Zar 57 del 1998 o Zar 53 del 2009 [pag. 11]

2° Capo
reds
Mi piace
- 101/115
Ho chiesto, appena ho info ti dico
Del Solemar...a parte il fatto che il colore è inguardabile non ne ho mai provato nessuno,
Nuova jolly nemmeno quindi non mi pronuncio
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sir.alvin (autore)
Mi piace
- 102/115
x reds: se riesci ad avere qualche informazione ti ringrazio Thumb UpThumb Up

il solemar ..... con quel colore cag....rella !!!! (mi perdonino i proprietari ma....de gustibus WinkWink) anche a me non piace ma tecnicamente, la disposizione e tenuta mare sono ottimi e sono molto robusti, siamo sempre sul camper del mare ...... vince la vetroresina !!
c'è da dire una cosa sul colore.... il bianco sotto il sole diventa giallino.... se è giallino no problem !! RazzRazzRazzRazzRazzRazzRazzRazzRazz

mi ricordo che l'anno scorso intorno a giugno sono arrivati una caterva di usati a un ottimo prezzo, ma non ho mai trovato la combinazione giusta...... SadSad
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 103/115
Consiglio di lasciare perdere qualsiasi 61 che non sia motorizzato con la potenza max consigliata.
A suo tempo comperai (era un lontano settembre) il mio 61 con 4 mesi di vita, senza il carrello (era rimasto 4 mesi in darsena) . Montava un Suzuki 140hp che dopo il primo anno ho considerato Insufficiente. Montai un'elica a 4 pale che mi trasformo, in confronto, il gommone in una moto da corsa . Però, però non ero ancora soddisfatta...
Allora navigavo prevalentemente nel Quarnero, con mare da bora e moto incrociato per il grande passaggio di grossi Yacht, cosi mi ritrovavo spesso davanti a onde molto ripide e corte che richiedevano molta potenza per uscire subito dal cavo d'onda, ho perciò scambiato Wink il 140 per un 180hp e mi sono ritrovata, nel mio piccolo, con il gommone perfetto. Cool
2° Capo
reds
Mi piace
- 104/115
sir Alvin se vuoi qualche info in più ti devo girare la mail del cantiere così parli direttamente con loro.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sir.alvin (autore)
Mi piace
- 105/115
dimmi pure il nome e la città poi trovo io, grazie
2° Capo
reds
1 Mi piace
- 106/115
Capitana con un 180....voli. Thumb UpThumb UpThumb Up
2° Capo
reds
Mi piace
- 107/115
ti mando mail:


MD Service
Io sono li da loro da diversi anni e non cambierei mai
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 108/115
Il 53 a 16kse è da comprare e lo rivendi quando vuoi.... se è a posto ovviamente! Io il 61 ľho inseguito per mesi, cercavo qualcosa di fresco-fresco, sui 5 anni, niente, alka fine ho preso quello che firse non hai preso tu.. (era quello a Corsico?) Col 150 Yamaha va bene, col 175 andrebbe meglio.... lascia stare il vecchio 140 Suzuki della Capitana che era un motore spompato in partenza...
Su Nuova Jolly e Solemar non mi pronuncio perché non sarei obbiettivo, per me esiste Zar e basta
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sir.alvin (autore)
Mi piace
- 109/115
X capitana: stesso mare.........
Io con il Suzuki 70 e il King 490 salvavo come un grillo!!,

Vedo purtroppo pochissimi 61 con 150 e 175 cv...
penso che il 140 sia “tirato”...... ma purtroppo sono le motorizzazioni più comuni nell’usato!!
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 110/115
Se sei nel Quarnaro ad agosto, il 61 potresti provarlo col 150 Yam 😁

Tra parentesi, il bianco un poco ingiallisce, ma con un po di buona volontà e olio di gomito (o di soldini) si riporta bianco! 😉
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Sailornet