Trident con Honda 40 4T

Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 1/18
Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere per l’acquisto di un Trident 4.70 m Anno 2000, motorizzato Honda BF40 anno 2006 e carrello omologato il tutto a 4000€. A detta del proprietario è tutto in perfette condizioni, se così fosse il prezzo come vi sembra?

Trident con Honda 40 4T
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 2/18
Verifica il materiale dei tubolari, quel cantiere produceva in PVC....

Se fosse PVC passa oltre, se neoprene allora è un buon pacchetto....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 3/18
Come faccio a verificare il materiale? In ogni caso come mai se dovesse essere in PVC sarebbe meglio rinunciare?
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 4/18
- Documenti gommone (certificato omologazione / conformità/ manuale del proprietario) ci sono ? E' un 2000, quindi CE. Targhetta costruttore ?

- Ore motore ?

- Massa a pieno carico rimorchio ? Anno immatricolazione ? Revisione ?

Prima di andarlo a vedere verifica quanto sopra.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 5/18
Appena mi risponde vi do qualche informazione in più. Per quanto riguarda la navigazione, come si comporta? Il motore è sufficiente?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 6/18
Questi gommoni li producono in un cantiere vicino Nettuno e sono costruiti in neoprene. Sono gommoni onesti e si comportano bene anche sul mare formato. La motorizzazione che monta ti consente , se distribuisci bene i pesi a bordo, delle ottime velocità massime e una buona velocità di crociera, quindi direi che il motore va più che bene. Il prezzo mi sembra fin troppo onesto.
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 7/18
Grazie mille per le informazioni Smile
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 8/18
bluprofondo60 ha scritto:
Il prezzo mi sembra fin troppo onesto.


Ecco allora un motivo in più per controllare tutto benissimo😉
....motore carena tubolari.
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 9/18
Oggi faccio qualche foto e poi le carico... Cosa devo guardare con cura?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 10/18
Io conosco meglio le barche ma mi sento di consigliarti di andare con qualcuno che ne capisce; questo vale sia per lo scafo che per il motore.

Immagino che sia da controllare tutto il perimetro dell’incollaggio dei tubolari e la presenza di eventuali riparazioni.
carena, presenza o segni di antivegetativa.
coperta, interno gavoni perimetri incollaggi, che siano sani.
Impianti, soprattutto quello elettrico cercare di vedere che grado di ossidazione hanno i cablaggi.

Ma ci sono superesperti di gommoni qui..ti scriveranno loro.

Motore...si apre un mondo, meglio andare con un meccanico/esperto

Una prova in navigazione di, almeno un’ ora, può essere molto utile...

Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet