Yamaha 40/60 iniezione [pag. 2]
Gobbi570
- 11/19
Io ho venduto il mio 40/50 a carburatori del 1999 a 1.900 euro...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
mawui82
- 12/19
non preoccuparti 970 non sono tante... il prezzo è buono... di certo il meccanico non fa la figura migliore.... e a questo punto vorrei essere presente quando fa i lavori.... altrimenti la fiducia....
Rocky6
- 13/19
GOBBi >Ok, ma quando l’hai venduto? E con quante ore di moto? <
Ps. Che ne so....in questi casi, meglio conoscere il proprietario del motore piuttosto del meccanico....comunque, a vista come ti sembra il motore? Il gruppo termico, i cablaggi, le zone di attrito? Ruggine? Nastro isolante?
Fargli un controllo anche alle valvole viste le 1000 ore?
Vedi tu .
Ps. Che ne so....in questi casi, meglio conoscere il proprietario del motore piuttosto del meccanico....comunque, a vista come ti sembra il motore? Il gruppo termico, i cablaggi, le zone di attrito? Ruggine? Nastro isolante?
Fargli un controllo anche alle valvole viste le 1000 ore?
Vedi tu .
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
genova95 (autore)
- 14/19
Ciao mawui82 ,i lavori li abbiamo fatti oggi con me presente
genova95 (autore)
- 15/19
Ciao Rocky ,oggi lo abbiamo aperto insieme sono rimasto stupito non c'era un filo di ruggine sembrava uscito di fabbrica ,anche se a dire il vero perfino il mio Yamaha top 700 era incredibilmente pulito ,senza un filo di ruggine
PS: era del 91 venduto a 500 euro con 3700 ore ! Un record penso
PS: era del 91 venduto a 500 euro con 3700 ore ! Un record penso
Rocky6
1
- 16/19
Ok, ho avuto quel motore, Posso dirne solo bene.
Comunque, nel tuo “etc”. è compresa la sostituzione di tutti gli zinchi e una verifica/sostituzione del termostato?
La sostituzione degli anodi a pallottola sul gruppo termico, può dire molto sulle condizioni del circuito di raffreddamento e sulla manutenzione....ovvero, devono uscire senza troppi tribolamenti dalle loro sedi (spesso si portano via la guarnizione in gomma) e devono essere integri anche se un po’ erosi......questo controllo lo farei di persona o lo vorrei vedere se fossi in te.
Ciao
Comunque, nel tuo “etc”. è compresa la sostituzione di tutti gli zinchi e una verifica/sostituzione del termostato?
La sostituzione degli anodi a pallottola sul gruppo termico, può dire molto sulle condizioni del circuito di raffreddamento e sulla manutenzione....ovvero, devono uscire senza troppi tribolamenti dalle loro sedi (spesso si portano via la guarnizione in gomma) e devono essere integri anche se un po’ erosi......questo controllo lo farei di persona o lo vorrei vedere se fossi in te.
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
mawui82
1
- 17/19
Anodi interni da controllare/sostituire. Termostato anche. Cinghia anche... Cmq buon acquisto.... davvero
genova95 (autore)
- 18/19
Grazie a tutti siete dei grandi ,grazie per l' aiuto e i consigli...cambierò subito il termostato e spero di riuscire a cambiare questi anodi a prescindere dalle condizioni di entrambi ..sabato lo provo spero di trovarmi bene .visto che passo da un due tempi fumoso di 30 anni fa q questo ...
mawui82
- 19/19
nessun dubbio, ti troverai alla grande.... anzi ti sembrerà di avere una macchina sotto le mani
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