[Flyer 575 +100 cv] opinioni e consigli per acquisto

Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
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[Flyer 575 +100 cv]

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[Flyer 575 +100 cv]

Buongiorno a tutti e colgo anzitutto l'occasione di un buon natale appena trascorso e di un buon fine e inizio anno.
Come da titolo ho trovato un flyer del 2002 Yamaha 100 cv del 2001 con 850 h fatte quasi tutte a traina, il gommone sta molto bene, parte in vetroresina e chiglia, doccia, 2 batterie, eco , GPS rollbar + tendalino, portacanne da riposo + 2 orientabili, dotazioni per 6 ecc. E carrello da cantiere. Il Gommone presenta usura da tempo su entrambi i lati e mi ha detto il proprietario che uno ha una microperdita.
Prezzo richiesto 5500€ trattabili
Ovviamente la mia idea sarebbe quella di rifarli nuovi i tubolari. Ho considerato 3000€ per i tubolari.
Credete sia un buon compromesso o no?
Tenente di Vascello
ramses2112
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- 2/33
Dalle foto non mi sembrano poi così male i tubolari, sicuro che non basti qualche piccolo intervento per sistemarli?
Comunque 3000 euro per rifare i tubolari di un gommone di 6 metri mi sembrano pochini... non so i prezzi in Puglia ma qui al nord se vuoi un lavoro ben fatto e garantito da aziende del settore e non artigiani fai da te difficilmente stai sotto i 4000 per un gommone di 6 metri...
per quanto riguarda la qualità poi Yamaha non si discute accertati però di come è stato trattato il motore e chi ci ha messo le mani....
Visto che prezzo è trattabile se limi un po’ lavorando su anni motore tubolari esausti è assenza carrello stradale potresti ottenere alla fine un bel mezzo....
Tieni conto che con 10000 euro trovi mezzi Equivalenti già pronti all’uso con tanto di carrello...
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T

🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴‍☠️
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 3/33
Nel mio i tubolari erano messi molto peggio dei tuoi, li ho ricoperti con una spesa nettamente inferiore, poi e vederli dalle foto non sembrano da buttare, con qualche pezza dove hanno necessità risolvi il problema con una spesa irrisoria. ICAB
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
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- 4/33
Ancora auguri di buon anno, certo è che le foto dei tubolari non rendono vedrò di procurarmene altre.

Una curiosità sul motore 850 h di navigazione (a traina da quanto detto) sono tante? È un Yamaha 100 cv (a carburatore se non erro)
Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
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Ancora auguri di buon anno, certo è che le foto dei tubolari non rendono vedrò di procurarmene altre.

Una curiosità sul motore 850 h di navigazione (a traina da quanto detto) sono tante? È un Yamaha 100 cv (a carburatore se non erro)
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 6/33
Ciao Ghetalo e tanti auguri anche a te.Su un carburato Yamaha 850 ore possono essere tante ,ma anche poco significative , dipende da come il motore è stato trattato e curato nel tempo. Chiedi al proprietario se ha una documentazione dei vari tagliandi e interventi di manutenzione ,oltre a libretto motore e documenti del gommone.I tubolari sembrano messi bene e dopo una lavata e decapata ti sembreranno ancora meglio ,la microperdita si può trattare facilmente e con poca spesa . Essendo sempre un pacchetto di 20 anni e senza carrello , io limerei il prezzo.
Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
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- 7/33
Di sicuro è stato cambiato da poco tutto il corpo pompa e l olio al piede, dice di averlo impiegato per la traina. Qualcuno lo ha considerato "il trattore del mare".. Vero o bugia.
Comunque dovrei provarlo prima dell acquisto
Capitano di Vascello
sergetto
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- 8/33
Il battello dovrebbe ancora essere di quelli costruiti dalla tekno sport, quindi di ottima fattura. Dalle foto i tubi non parrebbero cosi mal messi, ma l'unico modo per appurare la reale condizione è toccarli.
La sostituzione la vedrei come extrema ratio, non considererei meno di 700 euro/metro con tendenza al rialzo
Riguardo il motore: se ha sempre fatto con regolarità cambio olii e anodi sacrificali, 850 ore non son certo tante, quei motori ben manutenzionati superano le 5000 ore.
Occhio anche al trim per la ruggine; fai su e giù per benino e controlla eventuali trafilaggi d'olio
Capitano di Corvetta
flobio
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- 9/33
Sto per fare la tua stessa scelta per il motore.
Mi piace molto lo yamaha f100 e devo andare a vederne uno a carburatori con un migliaio di ore. Speriamo bene.
Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
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- 10/33
Flobio fammi sapere la tua impressione a riguardo, te ne sarei grato
Sailornet