Trafilazione acqua dal perno fissaggio motore
robe247 (autore)
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Ciao a tutti oggi essendo impegnato nei lavori sulla barca, ho notato delle trafilazione di acqua dal perno inferiore esattamente nell'opera viva, ho estratto il perno, sono andato in negozio dopo essermi consultato per acquistare il sikaflex 291 , ma il negoziante mi ha il 3M dicendo che è meglio.
Cosa ne pensate ?
Qualche consiglio su come procedere ?
dalla parte interna ci sono due rondelle una piu piccola a contatto con la parete e l'altra piu grande , quella piu' piccola e' completamente mangiata dalle correnti galvaniche, si puo' vedere anche in foto.
Cosa ne pensate ?
Qualche consiglio su come procedere ?
dalla parte interna ci sono due rondelle una piu piccola a contatto con la parete e l'altra piu grande , quella piu' piccola e' completamente mangiata dalle correnti galvaniche, si puo' vedere anche in foto.
Amante del Mare
andimar
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Innanzitutto sostituisci le rondelle, poi la grande va sulla parete e l'altra più piccola va sotto il dado....
Il sigillante che menzioni è ottimo come il sika.
Abbonda nel montaggio riempendo prima il foro di sigillante e poi il perno ben inzaccherato
Il sigillante che menzioni è ottimo come il sika.
Abbonda nel montaggio riempendo prima il foro di sigillante e poi il perno ben inzaccherato
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
robe247 (autore)
1
- 3/38
Amante del Mare
robe247 (autore)
- 4/38
non ho ancora trovato il tempo per rimontare quel perno, oggi ulteriori dubbi mi trovavo in un cantiere navale e combinazione vi era un rappresentante della sikaflex , ne ho approfittato per chiedere che tipo di sikaflex usare per rimontare il perno inferiore del supporto motore, e qui torna i dubbi che mi assalgono , risposta, sarebbe il 291 ma non e' consigliato per quel tipo di lavoro, perche' nella parte interna tra scafo e perno non asciugherebbe bisognerebbe renderlo stagno dall'esterno.
Io mi chiedo e' impossibile perche c'è il supporto del motore.
Ma questi rimessaggi che montano i motori sulle barche che cavolo di silicone usano ?
Io mi chiedo e' impossibile perche c'è il supporto del motore.
Ma questi rimessaggi che montano i motori sulle barche che cavolo di silicone usano ?
Amante del Mare
andimar
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Usano il sika 291, che sigilla fuori e anche dentro.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
robe247 (autore)
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Grazie andimar
Amante del Mare
alberto ang
- 7/38
Tutti a puntare il dito su come sigillare !!
Tutti vedete il dito ma non la luna.
Prima di tutto bisogna preservare lo specchio di poppa , pertanto prima di tutto , con la resina epossidica , ripeto epossidica devi rivestire il foro.
Solamente in questo modo puoi garantirti che non marcisca , poi inserisci con abbondante sika 291 il perno.
Tutti vedete il dito ma non la luna.
Prima di tutto bisogna preservare lo specchio di poppa , pertanto prima di tutto , con la resina epossidica , ripeto epossidica devi rivestire il foro.
Solamente in questo modo puoi garantirti che non marcisca , poi inserisci con abbondante sika 291 il perno.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
robe247 (autore)
- 8/38
quindi dove c'erano le rondelle all'interno ci devo passare la resina epossidica ?
Amante del Mare
robe247 (autore)
- 9/38
Ciao alberto ang puoi descrivere qua' come procedere ?
Amante del Mare
alberto ang
- 10/38
Prendi una piccola quantità di resina epossidica e la spalmi sulle pareti interne del foro e per qualche cm anche intorno al foro per entrambi i lati.
Ne basta appena un sottilissimo strato purché il legno sia ben asciutto.
Così facendo lo preservi da ogni infiltrazione di umidità.
Ne basta appena un sottilissimo strato purché il legno sia ben asciutto.
Così facendo lo preservi da ogni infiltrazione di umidità.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
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