Sacs 530 + Yamaha 40/70 + Carrello cresci [pag. 2]
NaiNoe
- 11/31
Quel Sacs la sta sicuramente sui 450 kg + 100 del motore....
Senza ammennicoli vari secondo me sei gia fuori col carrello.
Senza ammennicoli vari secondo me sei gia fuori col carrello.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
bluprofondo60
- 12/31
Il gommone è una filosofia di navigazione a se, non credo sia analoga a quella ti offre una barca e dà un senso di libertà e sicurezza inimitabili. Io ci esco ilsabato pomeriggio e la Domenica ,una volta con gran parte della famiglia, ora quasi esclusivamente da soli con mia moglie ( due miei generi hanno il gommone proprio )e ti assicuro che la mia consorte ama i gommoni e non salirebbe su altro. Ce ne andiamo in posti tranquilli , da fare un bagno e prendere il sole in compagnia di un buon libro e di qualche sfizio mangereccio , a volte io mi faccio una pescatina in apnea, altre un' immersioncina in bassofondo con lei e l' idea di non avere il gommo all' ormeggio mi spaventerebbe.I costi sono contenuti (ora ho un Joker boat 460 ), sia di ormeggio che di manutenzione ( tieni presente che peò io ho un capannone dove ricoverarlo d' inverno e i lavori li faccio da me )e , per il tempo che ho in questo momento a me va più che bene. Il Sacs mi sembra messo ottimamente, sia come tubolari che resto e , a mio parere , il prezzo giusto sarebe intorno agli 8000/8500 max.Tranquillo che ci potrai fare molto più di quanto pensi in mare.
antcant
- 13/31
Anche secondo me il carrello è sottodimensionato, il solo gommone dovrebbe pesare 500 kg
https://www.inautia.it/barca-nuova-gommone-sacs-530-jamaica-************1270506852535270664548.html
https://www.inautia.it/barca-nuova-gommone-sacs-530-jamaica-************1270506852535270664548.html
maxfrigione
- 14/31
Sembrerebbe ben messo. Un dubbio però, vedo tanta vetroresina, con quel 70cv, non è un pò sottomotorizzato?
Max
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
masvini
- 15/31
Nella prima foto sembra che il cono di poppa sia stato ritoccato
Yatar1963 (autore)
- 16/31
Motore 40/70, quindi: 40....! Peso: 119Kg
La più recente omologazione RiNA cita max potenza 85Kw, portata max incluso motore kg. 720
Il peso non lo trovo, se non sui vari siti, ma non c'è da fidarsi più di tanto. Il carrello, com'è allestito, propone una portata utile di 490 kg. Ma sarebbe un problema relativo
Nemmeno a me piace tutta quella VTR così strutturata, ma questa è la proposta....
Per quel che ci potrei fare, in fondo mi avanza.
Pure il carrello, che servirebbe solo per reggerlo d'inverno nel capannone, perchè non lo vado ad assicurare per usarlo 2 volte l'anno.
Le foto dei tubolari sembrano belle, ma i Gommonauti sanno quanta cura richiedono i tubolari: da una valvola che non tiene più a una scollatura nascosta, che te ne accorgi solo quando si sgonfia.
Per il Sunday Job stanno arrivando varie proposte: curiosi, sognatori, speculatori, incompetenti, ma qualcuna sembra più seria e senza resa.
Ma so che anche venduta la mia, non ricomprerei.
E che da noi stanno mettendo vincoli su vincoli che fra un po' toccherà andare al largo e mollare l'ancora galleggiante
E mi girano le scatole anche a lasciare il posto n° 1 al pontile.....
Quindi: che valutazione logica possiamo dare all'accrocchio completo? Dando per scontato che i tubolari siano in condizioni "normali"
La più recente omologazione RiNA cita max potenza 85Kw, portata max incluso motore kg. 720
Il peso non lo trovo, se non sui vari siti, ma non c'è da fidarsi più di tanto. Il carrello, com'è allestito, propone una portata utile di 490 kg. Ma sarebbe un problema relativo
Nemmeno a me piace tutta quella VTR così strutturata, ma questa è la proposta....
Per quel che ci potrei fare, in fondo mi avanza.
Pure il carrello, che servirebbe solo per reggerlo d'inverno nel capannone, perchè non lo vado ad assicurare per usarlo 2 volte l'anno.
Le foto dei tubolari sembrano belle, ma i Gommonauti sanno quanta cura richiedono i tubolari: da una valvola che non tiene più a una scollatura nascosta, che te ne accorgi solo quando si sgonfia.
Per il Sunday Job stanno arrivando varie proposte: curiosi, sognatori, speculatori, incompetenti, ma qualcuna sembra più seria e senza resa.
Ma so che anche venduta la mia, non ricomprerei.
E che da noi stanno mettendo vincoli su vincoli che fra un po' toccherà andare al largo e mollare l'ancora galleggiante
E mi girano le scatole anche a lasciare il posto n° 1 al pontile.....
Quindi: che valutazione logica possiamo dare all'accrocchio completo? Dando per scontato che i tubolari siano in condizioni "normali"
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
NaiNoe
- 17/31
Noi possiamo trovare anche la valutazione giusta, ma bisogna vedere se chi ti vende molla l'osso a quel prezzo
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
Cesinho
- 18/31
720 kg..si son giocato pesi con la vetroresina... perché il mio lomac 500ok presenta stessa portata , vabbè...
L'assicurazione è quella del tuo gancio traino non ne devi fare altra.
Il numero 1 va difeso. 'ccatta nu fenicottero, nu delfinu , nu materassinu cu la palma, quiddhru Ca' oj....ma non mollare
L'assicurazione è quella del tuo gancio traino non ne devi fare altra.
Il numero 1 va difeso. 'ccatta nu fenicottero, nu delfinu , nu materassinu cu la palma, quiddhru Ca' oj....ma non mollare
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
fran
- 19/31
Yatar1963 ha scritto:.............
Quindi: che valutazione logica possiamo dare all'accrocchio completo?
Che l'accrocchio completo rimarrà sempre un accrocchio di fronte al Sunday job.
Molla tutto e goditi il semicabinato, eventualmente, ripeto una cosa che già dissi in passato, facendo qualche minicrociera, che so, due giorni fino Porto San Giorgio, o tre giorni fino ad Albarella.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
andryb
- 20/31
Hai calcolato il prezzo di listino del motore nuovo
Tieni presente, in sede di contrattazione, che, in particolare in questo periodo dell'anno, i concessionari praticano sconti moooolto consistenti, nell'ordine del 20-30% rispetto al prezzo ufficiale (perlomeno qui a Roma...).
Tieni presente, in sede di contrattazione, che, in particolare in questo periodo dell'anno, i concessionari praticano sconti moooolto consistenti, nell'ordine del 20-30% rispetto al prezzo ufficiale (perlomeno qui a Roma...).
Argomenti correlati