Yamaha 40/60 iniezione [pag. 2]

Capitano di Vascello
Gobbi570
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- 11/19
Io ho venduto il mio 40/50 a carburatori del 1999 a 1.900 euro...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Corvetta
mawui82
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- 12/19
non preoccuparti 970 non sono tante... il prezzo è buono... di certo il meccanico non fa la figura migliore.... e a questo punto vorrei essere presente quando fa i lavori.... altrimenti la fiducia....
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 13/19
GOBBi >Ok, ma quando l’hai venduto? E con quante ore di moto? <

Ps. Che ne so....in questi casi, meglio conoscere il proprietario del motore piuttosto del meccanico....comunque, a vista come ti sembra il motore? Il gruppo termico, i cablaggi, le zone di attrito? Ruggine? Nastro isolante?
Fargli un controllo anche alle valvole viste le 1000 ore?

Vedi tu .
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Guardiamarina
genova95 (autore)
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- 14/19
Ciao mawui82 ,i lavori li abbiamo fatti oggi con me presente
Guardiamarina
genova95 (autore)
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- 15/19
Ciao Rocky ,oggi lo abbiamo aperto insieme sono rimasto stupito non c'era un filo di ruggine sembrava uscito di fabbrica ,anche se a dire il vero perfino il mio Yamaha top 700 era incredibilmente pulito ,senza un filo di ruggine
PS: era del 91 venduto a 500 euro con 3700 ore ! Un record penso
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 16/19
Ok, ho avuto quel motore, Posso dirne solo bene.

Comunque, nel tuo “etc”. è compresa la sostituzione di tutti gli zinchi e una verifica/sostituzione del termostato?

La sostituzione degli anodi a pallottola sul gruppo termico, può dire molto sulle condizioni del circuito di raffreddamento e sulla manutenzione....ovvero, devono uscire senza troppi tribolamenti dalle loro sedi (spesso si portano via la guarnizione in gomma) e devono essere integri anche se un po’ erosi......questo controllo lo farei di persona o lo vorrei vedere se fossi in te.

Ciao

re: Yamaha 40/60 iniezione



re: Yamaha 40/60 iniezione
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Corvetta
mawui82
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- 17/19
Anodi interni da controllare/sostituire. Termostato anche. Cinghia anche... Cmq buon acquisto.... davvero
Guardiamarina
genova95 (autore)
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- 18/19
Grazie a tutti siete dei grandi ,grazie per l' aiuto e i consigli...cambierò subito il termostato e spero di riuscire a cambiare questi anodi a prescindere dalle condizioni di entrambi ..sabato lo provo spero di trovarmi bene .visto che passo da un due tempi fumoso di 30 anni fa q questo ...
Capitano di Corvetta
mawui82
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- 19/19
nessun dubbio, ti troverai alla grande.... anzi ti sembrerà di avere una macchina sotto le mani
Sailornet