Honda bf200 guasto elettrico
Antoniodimatteo (autore)
- 1/11
buonasera a tutti vi scrivo dopo perché spero di risolvere un problema che mi sta facendo impazzire!
ho un Honda bf200 del 2015 su una WA 7.5
fino a agosto tutto bene.un giorno esco in barca e,a 3000 giri,abbasso il trim e il motore ha un calo di giri.dopo un po nn lo fa più.
penso sia la batteria.la carico e il problema scompare.ci sta penso,sto usando un po' troppo il booth sulla seconda batteria ( ho una batteria solo motore e una batteria per i servizi). anche la strumentazione del motore (contagiri) sta sui servizi.
cmq,carico la batteria e tutto ok.
riparto e per una settimana niente.
dopo una settimana vado in barca,accendo il quadro e abbasso il trim senza problemi.
accendo il motore e va tutto ok.abbasso il trim e si spegne il motore!
riaccendo.alzo i giri.abbasso il trim e il motore cala di giri!
spengo.la batteria a motore spento segna 12.5
a motore acceso segna 13-14v.
pensavo che fosse la batteria ma oltre che nuova l'ho portata à controllare e secondo l elettrauto e" ok..
cosa posso fare adesso?
oltre che chiamare l'assistenza honda?
un grazie a chi risponderà
ho un Honda bf200 del 2015 su una WA 7.5
fino a agosto tutto bene.un giorno esco in barca e,a 3000 giri,abbasso il trim e il motore ha un calo di giri.dopo un po nn lo fa più.
penso sia la batteria.la carico e il problema scompare.ci sta penso,sto usando un po' troppo il booth sulla seconda batteria ( ho una batteria solo motore e una batteria per i servizi). anche la strumentazione del motore (contagiri) sta sui servizi.
cmq,carico la batteria e tutto ok.
riparto e per una settimana niente.
dopo una settimana vado in barca,accendo il quadro e abbasso il trim senza problemi.
accendo il motore e va tutto ok.abbasso il trim e si spegne il motore!
riaccendo.alzo i giri.abbasso il trim e il motore cala di giri!
spengo.la batteria a motore spento segna 12.5
a motore acceso segna 13-14v.
pensavo che fosse la batteria ma oltre che nuova l'ho portata à controllare e secondo l elettrauto e" ok..
cosa posso fare adesso?
oltre che chiamare l'assistenza honda?
un grazie a chi risponderà
superciuk
- 2/11
Sembra un problema elettrico, forse un contatto.
Se si presenta sempre azionando il trim partirei da li nella verifica connettori e contatti.
Se si presenta sempre azionando il trim partirei da li nella verifica connettori e contatti.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Dada77
- 3/11
Verifica lo staccabatteria (magari bypassalo per le prove) e i morsetti batteria....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Antoniodimatteo (autore)
- 4/11
tipo?sai dove sono e cosa devo controllare?
superciuk
- 5/11
L'interruttore del trim dovrebbe essere il pulsante del trim
lo staccabatteria dovresti saperlo tu (se c'è)
I morsetti della batteria sono sulla batteria
l'impianto elettrico non è uguale per tutte le barche/gommoni.
vai prima di staccabatteria e morsetti che è la prova più veloce e semplice da fare
lo staccabatteria dovresti saperlo tu (se c'è)
I morsetti della batteria sono sulla batteria
l'impianto elettrico non è uguale per tutte le barche/gommoni.
vai prima di staccabatteria e morsetti che è la prova più veloce e semplice da fare
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Antoniodimatteo (autore)
- 6/11
lo staccabatteria e' nuovo!
i morsetti sono puliti!
il pulsante del trim nn penso sia il problema xche fa lo stesso fenomeno sia con il pulsante sulla monoleva che sul motore!
i morsetti sono puliti!
il pulsante del trim nn penso sia il problema xche fa lo stesso fenomeno sia con il pulsante sulla monoleva che sul motore!
Rocky6
- 7/11
Escludi lo staccabatteria. Collega i cavi direttamente e prova.
I cavi piegano tanto nella cuffia o nel tubo?
Un problema così lo può dare anche un cavo danneggiato soprattutto nella treccia del monoleva.
Ciao
I cavi piegano tanto nella cuffia o nel tubo?
Un problema così lo può dare anche un cavo danneggiato soprattutto nella treccia del monoleva.
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
MBMarco
- 8/11
Tanto per iniziare, come mai la strumentazione del motore è collegata sulla batteria dei servizi?
MBMarco
Rocky6
- 9/11
Forse ha collegato l’illuminazione del quadro strumenti.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Antoniodimatteo (autore)
- 10/11
allora vi aggiorno sugli ultimi sviluppi:
il motore ha la sua batteria.
a batteria spenta nn c é dispersione di corrente.
quando accendo il motore i volt della batteria salgono normalmente.
quando accendo il motore,gli ampere che escono dalla batteria sono pochi o niente.
quando muovo il trim gli ampere sono 2-3 o poco più.
a un certo punto mentre muovo il trim,improvvisamente, assorbe 27-30 ampere e si spegne il motore.
c e' sicuro qlc che assorbe troppa corrente all'improvviso.
qualcuno ha qualche idea prima di chiamare una costosa assistenza?
le batterie sono buone.
help!
il motore ha la sua batteria.
a batteria spenta nn c é dispersione di corrente.
quando accendo il motore i volt della batteria salgono normalmente.
quando accendo il motore,gli ampere che escono dalla batteria sono pochi o niente.
quando muovo il trim gli ampere sono 2-3 o poco più.
a un certo punto mentre muovo il trim,improvvisamente, assorbe 27-30 ampere e si spegne il motore.
c e' sicuro qlc che assorbe troppa corrente all'improvviso.
qualcuno ha qualche idea prima di chiamare una costosa assistenza?
le batterie sono buone.
help!
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