Tubolari delaminati

Capitano di Corvetta
p_tosoni (autore)
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Buongiorno a tutti e buon anno!
Scusate l’assenza di qualche mese ma il mio telefono (aziendale) è stato raso a zero a causa di alcune password errate e ci ho messo un po’ per ritrovare quanto avevo perso.

Negli ultimi 3anni, anziché il classico terra/mare ho deciso di tenere il gommo fisso in acqua per la stagione estiva.
Santa Liberata tra giugno e settembre si scalda tantissimo e gli organismi proliferano anche se è stata data l’antivegetativa.
Quest’anno la pulizia finale della carena/tubolari quando il gommone è stato rimesso a terra deve essere stata fatta in modo più brutale e mi ritrovo con un danno, che reputerei di eliminazione dello strato di vernice del tubolare a protezione del neoprene.

Naturalmente parliamo di opera viva, mi chiedo quindi quale possa essere la migliore soluzione per rimetterlo a posto, se ripassare la vernice gommosa o se applicare delle pezze.
Il tubolare non perde aria.
Voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti
piero
Tubo dx opera viva
Tubolari delaminati

Tubo dx dettaglio
Tubolari delaminati
Balocco 5
Sottocapo
Ace of Sparus
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Se la parte superiore dei tubolari è buona, può essere conveniente rivestire. Ho qualche dubbio sulle condizioni degli incollaggi sui coni. Nel caso, servirebbe un lavoro più che professionale...
Con i tempi che corrono bisogna andare piano
Capitano di Corvetta
p_tosoni (autore)
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Che brutta notizia …

Il difficile ora è trovare qualcuno che fa il lavoro bene in zona , senza doverlo caricare sul carrello e spostarlo, io in autonomia ho fatto solo zone in opera morta.

L’attacco dei coni li controllerò, ma quella zona l’avevo fatta fare due anni fa da un cantiere che costruisce gommoni e dovrebbe essere tutto a posto.
Balocco 5
Sailornet