[Flyer 575 +100 cv] opinioni e consigli per acquisto [pag. 2]

Capitano di Vascello
SparusAurata
Mi piace
- 11/33
Sia il gommone che il motore sono ottimi.
Per verificare le condizioni del motore potresti vedere:
- condizione cinghia distribuzione;
- condizione denti motorino di avviamento e corona motore;
- condizioni esterne del motore del trim;
- condizioni valvola termostatica;
- se puoi smonta uno dei zinchi interni sotto il corpo motore, parte alta del gambo (questi non li cambiano neanche i meccanici), se è uni che ha fatto le cose bene li ha cambiati;
- stato esterno corpo motore;
- stato carburatori, mettendo in moto il motore senza cover e dando piccole accelerazioni, non devono trasudare benzina.

Io ho un 40/60 a carburatori ed è veramente un trattore, a comando risponde. Se curato bene fa anche 2000 ore. Un mio amico ha lo stesso mio motore del 1995, con un numero di ore altissimo e il motore è nuovo e perfetto. Ovviamente, lo tratta come se fosse un figlio.
Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Tenente di Vascello
rally45
Mi piace
- 12/33
ciao il gommone ha tutti i documenti? la targhetta con il n.di serie all'esterno dello specchio di poppa?
rally45 (Flyer484)
Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
Mi piace
- 13/33
Ciao Rally, il padrone non ha il "libretto di proprietà" del gommone, ma ovviamente ha la targhetta con il numero di serie.
Per ovviare a questo posso chiedere una delega con copia del documento che il natante mi è stato venduto da lui.
Credi sia una buona siluzione?
Capitano di Vascello
SparusAurata
Mi piace
- 14/33
Hai due possibilità:
1) più economica e meno sicura: ti fai firmare una dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto notorio;
2) più costosa ma sicura: registri il contratto di compravendita tra privati all'Agenzia delle Entrate.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Tenente di Vascello
rally45
Mi piace
- 15/33
re: [Flyer 575 +100 cv] opinioni e consigli per acquisto

re: [Flyer 575 +100 cv] opinioni e consigli per acquisto

re: [Flyer 575 +100 cv] opinioni e consigli per acquisto

io ho questi 3 documenti ovviamente tagliati, anche se si riferiscono al mio 484
rally45
Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
Mi piace
- 16/33
Allora, ho appurato con gente più esperta che i tubolari effettivamente sono usurati in alcuni punti ed un tubolare ha microperdite.
Ora vi chiedo, visto il prezzo(5500 €) trattabile e la mia volontà di rifare i tubolari(ho preventivato min 3300€),quindi avere una gomma perfetta, credete sia un buon compromesso chiudere a 4500€???
Capitano di Vascello
SparusAurata
Mi piace
- 17/33
Se i tubolari sono messi male, considerato il resto 4000k sarebbe giusto.
Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
Mi piace
- 19/33
Perché se lo trovassi, qualcosa sui 6 metri, ben tenuto, che non sia di un'azienda sconosciuta lo prenderei pure.. Ma il mercato non offre nulla d'interessante in Puglia.
Se hai qualche offerta, o sai di qualcuno ben venga, te ne sarei grato
Tenente di Vascello
antcant
Mi piace
- 20/33
Se i tubolari sono da sostituire stai comprando una carena con un motore del 2001...e a questo punto anche 4000 mi sembrano troppi
Sailornet