BAT 11 Pacific e DF70 Suzuki [pag. 2]

Capitano di Corvetta
superciuk
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- 11/15
e.bove ha scritto:

Vabbè ma se mettiamo in dubbio anche i tubolari nuovi ... che altro pretendete, la classica fetta di fondoschiena ? Smile

Enrico mi hai frainteso.
Intendevo dire che qualche domanda sul perchè sono stati cambiati me la porrei.
Un gommone che fa la stagione e viene rimessato al coperto ha i tubolari che resistono di più nel tempo se trattato bene, oppure un gommone che vive in acqua porta i tubolari a deteriorarsi prima.
Tutto qui, non chiedo la luna ma solo di essere un po più curiosi.
Il prezzo pare buono ma non posso esprimermi sparando a caso.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Comune di 1° Classe
Zipiero (autore)
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- 12/15
Buongiorno e grazie davvero a tutti!
Ho trovato tutte le Vs. osservazioni interessanti..ed ho già chiesto al venditore diverse cose, tra cui:
- carrello....e mi ha risposto che va revisionato, però è in ordine e potrebbe prendermi appuntamento nella sua zona il 15 dicembre;
- questione tubolari: lui lo ha comprato usato..ed era già un po' usurato..così si è deciso di sostituire i tubolari nel 2018 (e non nel 2019...)
- carena: purtroppo va lucidata, tolta la vecchia antivegetativa, ma non ha nè vizi, nè difetti quali danni o lesioni
- motore: lui dice che la potenza massima installabile è 85kW per 172kg di peso...sicuramente dovrò verificare se un 70cv possa andar bene..al massimo con il tempo cercherò qualcosa di più performante...inoltre, mi ha consigliato un tagliando, ma conferma che è in ordine
In sostanza ci sarà sicuramente qualche soldo da spendere...anche per degli elementi che possano abbellirlo un poco, oltre ad accessori funzionali..
Credo che in ogni caso, sia d'obbligo andarlo a vedere...anche se non ho molta esperienza...però ho un buon occhio..sperando che possa verificare dei vizi e/o difetti.
Anzi, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi prima che lo vada a vedere, sono davvero ben accetti...
Buona giornata a tutti
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 13/15
Verifica lo stato Dell impianto elettrico, la scatola guida e il cavo della timoneria, girando il timone. Dai un occhiata al serbatoio della benzina e ai relativi tubi, verificando la presenza del filtro decantatore e il suo stato. Fai fare una diagnosi al motore e chiedi se esiste una documentazione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria fatti al motore nel corso del tempo. Verifica la presenza della targhetta di omologazione in coperta o relativo documento cartaceo.
2° Capo
nico.gal82
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- 14/15
BUONGIORNO,
ho il fratellino più piccolo ...big cayman 510 del 2004.. sono ottimi gommoni con un gran bella carena.
vista l'età del battello mi sentirei di consigliarti un controllo accurato dei vari comparti e serbatoi.
sono le cose più rognose che ti sono rimaste visto che hai i tubolari nuovi e un buon motore.
il carrello in ordine..... io ho preteso che mi fosse venduto solo dopo la revisione.
se c'è qualche problema se lo risolve il venditore.
saluti
Bat BIG CAYMAN 510
Mercury ELPT EFI 40/60 CV
Capitano di Vascello
e.bove
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- 15/15
O almeno ti fai consegnare tutto a casa tua a poi lo porti tu alla revisione il giorno previsto.
Intendo dire che il rischio del trasferimento con il carrello non revisionato se lo deve assumere lui
(mentre tu sarai autorizzato a spostarlo solo nel giorno della revisione)

Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Sailornet