Mercury 25 hp guasto elettrico
daniel77 (autore)
- 1/7
buon giorno a tutti ho acquistato un motore mariner 25 a strappo per la mia 4,30 e dopo averlo rimessato cioè aver cambiato olio al piede e candele con pulita all'elica mi sono accorto che dal motore acceso non uscivano i dodici volt necessari per la pompa sentina e le luci misurando col tester sono riuscito a trovare una coppia di fili che porta corrente alternata variante cioe da 0 a 26 volt alternata e risalendo il circuito son venuto a capo del raddrizzato che non da segni di vita dalla mia esperienza in elettronica so già cosè ,ma vorrei sapere se qualcuno sa se ,l'originale raddrizzatore funge pure da stabilizzatore di tenzione dando sempre una tenzione di 12 volt continui
grazie per l'attenzione
grazie per l'attenzione
inci
- 2/7
daniel77 ha scritto:buon giorno a tutti ho acquistato un motore mariner 25 a strappo per la mia 4,30 e dopo averlo rimessato cioè aver cambiato olio al piede e candele con pulita all'elica mi sono accorto che dal motore acceso non uscivano i dodici volt necessari per la pompa sentina e le luci misurando col tester sono riuscito a trovare una coppia di fili che porta corrente alternata variante cioe da 0 a 26 volt alternata e risalendo il circuito son venuto a capo del raddrizzato che non da segni di vita dalla mia esperienza in elettronica so già cosè ,ma vorrei sapere se qualcuno sa se ,l'originale raddrizzatore funge pure da stabilizzatore di tenzione dando sempre una tenzione di 12 volt continui
grazie per l'attenzione
ci puoi mettere anche un raddrizzatore da scooter ce costa na fesseria
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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daniel77 (autore)
- 3/7
grazie del consiglio, ma il raddrizzatore so come prenderlo ma il mio dubbio è se la tensione di uscita anche con giri minimi del motore sia 12 volt? costanti naturalmente continui
grazie
grazie
inci
- 4/7
daniel77 ha scritto:grazie del consiglio, ma il raddrizzatore so come prenderlo ma il mio dubbio è se la tensione di uscita anche con giri minimi del motore sia 12 volt? costanti naturalmente continui
grazie
al minimo avrai circa 11v al max 13,4 vdc
ciaooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
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vecchiotto ma buono
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daniel77 (autore)
- 5/7
grazie inci vediamo se per l'estate riesco a varare la mia piccola .
daniel77 (autore)
- 6/7
oggi dopo aver messo un ponte raddrizatore da 10 AMP ho misurato la tensione in uscita è risulta picchi di 35,6 volt a massimo di giri
solo col ponte penso che la batteria non durerà tanto quindi vado nella sezione downloads vediamo cosa trovo comunque ringrazio chi ha visto la mia richiesta e mi ha dato qualsiasi consiglio o scambio di idea
solo col ponte penso che la batteria non durerà tanto quindi vado nella sezione downloads vediamo cosa trovo comunque ringrazio chi ha visto la mia richiesta e mi ha dato qualsiasi consiglio o scambio di idea
VanBob
- 7/7
daniel77 ha scritto:oggi dopo aver messo un ponte raddrizatore da 10 AMP ho misurato la tensione in uscita è risulta picchi di 35,6 volt a massimo di giri
solo col ponte penso che la batteria non durerà tanto quindi vado nella sezione downloads vediamo cosa trovo comunque ringrazio chi ha visto la mia richiesta e mi ha dato qualsiasi consiglio o scambio di idea
Visto che ((26V * radice di 2) - la tensione di caduta dei diodi) = oltre 36 volt direi che quel raddrizzatore faceva il suo onesto lavoro.
Purtroppo a te non serviva un semplice raddrizzatore ma un raddrizzatore/regolatore.
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