Nmea 2000 con Honda BF115D [pag. 2]
marcostendy (autore)
- 11/18
Grazie per il supporto… Avevo dimenticato di menzionare che ho collegato anche quella specie di T gialla che servirebbe ad evitare la doppia alimentazione.
Ho fatto le prove frettolosamente e solo a motore spento ma con quadro acceso. Il mio timore è che il cavo acquistato abbia i fili non nella giusta posizione ma non ho conferme di ciò. Se volessi affidarmi solo ai colori del fili del cavo drop acquistato e i colori dei fili del connettore sul motore già noto alcune incongruenze… Non so se si capisce dalle foto ma i colori rosso e bianco sono invertiti così come il nero al posto del blu … vabbè potrei pensare di non prendere in considerazione i colori ma… di solito il rosso è il positivo( a volte il giallo ) e nero negativo (quasi sempre ).
Appena posso faccio ulteriori prove, vorrei evitare però di avviare i motori che ho rimessato per l'inverno. L'ideale è che ci sarebbe qualcuno con un Honda stessa età e che abbia un cavo drop originale honda con cui confrontarmi.
Devo controllare bene, come mi avete suggerito, le impostazioni sul GPS per eventuale abilitazione. Purtroppo al momento non ho altri device da collegare. A breve prenderò il kit nmea 2000 per naviflow che ho usato sempre col cellulare.
Ho fatto le prove frettolosamente e solo a motore spento ma con quadro acceso. Il mio timore è che il cavo acquistato abbia i fili non nella giusta posizione ma non ho conferme di ciò. Se volessi affidarmi solo ai colori del fili del cavo drop acquistato e i colori dei fili del connettore sul motore già noto alcune incongruenze… Non so se si capisce dalle foto ma i colori rosso e bianco sono invertiti così come il nero al posto del blu … vabbè potrei pensare di non prendere in considerazione i colori ma… di solito il rosso è il positivo( a volte il giallo ) e nero negativo (quasi sempre ).
Appena posso faccio ulteriori prove, vorrei evitare però di avviare i motori che ho rimessato per l'inverno. L'ideale è che ci sarebbe qualcuno con un Honda stessa età e che abbia un cavo drop originale honda con cui confrontarmi.
Devo controllare bene, come mi avete suggerito, le impostazioni sul GPS per eventuale abilitazione. Purtroppo al momento non ho altri device da collegare. A breve prenderò il kit nmea 2000 per naviflow che ho usato sempre col cellulare.
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
marcostendy (autore)
- 12/18
ops ! descrizione foto cavo motore e cavo drop invertiti
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Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
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Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
marcostendy (autore)
- 13/18
Mi sorge un dubbio : ma l'alimentazione del plotter/gps serve sempre vero ? Oppure lo si alimenta direttamente con la rete nmea2000 ?
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
aureliods
- 14/18
Certo che occorre Marco, la alimentazione del plotter è indipendente da quella in rete N2K
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
marcostendy (autore)
- 15/18
👍
Nessun possessore di Honda che abbia quel cavo eh ?
😞
Nessun possessore di Honda che abbia quel cavo eh ?
😞
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
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Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
antcant
- 16/18
Come è andata a finire?
Stavo pensando di comprare anche io dai cinesi il cavo per Honda...
Stavo pensando di comprare anche io dai cinesi il cavo per Honda...
SparusAurata
- 17/18
non so come si sia conclusa, ma dalle foto è strana la colorazione del cavo che hai acquistato. Lato motore è corretta, blu e bianco sono il CAN-BUS su cui viaggia il NMEA200, rosso e nero sono l'alimentazione e il giallo non saprei, in quanto non conosco lo schema degli honda, normalmente il quinto pin è lo schermo dei cavi.
Ciao
Ciao
marcostendy (autore)
- 18/18
Ho desistito al collegamento dei motori. Al momento ho collegato il Naviflow e i cavi nmea 2000 cinesi dei motori riposti in magazino.
I cavi originali costano circa 100 euro cadauno e al momento ne faccio a meno. Magari mi capita qualcuno che ce l’ha e faccio una prova di funzionamento.
I cavi originali costano circa 100 euro cadauno e al momento ne faccio a meno. Magari mi capita qualcuno che ce l’ha e faccio una prova di funzionamento.
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
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