Sostituzione indicatore livello carburante.

Capitano di Corvetta
coma66 (autore)
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- Ultima modifica di coma66 il 21/10/19 20:28, modificato 1 volta in totale
Buonasera, una di quelle cose che devo fare questo inverno è sostotuire l'indicatore del livello di carburante:
La cosa si rende necessaria perchè di fatto mi segna solo da pieno a 3/4, poi si blocca, l'ho smontato e nulla imedisce il movimento del braccio, ma l'indicatore non segna, così nel dubbio cambio entrambi e non ci penso piu.
Quello che ho adesso è questo:
Sostituzione indicatore livello carburante.

Quello che voglio comprare è questo:
Sostituzione indicatore livello carburante.

La domanda che faccio è la seguente:
Dato che entrambi hanno cinque fori per le viti, sono intercambiabili senza problema o secondo voi è meglio sostituire con uno uguale per evitare rogne?
Mi dite se faccio una scelta giusta cambiando tipo che mi pare di capire sia di una qualità superiore?
Grazie in anticipo.
Ho messo il link esterno per evitare di caricare il server del forum con foto che ingombrerebbero inutilmente la memoria quando possono essere tranquillamente viste in rete, spero che gli admin apprezzino.....
homo sapiens non urinat in ventum
mod anonimo
AnoniMod
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- 2/10
No, l'admin non apprezza perché, tra un mese, un anno, 10 anni, quei link potrebbero essere stati rimossi e un utente in cerca di risposte non capirebbe per esempio la differenza tra i due strumenti.
Foto, grazie.
Ammiraglio
Dada77
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- 3/10
Le flange con i 5 fori dovrebbero essere ormai tutte uguali.....
Occhio a misurare bene la profondità del serbatoio....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 4/10
Le flange sono tutte con la medesima foratura, il galleggiante lineare deve essere compatibile con lo strumento indicatore (diversamente potrebbe segnare in modo non corretto o anche a rovescio) cosa molto importante il galleggiante non deve toccare sul fondo onde evitare che stringendo le viti la flangia non "tiri" correttamente sulla guarnizione. Tenersi ad uno o due centimetri dal fondo in ogni caso. Altra cosa l'illuminazione, se lo strumento ha una retroilluminazione differente da quelli già installati diventa esteticamente sgradevole Wink
MBMarco
Capitano di Corvetta
coma66 (autore)
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- 5/10
Il mio serbatoio è profondo 42/43 cm, quindi lo prenderei di 40.
Se compro il kit come in foto, credo che ci saranno le istruzioni per collegare il lo strimento, in fondo basta solo fare qualche prova fuori prima di istallarlo no?
homo sapiens non urinat in ventum
Tenente di Vascello
fulroc
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- 6/10
Anche se non ci sono le istruzioni per il collegamento non è difficile il montaggio. Sullo strumento di lettura ci sono segnate: "S" filo che vá al sensore; "I" filo del positivo e "G" che vá al negativo. Avendo comprato assieme il galleggiante e lo strumento dovrebbero essere con la stessa impedenza. Al limite provali prima del montaggio per maggiore sicurezza.
Site Admin
VanBob
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- 7/10
In questi casi è importante il range di resistenza (non impedenza) del sensore che deve essere uguale a quello previsto dallo strumento.
Si misura in Ohm.
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Capitano di Corvetta
coma66 (autore)
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- 8/10
Ma se compro il kit completo non dovrebbero esserci problemi giusto?
homo sapiens non urinat in ventum
Site Admin
VanBob
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- 9/10
Teoricamente no.
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Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 10/10
Giusto...è un lavoro molto semplice, vai tranquillo.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet