Trafilazione acqua dal perno fissaggio motore [pag. 4]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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Vite o bullone? Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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robe247 (autore)
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perno da 12 x 100 testa esagonale
Amante del Mare
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andimar
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robe247 ha scritto:
Ma ridare una stretta in un secondo tempo , non si va a pregiudicare la tenuta del sika ?

Ovvio che no, il dado gira sulla rondella e non pregiudica il sika. Se si trascina il perno allora occorre tenerlo fermo con un altra chiave, ma è abbastanza improbabile anche se non impossibile.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottotenente di Vascello
robe247 (autore)
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Ma il dado essendo autobloccante certo che fa girare anche il perno, va tenuto dall interno per forza
Amante del Mare
Ammiraglio di squadra
andimar
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Se succede lo tieni fermo.....Quando ho controllato i miei, i perni non giravano e a dire il vero neanche i dadi tranne uno nello specchio di poppa. Però i dadi sarebbe meglio montarli all'interno....
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottotenente di Vascello
robe247 (autore)
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Si in effetti non sarebbe male montare i dadi all'nterno almeno esternamente ci sarebbe solo la testa del perno, ma non l'ho mai visto questo tipo di montaggio ,ho visto sempre con i dadi all'esterno .
Amante del Mare
Sailornet