Opinioni/recensioni Sessa dorado 20

Sottocapo
Lucio (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti, sto contrattando la sopra citata pilotina con un motore fuoribordo jhonson da 90cv 4t entrambi del 2005 ,il motore ha 256 ore, sempre tagliando come documentato da regolari fatture , alla chiglia è stato fatto 3 anni fa il trattamento anti osmosi , ha luci a led sia nel pozzetto che in cabina ,il prezzo richiesto è di 14000 euro,in rete stranamente trovo pochissimo anzi quasi niente di questa sessa, volevo semplicemente sapere cosa ne pensate di questa pilotina che userò esclusivamente per la pesca e se secondo voi il prezzo è equo .Grazie
sessa dorado 20

sessa dorado 20

sessa dorado 20
Sottocapo
Lucio (autore)
Mi piace
- 2/6
Forza ragazzi!!! possibile che nessuno sa dirmi nulla della sessa dorado 20????è una barca cosi poco conosciuta?il cantiere sessa so per certo che lavora bene ,ma volevo il parere di qualcuno più ferrato in materia o che ha una esperienza diretta,qui dove abito sul Garda praticamente è sconosciuta.
Comune di 1° Classe
Ghetalo
Mi piace
- 3/6
Ciao Lucio, vedendola mi sembra la copia della Marea 20 Cabin Sport che seguo da un po', anche io ho avuto molte poche info a riguardo. Non l ho mai provata, ma solo vista, ottima per la pesca, dati gli spazi nel pozzetto gavone a pavimento e a poppa, questo per serbatoi batterie ecc. Una cabina non del tutto abitabile, ma cmq sfruttabile per una penichella o adibire a deposito, un passaggio a prora un po' risicato, propra che può essere sfruttata come prendisolo per 2 persone e gavone per l ancora. Qualcuno mi ha detto che con Mare formato sbatte un po'... Altro mm saprei, cerca qualcosa nel forum sulla Marea 20..
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 4/6
Lucio ha scritto:
Forza ragazzi!!! possibile che nessuno sa dirmi nulla della sessa dorado 20??


Ti rispondo su quello che vedo nelle foto. Il costruttore non si discute, uno dei top.

Per la pesca sembra perfetta, il pozzetto è spazioso, attrezzato, ha un comodo accesso a poppa per imbarcare/sbarcare attrezzature e sembra sicuro con quelle murate alte.
La copertura sulla tuga potrebbe infastidire se peschi con la bolognese...
Per i passavanti a prua, ci sono i gradini ed il maniglione sulla cabina ma, il pulpito è molto avanzato e piuttosto basso, se ci devi andare con un po’ di mare e rollio accentuato, potrebbe risultare pericoloso; meglio se c’è un salpa ancora da azionare comodamente in consolle.
La prua è bella alta compresi i masconi ed il cavallino è ben disegnato, dovrebbe proteggere bene dal mare e gli spruzzi dovuti agli impatti con le onde. La cabina permette di uscire in navigazione e pesca con il freddo invernale etc. Da valutare un buon impianto con batteria servizi se uno volesse metterci un piccolo riscaldatore tipo webasto.

Alla fine, l’importante è che la barca ti piaccia, il motore sia in ordine e il prezzo ti vada bene.

Ciao

Ps. Il motore (90) sembra il minimo sindacale per questo scafo, però dipende che prestazioni vuoi avere dalla tua barca.

Ps2 in cabina sotto il monoleva mi sembra che ci sia il comando del salpa ancora della quick...quindi dovrebbe già averlo montato.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sottocapo
Lucio (autore)
Mi piace
- 5/6
Grazie entrambi delle risposte , la alternativa è una quicksilver pilothouse 500, o 580, ma quel gradino per entrare ed uscire dalla cabina è scomodo ,come anche la porta di ingresso che dal lato pilota resta fissa ,quindi l'accesso hai comandi non è dei più rapidi. ,e specie in fase di ormeggio può risultare pericoloso.
Comune di 1° Classe
Madfisher_81
Mi piace
- 6/6
Ciao Lucio,
Hai poi acquistato la barca? Nel caso, come ti trovi?
Sailornet