Collegamento presa per verricello nel cofano dell'auto

Comune di 1° Classe
dan7 (autore)
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Buonasera, volevo posare dei cavi, collegati alla batteria dell'auto, che escano nel cofano con un connettore tipo anderson per poter alimentare il verricello elettrico del mio rimorchio. volevo sapere da chi ha questo tipo di impianto, di che sezione devono essere i cavi considerando che l'argano è da 3500lb (ma nel libretto non è specificato l'assorbimento energetico) e la lunghezza di questi cavi dalla batteria sino al verricello sarà di circa 7-8 m. momentaneamente utilizzo una batteria da 100Ah che mi consente il varo e l'alaggio del gommone tranquillamente; i cavi di alimentazione originali sono da 6mm2 con lunghezza di 2m.
grazie
Contrammiraglio
teos1968
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- 3/8
25 mmq è adeguato per il tuo verricello.
Raccomando invece la qualità dei collegamenti con capicorda.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Comune di 1° Classe
dan7 (autore)
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- 4/8
teos 1968 ti ringrazio, invece che fusibile consigli di installare?
Contrammiraglio
teos1968
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- 5/8
Per il 3500 libbre dovrebbe andare bene il 120 / 150 A.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Fregata
alby.g
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- 6/8
Attenzione agli assorbimenti perché questi verricelli hanno consumi importanti e rischiano di lasciarti con la batteria a terra.

Alby
Contrammiraglio
teos1968
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- 7/8
Basta tenere il motore acceso.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sottotenente di Vascello
aningoul 34/2a
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- 8/8
Buon giorno Peccato che ci vole tanto lavoro per trasferire qui delle foto: allora, speigamoci:

1° non mettere fusibli, che per tali intensita costano "la pelle del ExclamationExclamationExclamation ma piu tosto "disjoncteurs" (,) che si réattivono subito si c'è troppo intensità (il mio è prévisto per 100 AMP) un po più caro, ma....eterno (oltre 15 anni)

Io vado dalla batteria all' "interruttore automatico" con del 35 mm 2; di lì vado fin'al baule ancora con del 35 mm2. e nel baule lo stringo su una presa Fenwick; il ritorno NON si dove fare trà la massa metallica dell'auto............................. ma lo faciamo tuitti !!!!!!

L'argano, un WARN 3700, ri alava senza problema un Beluga 18 con 100 Yam e tutto il casino: anche senza avviare il motore! però l'operazione durando 60 a 90 secondi non stancava specialmente la batteria! e col Lomac 492 e il 70, è un gioco. Ho pure provato (avendo aiuto al volante, ) motore dell'auto avviato: si sente la differenza! quasi si ala troppo velocemente

Vado provare passare alcune foto; ma questo è un altr paio di......castagne!!!!SmileSmile

re: Collegamento presa per verricello nel cofano dell'auto
re: Collegamento presa per verricello nel cofano dell'auto

re: Collegamento presa per verricello nel cofano dell'auto


Ô Maestro amministratore, perchè sto sistema ultra rapido non funziona più, ha ? Pichi ?Smile

https://img.pccreation.net/upload.html

ho fatto cu iddu tutto il reportage sulla Sicilia, e.....un bel mattino, più niente fotos ?

Portate vi bene! VINCEREMO!
I gabbiani volano intorno al faro
Sailornet