Consiglio Mercury Epto 2t 75cv [pag. 3]
attilio10 (autore)
- 21/43
La barca che ho è priva di marcatura CE non riesco a risalire al cantiere costruttore.
Quindi devo fare una stima direi che un 75-90 dovrebbe andar bene
Quindi devo fare una stima direi che un 75-90 dovrebbe andar bene
igea
- 22/43
La mia anche è priva di marcatura CE essendo un anno 93' però nella mia c'è comunque una mini targhetta che dice la potenza e il peso dell unità.
Comunque si a questo punto la potenza più corretta credo sia tra 70/90 cv
Comunque si a questo punto la potenza più corretta credo sia tra 70/90 cv
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
attilio10 (autore)
- 23/43
Purtroppo sulla mia non sono riuscito a trovare niente da nessuna parte
La barca e questa in fase di ultimazione se qualcuno la riconosce mi fa un ulteriore favore.
Per il motore continuo a cercare e dopo il 2 giugno vado a provare quello di cui abbiamo parlato se non trovo altro
La barca e questa in fase di ultimazione se qualcuno la riconosce mi fa un ulteriore favore.
Per il motore continuo a cercare e dopo il 2 giugno vado a provare quello di cui abbiamo parlato se non trovo altro
igea
1
- 24/43
Ciao ti rispondo solo adesso... secondo me la barca con quel motore andrebbe davvero bene e forse è anche troppo, credo che sia il limite di potenza che si possa installare. Comunque
Com è finita lo hai visionato?
Com è finita lo hai visionato?
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
attilio10 (autore)
- 25/43
Penso di passare dopo il 2 per provarlo mi devo prima procurare un dispositivo per testare compressione
attilio10 (autore)
- 26/43
Un breve aggiornamento : sabato 13 mi recherò a visionare il motore.
Il motore si trova in un garage privato dove nn c’è acqua per la messa in moto ma il proprietario mi ha dato comunque la sua disponibilità a collegarlo ad una batterie e farlo girare in modo che possa misurare la compressione.
Così magari verifico anche power trim e motorino di avviamento.
Lo so che la lettura della compressione andrebbe fatta a caldo ma purtroppo non so come organizzarmi.
Il proprietario è un pescatore che mi Dice di toglierlo sinceramente per i consumi...
Cosa ne pensate? La messa in moto non potrò farla.
C’è altro che potrei verificare? Diciamo che per il 50% andrei a scatola chiusa, forse il 30% perché tolta compressione e impianto elettrico le cose che mi preoccupano stanno solo nel gambo
Il motore si trova in un garage privato dove nn c’è acqua per la messa in moto ma il proprietario mi ha dato comunque la sua disponibilità a collegarlo ad una batterie e farlo girare in modo che possa misurare la compressione.
Così magari verifico anche power trim e motorino di avviamento.
Lo so che la lettura della compressione andrebbe fatta a caldo ma purtroppo non so come organizzarmi.
Il proprietario è un pescatore che mi Dice di toglierlo sinceramente per i consumi...
Cosa ne pensate? La messa in moto non potrò farla.
C’è altro che potrei verificare? Diciamo che per il 50% andrei a scatola chiusa, forse il 30% perché tolta compressione e impianto elettrico le cose che mi preoccupano stanno solo nel gambo
Rocky6
- 27/43
Procurati un vascone di plastica e qualche tanica di acqua.
Se non canta non si fa il concerto.....poi per le cuffie basta un rubinetto di casa...sviti il miscelatore e colleghi un portagomma.....insomma meglio accendere non solo per la compressione.
Se non canta non si fa il concerto.....poi per le cuffie basta un rubinetto di casa...sviti il miscelatore e colleghi un portagomma.....insomma meglio accendere non solo per la compressione.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
attilio10 (autore)
- 28/43
Buonasera piccolo aggiornamento.
Do trovato anche un 737 dicono del 2000 ma possibile lo producevano ancora?
Cosa ne pensate rispetto al mercury? La spesa è identica 700€.
Do trovato anche un 737 dicono del 2000 ma possibile lo producevano ancora?
Cosa ne pensate rispetto al mercury? La spesa è identica 700€.
Rocky6
1
- 29/43
L’ultima volta che ne ho visto uno nuovo, in una concessionaria verso Udine nel 2005, con la livrea bianca, accensione e trim elettrico con tutta la strumentazione....bello, mi era venuta voglia di acquistarlo.
...però tra questo è il 75 c’è un mondo.
Tieni conto che, storicamente (coronavirus a parte) questo è uno dei momenti peggiori per acquistare nel settore nautico, economicamente parlando.
Ps. Non mi ricordo più su che scafo lo vuoi installare...se l’hai scritto.
...però tra questo è il 75 c’è un mondo.
Tieni conto che, storicamente (coronavirus a parte) questo è uno dei momenti peggiori per acquistare nel settore nautico, economicamente parlando.
Ps. Non mi ricordo più su che scafo lo vuoi installare...se l’hai scritto.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
ilcollega
- 30/43
un 75 hp contro un 40 forse 50 hp ? non ci sono dubbi,il primo vince sempre perché sotto alla tua barca il 747 consumerebbe ettolitri di miscela solo a planare,troppo piccolo per il tipo di imbarcazione che hai . e poi costano uguale quindi io preferirei a parità di soldi avere 25 cavalli in piu
Davide
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