Marshall m100 opinioni e recensioni

Sottocapo di 1° Classe Scelto
pala.lberto (autore)
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Salve ragazzi, sto valutando se prendere un Marshall M100 datato 1985 da restaurare, il natante è stato in forza ai sommozzatori fino a 2 anni fa, regge la pressione, ma dalle foto sembra un po sbiadito.
Il prezzo è 1200 € senza carrello.
Che ne dite vale la pena? Restaurato per bene quanto può valere? È facilmente rivendibile, in caso di pentimento(dopo il restauro)
Marshall m100
Capitano di Vascello
a.slim
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- 2/7
pala.lberto ha scritto:
Salve ragazzi, sto valutando se prendere un Marshall M100 datato 1985 da restaurare, il natante è stato in forza ai sommozzatori fino a 2 anni fa, regge la pressione, ma dalle foto sembra un po sbiadito.
Il prezzo è 1200 € senza carrello.
Che ne dite vale la pena? Restaurato per bene quanto può valere? È facilmente rivendibile, in caso di pentimento(dopo il restauro)


Provo a darti qualche consiglio, riesci a fare tutti i lavori fa solo? O devi pagare un professionista?
Il mezzo è vecchio come anno, come sta a livello di carena e calpestio? Devi controllare.
Regge la pressione è un buon segno, dalle altre foto su Subito sembra anche senza toppe ma bisogna vederlo da vicino perchè il sole cuoce il tessuto!

In merito al prezzo, senza carrello, mi sembra caro, decisamente caro, ha i documenti?

Il prezzo di un mezzo del genere restaurato non lo conosco, ma da quello che vedo in giro non è alto come certi modelli di altre marche che hanno quotazioni importanti.

Se mi chiedi se è facilmente rivendibile ti dico di sì, secondo me, è un mezzo molto apprezzato e ricercato da una buona fetta di pescatori in generale...

Spero di essere stato utile.

P.S. io per esempio lo prenderei per farlo nuovo, ma giusto per il gusto di farlo tornare in mare... per il budget che hai scritto nell'altro messaggio (7000€) c'è veramente tanto da scegliere, sicuramente un mezzo CE con motore 4 tempi!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pala.lberto (autore)
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- 3/7
In effetti 1200 non glieli darei mai... Direi intorno alla metà. I lavori da fare sarebbero tanti, ma senza farsi prendere la mano basterebbe pulire, lucidare, impianto elettrico, forse qualche stuccatura e verniciatura annessa, montaggio caci e strumenti. Si tutte cose che sono in grado di fare da solo.
La questione è, quanto andrei a spendere?
Gommone+restauro+motore+carrello+strumenti. Alla fine vadoba spendere parecchio, conviene prenderne uno più recente completo?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 4/7
Se restaurandolo e personalizzandolo , acquistando il carrello e il motore , arrivi alla cifra che ti sei data come budget , ci farei un pensierino serio.E' pur sempre un' ombra rossa , con una carena difficilmente imitabile e una personalità unica.E poi che costo daresti all' emozione di navigare su un mezzo che hai restaurato a modo tuo ?
Capitano di Vascello
a.slim
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- 5/7
Se dobbiamo parlare del solo aspetto economico restaurare questo ci costerà sempre meno che comprarne uno "finito".
Questo poi puoi sempre sistemarlo in corso d'opera in base alle tue preferenze di utilizzo.
(pesca, diporto, campeggio nautico, ecc)

A questo punto devi considerare tempo e spazio a disposizione per fare i lavori e se hai fretta per metterlo in acqua.

Se devi metterlo per questa primavera spero che tu abbia taaaaaanto tempo libero da dedicare a questo progetto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pala.lberto (autore)
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- 6/7
Sarebbe da personalizzare e farlo tipo il nuovo m2...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pala.lberto (autore)
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- 7/7
re: Marshall m100 opinioni e recensioni

Così intendo!
Sailornet