Yamaha 25J non si accende [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
roland
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- 11/18
Biancamara ha scritto:
chissa' ... il bianco ed il nero , il sole e la luna , lo ying e lo yang ... forse sono il tuo lato oscuro della Forza ... Sbellica Sbellica Sbellica


we "gemelli diversi" che ne dite di restare "on topic" UT Razz Razz Razz Razz
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 12/18
roland ha scritto:
Biancamara ha scritto:
chissa' ... il bianco ed il nero , il sole e la luna , lo ying e lo yang ... forse sono il tuo lato oscuro della Forza ... Sbellica Sbellica Sbellica


we "gemelli diversi" che ne dite di restare "on topic" UT Razz Razz Razz Razz


Sai com'è, R@lly.... Rolling Eyes

Mentre aspettiamo di sapere se i nostri consigli son serviti a qualcosa oltre che ad occupare un pò di spazio sul server, iul tewmpo lo dobbiamo pur passare, no? Sbellica
Capitano di Corvetta
CACCHIO6 (autore)
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- 13/18
inci ha scritto:
è partito il motore ?


Sabato o domenica vado al rimessaggio e poi Lunedì vi faccio sapere.
Una cosa la chiave di avviamento quanti scatti ha?
Cioè un primo scatto per mandare tensione e un secondo per avviare il motore?(come quello delle automobili).
Grazie a tutti.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Capitano di Corvetta
CACCHIO6 (autore)
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- 14/18
isla ha scritto:
prova direttamente a dare tensione al motorino d'avviamento,questo oltre al cavo grosso ne ha uno piccolo,con un ponte dagli il positivo,e vedi se il motorino gira,se gira devi iniziare a controllare un po' tutto il sistema d'avviamento!


Ciao a tutti,
Ieri sono stato al rimessaggio e ho fatto la prova che dici tu e il motorino gira.
Il cavo multipolare sembra perfettamente pulito e non ossidato.
La marcia non è inserita e la spnetta della sicurezza inserita.
Ma sembra che non arrivi corrente all parte della scatola comandi.
Quando giro la chiave il motore non fà niente.
Cosa altro devo controllare?
Grazie a tutti
Angelo.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Contrammiraglio
inci
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- 15/18
CACCHIO6 ha scritto:
isla ha scritto:
prova direttamente a dare tensione al motorino d'avviamento,questo oltre al cavo grosso ne ha uno piccolo,con un ponte dagli il positivo,e vedi se il motorino gira,se gira devi iniziare a controllare un po' tutto il sistema d'avviamento!


Ciao a tutti,
Ieri sono stato al rimessaggio e ho fatto la prova che dici tu e il motorino gira.
Il cavo multipolare sembra perfettamente pulito e non ossidato.
La marcia non è inserita e la spnetta della sicurezza inserita.
Ma sembra che non arrivi corrente all parte della scatola comandi.
Quando giro la chiave il motore non fà niente.
Cosa altro devo controllare?
Grazie a tutti
Angelo.

se il motorino diretto gira avrai un interruttore stacca batteria nascosto fruga un po
se vuoi fare a cambio di motore il mio parte al primo colpo
Wink
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Capitano di Corvetta
CACCHIO6 (autore)
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- 16/18
inci ha scritto:
è partito il motore ?


Finalmente il motore è partito.
Ieri con un mio amico ex elettrauto sono stato al rimessaggio e abbiamo scoperto che il filo di corrente (positivo) che và dal cavo batteria al motorino avviamento e riparte fino al blocco chiave era scollegato.
Penso che questo problema sia stato creato dal fenomeno che mi ha montato il motore che per collegare il positivo del cavo della batteria ha levato lo spezzone di cavo che andava collegato con quello che avevo penzoloni nel motore.
Tutto risolto o quasi perchè ora il motore si accende ma non tiene il minimo o lo tiene solamente giocando col l'aria.
Dovrei pulire i carburatori e dargi una messa a punto.
E' difficile farlo da solo?
Conoscete qualcuno a Roma possibilmente litorale laziale Ladispoli, Cerenova, S.Severa, S.Marinella, Civitavecchia che conoscete che non mi spiumi?
O se qualcuno che è capace può darmi una mano?
Ciao e grazie a tutti
Angelo.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Contrammiraglio
inci
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- 17/18
CACCHIO6 ha scritto:
inci ha scritto:
è partito il motore ?


Finalmente il motore è partito.
Ieri con un mio amico ex elettrauto sono stato al rimessaggio e abbiamo scoperto che il filo di corrente (positivo) che và dal cavo batteria al motorino avviamento e riparte fino al blocco chiave era scollegato.
Penso che questo problema sia stato creato dal fenomeno che mi ha montato il motore che per collegare il positivo del cavo della batteria ha levato lo spezzone di cavo che andava collegato con quello che avevo penzoloni nel motore.
Tutto risolto o quasi perchè ora il motore si accende ma non tiene il minimo o lo tiene solamente giocando col l'aria.
Dovrei pulire i carburatori e dargi una messa a punto.
E' difficile farlo da solo?
Conoscete qualcuno a Roma possibilmente litorale laziale Ladispoli, Cerenova, S.Severa, S.Marinella, Civitavecchia che conoscete che non mi spiumi?
O se qualcuno che è capace può darmi una mano?
Ciao e grazie a tutti
Angelo.

prova a spruzzare dello svitol o vd40 dai condotti di aspirazione lasci agire e rimetti in moto fumera un pochetto
rifai il tutto e lo tieni bello allegro almeno sopra i 2500 giri per un paio di minuti se ti va di fondo si pulisce anche i travasi
ci sarebbero dei prodotti specifici per pulire le aspirazioni a carburatore ma non so dove mandarti a roma
mi raccomado il piede del motore in un bidone con acqua

ciao buon lavoro
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
pablo
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- 18/18
Ho avuto lo stesso problema ma lo risolto in breve tempo; se ne e’ provvisto controlla il “blocco batteria” smontalo e controlla all’interno (si ossidano facilmente dentro).
Fammi sapere.
Sailornet