Acquisto Saver 540 cabin fisher + yamaha F40det [pag. 3]

Capitano di Corvetta
ilcollega
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- 21/38
bella barca,ottimo cantiere e motore facilmente rivendibile. io gli offrirei 4000 euri sapendo però che dopo c'è ne vogliono 2000 per risistemare il tutto .
Davide
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 22/38
Il tuo amico resinatore ti avrà certamente detto che quei problemini di zampe di gallina o tele di ragno per come vogliasi chiamarle , sono facilmente risolvibili con una bella levigata, stuccata e gelcottata . SbellicaSbellica Anche le colature di ruggine e la muffa puoi facilmente trattarle tu con i giusti prodotti e ODG , come anche la porticina della cabina facilmente riparabile , l' importante è che l' opera viva sia in buone condizioni. Se non hai la patente, potresti anche pensare a permutare lo Yamaha esistente con un Suzuki DF 40 A ARI , del quale si dicono meraviglie sulla potenza di spinta , ideale per mezzi come questo . Comunque se spunti il prezzo giusto, la Saver ti darà molte soddisfazioni , è veramente un' ottima barca. Se sostituirai il vecchio ecoscandaglio, tienimi presente , che ne sto cercando uno vintage per il mio Joker , anch' esso vintage.Wink
Capitano di Vascello
andryb
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- 23/38
Premesso che, in ogni caso, quando si acquistano oggetti usati la trattativa è d'obbligo, in assenza di gravi danni strutturali, la pilotina sembrerebbe avere un suo valore, in quanto ha pochi anni sulle spalle ed è un modello molto diffuso, di un cantiere comunque famoso ed apprezzato, che garantisce anche una relativa facile rivendita. Sicuramente dopo un'approfondita azione di pulizia la barca avrà un aspetto assai più appetibile.
Comunque, eventuali carenze da ripristinare potrebbero utilmente essere messe in evidenza per "tirare" sul prezzo.
Resta da vedere, inoltre, se il motore (anche quello apprezzato e facilmente rivendibile) è in ordine, ovvero necessiti invece di lavori approfonditi ed impegnativi.
Se tali riscontri fossero positivi o risolvibili con interventi non particolarmente onerosi e se la tipologia di barca è quella che si sta cercando, personalmente non me la lascerei sfuggire.
In merito alla potenza del motore, seppur modesta, rimanderei ogni decisione dopo un'accurata prova in acqua, in quanto con elica e assetto ottimizzati, potrebbe comunque garantire prestazioni sufficienti per un utilizzo senza eccessive pretese.
Sottocapo
SandroRoma (autore)
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- 24/38
Grazie a tutti ragazzi,
siete stati veramente d'aiuto, se la prova in acqua e il parere del meccanico è positivo pensavo di offrire 5000 o al max 5500 euro, che ne dite?
Nel frattempo, quanto pensate possa costarmi ripristinare il gelcoat tutto intorno??
Poi, visto che me la vorrei allestire al meglio, qualcuno ha dei suggerimenti su modifiche da fare e/o come impostare le varie strumentazioni per sfruttare tutto al max?
Anzi....se qualcuno ha anche qualche foto da mostrare...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 25/38
Credo che la prima cosa da fare sarà quella di acquistare la barca , successivamente posterai un pò di foto e noi tutti saremo felici di darti una mano. Gelcottare tutta la carena , fatto da un professionista, ti costerebbe una fortuna. A questo punto ti converrebbe di più passare un paio di mani di fondo epossidico su tutta l' opera viva , dopo aver ben stuccato e levigato e poi andare di poliuretanica bicomponente sopra la linea di galleggiamento e antivegetativa sotto detta linea , magari con l' aiuto di un carrozziere, se non puoi farlo tu personalmente. Un lavoro certamente efficace e meno costoso.
Capitano di Vascello
andryb
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- 26/38
SandroRoma ha scritto:
....
Poi, visto che me la vorrei allestire al meglio, qualcuno ha dei suggerimenti su modifiche da fare e/o come impostare le varie strumentazioni per sfruttare tutto al max?
....


Dipende molto dall'uso che vorrai farne.
La barca è molto versatile: anche se nasce principalmente per la pesca, con qualche accorgimento potrebbe pure essere sfruttata da due persone per brevi crociere nel periodo estivo
Capitano di Corvetta
coma66
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- 27/38
Considera che se la cuscineria interna è bagnata ci saranno muffe ed odori difficilmente eliminabili se non si elimina la cuscineria con conseguente rifacimento da nuovo.
Solo internamente dovrai togliere tutto quello che è rimovibile, lavare bene tutto con varechina o amuchina o altro prodotto antimuffa, probabilmente ci sarà anche qualcosa da riverniciare....
La porta sembra molto ballerina, sarà da risistemare, la VTR esterna, solo a guardarla non è che da molta fiducia, c'è di sicuro da riverniciarla previa una buona stuccatura ma è ancora piu imperativo conoscere lo stato della VTR sottostante e questo lo puoi fare solo con un martello di legno, battendo la carena in piu punti e maggiormente nella parte ritoccata con la stuccatura.
Si sente molto bene se un punto suona diverso e meno solido, in tal caso potrebbe essere un costo maggiore la riparazione eventuale.
insomma, la barca è molto trascurata e non basterà una "romanella" per farla tornare a modo.
Mi pare di avere capito ceh sei uno che vorrebbe avere un mezzo in perfetto stato, qua ci sarà da lavorare.
Parlare ora di elettronica ed allestimento mi pare prematuro, ci sono molti livelli, dal piu semplice multifunzione a qualcosa di piu sofisticato tipo una rete NMEA che comprenda ecosacandaglio tridimensionale ecc...

Io tratterei molto quella cifra, dubito che con 2000/3000 euro riesci a sistemarla.
secondo me ci vuole qualcosina di piu.
homo sapiens non urinat in ventum
Sottocapo
SandroRoma (autore)
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- 28/38
già sono dubbioso....poi vedo che ci sono pareri diversi, uhmm....boh, non so che fare.
intanto la vado a provare e poi vediamo...
@bluprofondo60 come posso avere info su quella che è in vendita dalle tue parti?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 29/38
E' su subito. Digita Calabria e nome della barca e vedrai che lo trovi.
Sottocapo
SandroRoma (autore)
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- 30/38
Ben trovati ragazzi,

allora, un piccolo aggiornamento...
Oggi finalmente ho provato la barca, alla quale è stata cambiata la timoneria ed effettuato il tagliando completo al motore.
Senza attrezzatura, con 3 persone sugli 80 kg a testa e il pieno di carburante va in planata intorno ai 3800-4200 giri a seconda di come si accellera e il motore raggiunge tranquillamente i 5500-5600 senza segni di sforzo(prova effettuata in fiume e senza onde).
Il punto è che accellerando si sente un forte odore che non è benzina ma quasi come di olio bruciato e un rumore strano ad intermittenza che sembra provenire dal gambo...bohh
(il tipo dice che la puzza è perchè hanno messo l'olio nuovo e il rumore che è il normale rumore della marmitta, ma a me non sembra)
Cmq, documenti alla mano la barca risulta essere del 2007 (quindi più vecchia) e il motore del 2011 con 248 ore! Cuscineria da rifare e niente tendalini o coperture.
Io ho proposto 5000 Euro lui ne vole 6500......adesso aspetto che mi faccia sapere qualcosa
Sailornet