Consigli acquisto gommone 410 sconosciuto

Capitano di Corvetta
ATLANTIS2 (autore)
Mi piace
- 1/3
Sempre alla ricerca di un gommone che vada a sostituire il mio Marshall M40s, mi sono trovato a vedere questo gommone che mi dicono essere un Mistral.
Consigli acquisto gommone 410 sconosciuto

Da quello che riesco a capire, a me sembra essere un gommone degli anni ottanta/novanta con una discreta carena e tubolari con finali semisferici.
Purtroppo di targhetta o altri simboli di riconoscimento non se ne parla.
Il gommone ha bisogno di riparazioni fatte a arte sulla carena, poiché sono stati fatti dei rattoppi frettolosi di stucco
Mi hanno chiesto 600 euro più duecento euro per le riparazioni della carena.
Inoltre il gommone ha sui tubolari che nonostante l'età ha ancora una tela morbida degli strani puntini di qualcosa che sembra colla cristallizzata, come Attack cotto.
Nonostante ciò i tubolari tengono bene la pressione.
Io sto cercando qualcosa appunto di economico, ma mi interessa anche essere in sicurezza, magari qualcuno del forum ha avuto conoscenza di questo tipo di battello e sa darmi qualche consiglio.
Ultima cosa, vedendo le foto in rete, l' unico battello che ha come segno di riconoscimento le quattro linee verticali è
l' Alson che si tratti di un battello di questo cantiere ?
Roma
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Greencoast
Mi piace
- 2/3
Ciao Atlantis, dalla mia poca esperienza posso solo dire che la fascia coprigiuntura nera che percorre l'intero perimetro è un dettaglio che ho visto su altri mistral datati, per la datazione presumo (ad intuito) non antecedente ai 90 dalla forma dei coni, che altrimenti sarebbero stati a "cono" intero.
Spero di non aver detto eresie, ICAB per la ricerca.
Capitano di Corvetta
ATLANTIS2 (autore)
Mi piace
- 3/3
Riguardo alla forma dei coni anch' io credo che il periodo di costruzione sia quello.
La costruzione sembra di buona fattura con tubolari di grandi dimensioni e tela come dicevo ancora morbida, certo i segni dell' età sono evidenti, ma purtroppo ho visto in giro di peggio.
Vista la buona fattura del gommone, non capisco come mai non se ne vedano altri in giro.
Presumo a questo punto che sia stato realizzato in un numero limitato di esemplari,per poi magari passare a un nuovo modello.
Roma
Sailornet