Antivegetativa che scegliere ?

Sottotenente di Vascello
robe247 (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti ho vinito di dare il primer ( aderglass veneziani) ora devo dare l'antivegetativa , ma sono indeciso su quale tipo , considerando che la barca staziona in mare e viene usata nel weekend che tipo ? autolevigante ? oppure ?
Amante del Mare
Comune di 1° Classe
robyreb
Mi piace
- 2/6
Ti consiglio autolevigante. .. di qualità ma autolevigante. Le volte successive che dovrai rifare la carena guadagnerai in tempo e fatica senza compromettere la funzionalità.
Sottotenente di Vascello
robe247 (autore)
Mi piace
- 3/6
che marca mi consigli, io una volta usavo la Marlin poi negli ultimi anni la international , ma ora il mercato offre diversi tipi quindi se magari ce ne fosse un'altra molto valida .
Amante del Mare
Comune di 1° Classe
robyreb
Mi piace
- 4/6
lo scorso anno ho provato per la prima volta la Hempel. Dopo esattamente un anno, causa un malfunzionamento al trim ho fatto alare la barca e con sollievo ho constatato che a parte qualche principio di alga (barbetta) non vi era alcuna incrostazione. Con la sola azione dell'idropulitrice si è dissolta la pittura rimasta lasciando la carena già pronta per pitturarla, facendomi risparmiare ore di lavoro e, soprattutto evitando di inalare quelle micidiali micropolveri derivanti dalla carteggiatura delle antivegetative.
Ho applicato 3 passate di questa antivegetativa, in pratica ho utilizzato un secchiello da 2,5 kg su una capelli di 5 metri e una piccola parte mi è avanzata. Se non avrò problemi di natura meccanica, visto il risultato, allungherò il periodo di permanenza in acqua. Un mio amico ha usato la veneziani Raffaello next ed anche questa, dopo un anno preciso, ha avuto un risultato eccellente.
Comune di 1° Classe
Ghetalo
Mi piace
- 5/6
Io ho usato la veneziani omnirace (autolevigante), utilizzata l'anno scorso e nuovamente quest anno con ottimo risultato, un po' di erbetta e 3 o 4 piccoli denti di cane nella zona poppera
Sailornet