Marshall M60 + carrello + Yamaha 25 j consigli [pag. 2]

Comune di 1° Classe
LoZac (autore)
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- 11/18
Ok, appena vado a vederlo vi dico, di sicuro controllo il più possibile eventuali magagne, se mi convince cerco di trattare il più possibile e vediamo cosa salta fuori.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 12/18
Questo gommone ha un' ottima carena e fa parte di un progetto storico e fondamentalmente ancora valido, però ha dei punti deboli che tu dovresti conoscere. Il progettista ha previsto che la sentina fosse stagna, che quindi non prevede ingresso d' acqua all' interno , rischio di deterioramento dei madieri e successivo indebolimento , in parole povere il calpestio non va bucato , per non rischiare infiltrazioni. Pertanto devi controllare che non sia presente acqua all' interno della sentina e se , come hanno detto altri forumisti , il gommone non è tenuto proprio maniacalmente, è capace che non siano state usate le opportune precauzioni nel forare lo specchio di poppa e il calpestio. Malgrado il tessuto sia di ottima qualità e facilmente ritorna al colore originale dopo una decapata , devi controllare lo stato delle giunture e se sono state fatte riparazioni, come sono state praticate. Inoltre io mi farei fare un preventivo di riparazione del motore , scalandolo sul prezzo preteso dal venditore. I tempi saranno anche strani, ma pagare 2.200 euro un M60 trascurato , con un' attrezzatura di coperta posticcia e col motore non funzionante , mi sembra veramente eccessivo. Non so chi abbia valutato 800 euro il carrello , ma bisogna vedere che carrello è e di che anno. Un carrello usato di quella dimensione , se perfetto e anche non recentissimo, a mio parere non vale più di 500/600 euro.
Comune di 1° Classe
LoZac (autore)
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- 13/18
Grazie per i consigli, lo studierò attentamente e spero di riuscire a valutare bene.
Per quanto riguarda la sentina stagna, come potrei valutare i lavori di foratura eseguiti ed eventuali infiltrazioni? E a rimediare? In effetti, i ricambi dei motori ci sono, dipende se il gioco vale la candela. Domani provo a chiamare un tipo che vende piedi revisionati, vediamo cosa mi chiede. Il resto della manutenzione la eseguo in autonomia, anche se non nello specifico, rimane pur sempre il mio lavoro CoolCoolCool
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 14/18
Prova a scuotere il gommone e vedi se senti rumore d' acqua all' interno . In caso affermativo, io lascerei perdere.
Capitano di Corvetta
fontanes
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- 15/18
Boh...
Io fossi in lui andrei a vederlo al volo.
Sto eseguendo un restauro completo e anni fa ho restaurato un vecchio selva e un po' di occhio me lo sono fatto.
A vedere le foto (al di là della toppa di colore diverso) facendo un po' di zoom sulle foto il neoprene mi sembra tenuto bene per gli anni che ha. I colori sono ancora vivi, specialmente i neri e i grigi. Se fosse stato tenuto male male la prima cosa sarebbe la scritta.
Altro particolare le giunture, sembrano tutte bene aderenti, almeno dalle foto che si vedono.
Certo ...pieno di polvere e sporco. A occhio potrebbe bastare una bella decappata e qualche lavoretto.
Io andrei al volo a vederlo per valutarlo dal vivo. Un pelo di trattativa e il package potrebbe essere valido, con carrello revisionato.
Io non ci penserei due volte ad andare a vederlo.
Ciao
Gigi
Albatros 670 - mercruiser 5.0 mpi v8
ex. Ranieri Evo 23 - 2 x Honda 150bf
ex. BSC 70 - Caranx - Evinrude E-tec 200
ex. Selva 500 - Mercury orion 40/60
ex. Bwa 440 vtr -mariner 30
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 16/18
Fontanes @. Capisco il tuo punto di vista, ma io conosco molto bene i Marshall, specialmente di quella serie, avendone restaurato più di uno e ribadisco il fatto che sotto alcuni aspetti sono molto delicati e per perderci tempo e denaro, devi almeno pagarli un prezzo conveniente, cosa che non mi sembra fattibile con questo gommone. Per rendere degno questo m60 del nome che porta, vanno fatti lavori e spesi soldini. Se il nostro amico ha capacità manuali, spazio e voglia di mettersi in gioco, allora va benissimo, però pagarlo molto più di quanto vale, mi sembra poco opportuno. Io ho venduto l anno scorso il mio Joker boat 460 col 25 J, entrambi perfetti con carrello non omologato a 1500 euro, ma ripeto, il tutto perfettamente funzionante e funzionale, con tanto di eco e dotazioni di bordo.
Capitano di Corvetta
fontanes
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- 17/18
@bluprofondo

Ho capito il tuo precedente consiglio sul discorso della sentina stagna e mi sembra un ottimo spunto per le verifiche.
Sul resto invece non comprendo cosa ti sembra così compromesso dalle foto.
A occhio mi sembra abbastanza sporco ma non così malmesso. Naturalmente è da vedere e toccare con mano dal vivo.
Sul prezzo io penso che se in buone condizioni e riesce a scendere qualche centinaio di euro ci possa stare.
Fammi capire cosa ci vedi di lavori da effettuare, anche per capire cosa non sto vedendo io.

Thumb Up
Albatros 670 - mercruiser 5.0 mpi v8
ex. Ranieri Evo 23 - 2 x Honda 150bf
ex. BSC 70 - Caranx - Evinrude E-tec 200
ex. Selva 500 - Mercury orion 40/60
ex. Bwa 440 vtr -mariner 30
Comune di 1° Classe
LoZac (autore)
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- 18/18
Buona domenica a tutti, giovedi sono andato a vedere il gommone, dopo attenta verifica da parte mia, non intravedendo grossi lavori, sono riuscito a spuntare un buon prezzo. Oggi, giornata di smontaggio e prima pulizia con sgrassatore universale arcinoto. I tubolari sono ancora gonfi e belli tesi. a breve aprirò altro topic per i lavori di ripristino. Sono proprio contento, grazie per le vostre preziose perle.
Sailornet