Opinioni su Northstar 225 RM + mercury 150 Optimax [pag. 2]
Palmitos
- 11/14
Probabilmente era quello, Sergetto, perché ricordo il Verado. Era curato e rimessato al chiuso, andava in mare solo per le vacanze estive, però aveva l'antivegetativa che per me è sempre un colpo allo stomaco.
Mares ho inserito il link come modifica del messaggio. Sui chiarimenti tecnici altri potranno fare meglio di me.
Mares ho inserito il link come modifica del messaggio. Sui chiarimenti tecnici altri potranno fare meglio di me.
mares72 (autore)
- 12/14
sergetto
- 13/14
Le immagini servono a poco o niente per valutare o immaginare il comportamento di un mezzo. Come detto in precedenza, il comportamento è anche molto influenzato dalle disposizioni di coperta.
Non lo comprerei prima di averlo messo in mare e provato per bene.
A me non pare un mezzo curato, ma tu in presenza hai certamente potuto meglio valutare.
Non lo comprerei prima di averlo messo in mare e provato per bene.
A me non pare un mezzo curato, ma tu in presenza hai certamente potuto meglio valutare.
mares72 (autore)
- 14/14
Senz'altro accetto il tuo consiglio e lo proverò in mare prima di fare qualsiasi valutazione.
Dal vivo, lavoretti di coperta a parte (risolvibili in parte anche con il "fai da te"), il gommone non sembra avere problemi strutturali.
Ho ispezionato bene la carena e non ha lesioni, nemmeno lo specchio di poppa e ed il piano di calpestio.
Lungo i siluri - che comunque toccano per pochi cm/q l'acqua - hanno posto delle pezze (3) longitudinali non proprio esteticamente belle ma, mi pare, funzionali, anche se in qualche punto l'incollaggio non è dei migliori.
La cura non è stata effettivamente all'altezza, ma ripeto i problemi riscontrati sono per me risolvibili, senza spese eccessive.
Ecco perché volevo impressioni sulla qualità del battello.
Non sta male secondo me, ma non conosco affatto il gommone e le sue qualità di navigazione.
Non vorrei tornare da Ponza e trovarmi a sbattere per più di due ore ....
Qualcuno ha conoscenza diretta del motore? come va? che problemi potrebbe avere? cosa devo guardare?
E' l'unico particolare che ancora non ho visionato con la dovuta attenzione.
Conosco l'Oprimax perché comprai un 115 cv nuovo nel 2006. L'ho tenuto sino al 2012 facendo pochissime ore (120 in tutto) ma era un orologio, sia "attaccato" al Laver 600 che al Lomac 580 (faceva quasi 50 nodi, era spaventoso).
Dal vivo, lavoretti di coperta a parte (risolvibili in parte anche con il "fai da te"), il gommone non sembra avere problemi strutturali.
Ho ispezionato bene la carena e non ha lesioni, nemmeno lo specchio di poppa e ed il piano di calpestio.
Lungo i siluri - che comunque toccano per pochi cm/q l'acqua - hanno posto delle pezze (3) longitudinali non proprio esteticamente belle ma, mi pare, funzionali, anche se in qualche punto l'incollaggio non è dei migliori.
La cura non è stata effettivamente all'altezza, ma ripeto i problemi riscontrati sono per me risolvibili, senza spese eccessive.
Ecco perché volevo impressioni sulla qualità del battello.
Non sta male secondo me, ma non conosco affatto il gommone e le sue qualità di navigazione.
Non vorrei tornare da Ponza e trovarmi a sbattere per più di due ore ....
Qualcuno ha conoscenza diretta del motore? come va? che problemi potrebbe avere? cosa devo guardare?
E' l'unico particolare che ancora non ho visionato con la dovuta attenzione.
Conosco l'Oprimax perché comprai un 115 cv nuovo nel 2006. L'ho tenuto sino al 2012 facendo pochissime ore (120 in tutto) ma era un orologio, sia "attaccato" al Laver 600 che al Lomac 580 (faceva quasi 50 nodi, era spaventoso).
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