Info Navigazione e Impressioni sul Gommone 2bar 62 [pag. 2]

Comune di 1° Classe
Fabergo
1 Mi piace
- 11/27
Come detto , l'ho usato solo a Maratea dove il mare è perennemente forza olio e il 40/60 è più che sufficiente , anche se poco divertente.
Raramente ho trovato 50 cm d'onda e navigando sui 4000 giri a circa 16/17 nodi il gommone andava benissimo.
Per le dimensioni non saprei , rispetto al capelli 570 di un amico è molto più grande e rispetto al nuova jolly 650 xl che sto prendendo , solo leggermente più piccolo.
Il Layout è pensato per dare il massimo spazio ai prendisole e quello di poppa è enorme per la categoria.
Ovviamente i materiali non sono quelli di un gommone di alto livello ma nel complesso mi sono trovato più che bene.
Tenente di Vascello
robertopi
1 Mi piace
- 12/27
Da questi parti li hanno i noleggiatori, tutti motorizzati con i 40 cv e li ho visti anche belli carichi, è indiscutibile che una motorizzazione più potente, sarebbe preferibile, ma ti assicuro che con il 40 cv ci fai comodamente i fatti tuoi, con un occhio al portafogli. Poi dipende dall'utilizzo e da quante persone pensi di imbarcare.
Saluti
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 13/27
Obbiamente, essendo motori da 40 hp i noleggiatori non verificano se i loro clienti abbiano la patente nautica.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Tenente di Vascello
robertopi
1 Mi piace
- 14/27
Figurati, loro guardano solo se hanno i soldi per pagare il noleggio, ma del resto non è nemmeno compito loro. Per molti possessori e non di barche, ci vorrebbe una patente solo per uscire di casa, figurati quella nautica, la quale a molti di questi è uscita dalle patatine.
Saluti
Sergente
airdesa
Mi piace
- 15/27
Buongiorno,mi collego a questo post già esistente per non aprirne un doppione.
Mio cognato ha acquistato da inesperto e sull'onda dell'euforia soprattutto per gusti estetici il suddetto gommone con un 40G Yamaha.A prescindere dalla motorizzazione visto che parliamo di un 6,20 volevo chiedere ai più esperti e chi ne ha conoscenza la carena del 62 da che cantiere deriva e da chi è stata progettata?Il cantiere ormai sono 5 anni che è sul mercato,tantissimi noleggiatori ne sono entusiasti anche per le qualità intrinseche di costruzione e assemblaggio del battello,e parlano molto bene della serietà del cantiere cosa non da poco oggigiorno.
Io solo che stampano in Albania dove nello stesso stabilimento stampano anche cantieri mooolto più blasonati...
Attendo vostre info in merito e vi auguro una splendida stagione nautica 2023!🤞👍
Nuova Jolly Prince 24 Mercury Verado 250 V8
Cap Camarat 7.5 WA serie 2 yamaha 250D
Ex sacs 475 mariner 60
Ex zar 47 yamaha 80
Ex Kardis fox 570 yamaha 40/70
Guardiamarina
Alstare
Mi piace
- 16/27
Nella zona del golfo di La Spezia è molto diffuso fra i noleggiatori, immagino per il prezzo concorrenziale ed i colori sgargianti.
Ne ho uno vicino nel rimessaggio dove tengo la barca e da l'impressione di un mezzo semplice, senza particolari alzate d'ingegno, ma non per questo spiacevole, perlomeno alla vista. Le ampie le zone prendisole, le plancette generose ed il ridotto parabrezza denunciano senza dubbio la destinazione d'uso.
La carena alla vista è piuttosto semplice e lineare, immagino che se la cavi tranquillamente nel normale uso diportististico.
'94 Airon Marine 19 Suzuki DT 75 => DF 100B
' 21 Prua al Vento Huracán 5.7 Suzuki DF 100B
'23 Ranieri Next 220 SH Mercury V6 225
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 17/27
Ampi prendisole, grandi plancette?

Di fatto è un gommone !
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Capitano di Vascello
qwertys
Mi piace
- 18/27
Posso dirti che 620’e’muna misura comunque
Ottimistica nel senso che misura plance musone ecc in realtà forse è’ un 5,5 e relativamente al risparmio (quindi leggero) dallo spessore
VTR alla gomma usata ecco perché va pure con un 60 cv… non lo conosco bene ma c’è ne sono una miriade ormai tutti uguali venduto da cantieri qui al sud … un marchio vale l’altro se si paga poco è’ un buon affare devi trovare l’occasione se devi pagarlo a prezzo pieno non so … difficile la rivendita e le caratteristiche un terno al lotto parlo in generale
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 19/27
Diciamo che c'è la moda al momento di allungare i gommoni conteggiando le grandi plancette nella LFT...

Pure la mia syros, con gli stessi parametri, è una 620...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Sergente
airdesa
Mi piace
- 20/27
Odio quando qualcuno parla senza essere a conoscenza reale delle cose...
Il cantiere usa orca 1670 dtex come il 100% dei cantieri ultra blasonati e non voglio fare nomi tanto si sa quali sono mercedes audi e bmw...
pesa 600kg a secco quindi non mi sembra che non abbia vetroresina...
arriva forse a 5,5,ma avete visto il mezzo dal vivo?avete provato a confrontarlo con altri cantieri di pari misura?le plancette sporgono forse di 20cm e i titolari a poppa sono a filo carena,secondo me i 6 metri li fa tutti.Comuque io cercavo info sulla carena,se qualcuno la conosce realmente e non per sentito dire.grazie
Nuova Jolly Prince 24 Mercury Verado 250 V8
Cap Camarat 7.5 WA serie 2 yamaha 250D
Ex sacs 475 mariner 60
Ex zar 47 yamaha 80
Ex Kardis fox 570 yamaha 40/70
Sailornet