Sacs 530 + Yamaha 40/70 + Carrello cresci [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
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- 21/31
NaiNoe ha scritto:
Noi possiamo trovare anche la valutazione giusta, ma bisogna vedere se chi ti vende molla l'osso a quel prezzo SbellicaSbellica

Mah... me lo offre in permuta, sicché se la mia valutazione gli va bene, ok.
Se no, amen.
Perché il mio timore sono i tubolari. Oltre che non è CE ecc ecc.

@fran: purtroppo dovrei evitare navigate brevi. Altro che minicrociere. Ovviamente se per 2 soldi di differenza devo mollare un cabinato per un gommo ultradatato, al posto n. 1 ci metto un materassino!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 22/31
Appunto!

Tieniti il Sunday Job Thumb Up
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
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- 23/31
Fran: magari! Anche ad usarlo 3 volte all'anno!!!
Ma mi comincia a pesare fisicamente la gestione: tira a riva la barca, corri a prua, corri a poppa, molla le cime, prendi le cime, ecc ecc.

Per la conduzione, potre risolvere inventandomi un poggiareni, ma per il resto.... Sad
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
1 Ah ah ah
- 24/31
Giusto per capire com'è andata a finire......
Ho fatto la mia proposta al tipo, valutando il suo gommo 8,5 mila €
Non ho più avuto notizie...
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
SNOPI
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- 25/31
Magari pensava di avere la barca e guadagnarci pure😂.
Piccolo o.t.
Si sà se il prossimo anno si potrá andare dietro allo scogliere?com’è la situazione?
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 26/31
Mi ero perso questo Topic.... a Cesenatico sono anni che non si può andare dietro le scogliere... per la valutazione dei costi gestione ecc... racconto la mia esperienza personale: avevo un cabinato da 6,30 mt che ho venduto nel 2013 perchè non potevo più permettermelo per i costi di gestione con l'intenzione di abbandonare definitivamente la nautica, ma non riuscivo a stare sen za niente quindi ho acquistato e sistemato il primo gommone abbastanza datato che poi ho venduto al momento in cui mi è capitatato un gommocadavere da rescuscitare e che attualmente sto usando con molta soddisfazione. Il gommone rispetto alla barca precedente è tutto un altro mondo, a parte gli spazi come navigazione mi dà più sicurezza e stabilità. Costi di gestione? Ho un capannone di proprietà lo tengo li dentro tutto l'anno, sono a 11km dal mare quando posso andare lo attacco al gancio, arrivo a Cesenatico dove c'è un servizio grù con parcheggio carrello che con 30€ mi fà il servizio di varo e alaggio. Alla fine di costi fissi ho 100,00€ l'anno per l'assicurazione più i costi per ogni uscita ( varo/alaggio e benzina). Questa soluzione mi ha permesso di mantenere un mezzo nautico anche per poche uscite anuali.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
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- 27/31
Costi di gestione: per me la differenza tra un gommo (carrellabile e senza esigenze di gru) e il Sunday Jobe sono 350€ annui + 50 € di anodi: nel vale la pena?

Certo: ho dovuto riparare il cesso (€ 130), se la facevo in mare eran soldi risparmianti SbellicaSbellica

Dipende pure come vuoi vivere a bordo.
Oggi per me un gommo serve solo ad andare a fumare, visto che hanno esso il divieto in spiaggia e l'anno scorso sono andato solo 2 volte!
Ma..... e se mi scappa????
SbellicaSbellica

@snoopy: nessuna nuova
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 28/31
Yatar1963 ha scritto:
....Oggi per me un gommo serve solo ad andare a fumare.....


Certo che messa così mi sa di sconfitta depressiva...
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tenente di Vascello
spippete
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- 29/31
Yatar1963 ha scritto:
Oltre che non è CE ecc ecc.


ma sei sicuro?? io avevo un sacs tornado 520 mooooolto simile al tuo, però era CE eccome e secondo me lo è anche questo.
Per quanto riguarda la motorizzazione, il mio montava un suzuki 40 puro siccome ero spatentato, era un po' debolino, ma in 2 persone e mezza a WOT i miei 20/24 nodi li facevo e non ho mai avuto problemi.
Ci sono anche andato da Trieste fino ad Orsera senza particolari problemi nonostante all'andata ci fosse mare moooolto formato con bora a 100 (sì certo, ce l'avessi avuta contro probabilmente non mi muovevo...), non mi sento di consigliarlo, però mi son sentito tranquillo tutto il tragitto.

Poi, se nn ho capito male ora hai un cabinato, immagino all'ormeggio. Io ho fatto il tuo passaggio inverso: dalla gomma alla cabina pronta all'ormeggio, ma a parte tutte le considerazioni che si posson fare, devo dire (mio parere personale) che una delle cose che assolutamente non rimpiango è il dover tirar ogni volta il gommo dentro e fuori dall'acqua...
Fila per ammarare, fila per alare, il fenomeno di turno che intasa la fila per problemi vari, mentali o tecnici (una volta un vecchietto ha provato a mettersi a pulire 3 pagelli intanto che gli altri aspettavano.... UT)

...non so, io non tornerei indietro Wink
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 30/31
Io spendevo sui 1.800,00€ per tenere la barca a Cesenatico, per 350€ di differenza non ha senso, io non tornerei indietro.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Sailornet