fino a 4 metri (mare agitato); • categoria C: navigazione litoranea, ovvero con vento fino a forza 6 e onde di altezza significativa fino a 2 metri (mare molto mosso); • categoria D: navigazione in acque protette, ovvero con vento forza 4 e onde di altezza significativa fino ai 0,5 metri. Non sono previsti limiti di navigazione espressi in miglia di distanza dalla costa.
Anche fosse un categoria B, io credo che il legislatore non abbia idea di cosa sia mare forza 8 ed onde di 4 metri.......
Anche fosse un categoria B, io credo che il legislatore non abbia idea di cosa sia mare forza 8 ed onde di 4 metri.......
homo sapiens non urinat in ventum
Argomenti correlati