La storia infinita part 2, Plastimare Dyuk 650, Trimarchi S 57, altre opzioni minori [pag. 5]

Tenente di Vascello
newfoundlander73
Mi piace
- 41/52
Ciao, se hai tempo e spazio ti consiglio di divertirti nella pulizia a fondo della barca
così scopri anche come è fatto l'impianto elettrico, eventuali probemi ecc ecc. In caso contrario sì, vedi quanto ti chiedono. Per la cuscineria ti conviene farti fare vari preventivi, prezzi molto molto variabili (a parità di materiali).
ex - Honwave T30 , Yamaha 6CV 4T
ex -Arkos 507 Honda BF40A 4T
Marinello Fisherman 19 - Mercury 100 EFI
Tenente di Vascello
mariola (autore)
Mi piace
- 42/52
Purtroppo non ho spazio (abito in condominio), e neppure tempo, magari, mi piacerebbe pulire da solo la barca.
Quando sono andato a vedere la barca ho chiesto al cantiere se potevano fare loro dei lavori, mi hanno detto che in questo periodo sono impegnati con gli ordini da consegnare prima della stagione estiva.
Credo che i prossimi passi siano i seguenti:

Incontrarmi (domani) con il venditore e dargli una caparra
Trovare un carrello 1500 kg (questo anche più oltre)
Mettere in vendita il mio gommone
Saldare la barca e firmare la scrittura privata
Sentire il mio meccanico se il suo tappezziere ha tempo di farmi il lavoro
Sistemare le assicurazioni, le targhe Laguna Veneta, ecc...
Portare o far portare la barca dal mio meccanico che gli dia una guardata
Sentire anche il tappezziere di Braga, e capire come posso lasciargli i cuscini o tutta la barca.

Solo dopo, fare le prime uscite

Insomma, ce ne sono di cose da fare.
Intanto sabato mattina vado a fare le foto al mio gommone per metterlo in vendita
già Asso 57 con Yamaha 90 cv 2t
In arrivo Ranieri Azzurra 20 con Honda 90 4t iniezione

Sempre e comunque
Principiante patentato
Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 43/52
Quante ore ha il motore? Eri con un meccanico? Avete controllato gli oli motore e piede? Il funzionamento del trim? Oltre i cuscini, cosa hai controllato? La barca è trascurata? l'opera viva come appare? La timoneria funziona? L'impianto elettrico? Controllato almeno visivamente quel che si vede? Si vede?
La provi a mare prima di saldare?
Tenente di Vascello
antcant
3 Ah ah ah
- 44/52
Adesso non la compra più...
Tenente di Vascello
mariola (autore)
2 Mi piace Ah ah ah
- 45/52
La storia infinita si sta avvicinando alla fine.
Chiesto chiarimenti alla mia compagnia di assicurazioni (nessun problema, si trasferiscono le polizze di motore e carrello rischio statico).
Ordinato carrello nuovo 1500 kg presso trailer point.
Dato caparra confirmatoria (come detto dallo Zio) al venditore, un gran personaggio!
Sentito il mio meccanico, che è ben disponibile.

Messo in vendita il vecchio Asso, forza Zio, non fartelo sfuggire, per te uno sconto speciale!
Quando saldo e ritiro nuovo topic.

P.S. per Sergetto: motore 870 ore, niente meccanico, olii li faccio controllare e se occorre cambiare prima di usarlo, provati trim, motore con cuffie, timoneria, impianto elettrico (da cambiare l'asta della luce di coronamento, dettaglio da poche decine di euro), opera viva appena lucidata, rifatta antivegetativa (purtroppo), sporco perchè fermo da qualche mese, si vede nelle foto, unico problema. Spero.
già Asso 57 con Yamaha 90 cv 2t
In arrivo Ranieri Azzurra 20 con Honda 90 4t iniezione

Sempre e comunque
Principiante patentato
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 46/52
Bravo mariola, che prezzo ti hanno fatto per il carrello nuovo?
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Tenente di Vascello
newfoundlander73
Mi piace
- 47/52
A questo punto lo possiamo dire: auguri per l'acquisto!

Se cambi le lampadine passa ai led, la batteria ringrazia Felice
ex - Honwave T30 , Yamaha 6CV 4T
ex -Arkos 507 Honda BF40A 4T
Marinello Fisherman 19 - Mercury 100 EFI
Tenente di Vascello
mariola (autore)
Mi piace
- 48/52
Venduto il gommone Asso, in soli 4 giorni!
Ieri il compratore è venuto a vedere il gommone, era evidentemente interessato, ci siamo fatti una lunga chiacchierata, un simpatico uomo in pensione che aveva bisogno di un gommone buono ma economico da lasciare alla casa al mare, molto esperto di navigazione e gommoni, e alla fine abbiamo concordato il prezzo e mi ha lasciato un acconto. Domani viene per saldo e ritiro.
Ho preferito vendere rapidamente piuttosto che cercare di spuntare il massimo prezzo con il rischio di restare con un palmo di naso, ho chiuso a 4700.

Ziomaicol, per il carrello il prezzo è di 3200 euro tutto compreso, anche immatricolazione inclusa, il prezzo più basso che ho trovato sui siti dei rivenditori, ed a solo 15 km da Padova. tra l'altro a vederlo pare davvero un ottimo prodotto, robusto, ben fatto, marchio GIMA.

carrello nuovo
re: La storia infinita part 2, Plastimare Dyuk 650, Trimarchi S 57, altre opzioni minori


Grazie per gli auguri, dopo il primo maggio mi organizzo per il ritiro, ma avrò il carrello solo attorno al 10-15 maggio, nel frattempo ho i nomi di due o tre tappezzieri, cui aggiungo quello che Braga conosce, devo sentire cosa mi propongono per la cuscineria, e devo portare la barca da un meccanico per un controllo generale.
devo decidere in che ordine fare i passi successivi.
Tanto pare che il meteo non sia favorevole alle uscite almeno fino a metà maggio, e questo aiuta a sopportare l'attesa e il desiderio di usarla.
già Asso 57 con Yamaha 90 cv 2t
In arrivo Ranieri Azzurra 20 con Honda 90 4t iniezione

Sempre e comunque
Principiante patentato
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 49/52
Bene molto bene, sei entrato nel loop della positività e tutto fila liscio.

Ottimo anche il prezzo per il carrello a quella cifra molti sognatori venditori cercano di vendere un usato di anche dieci anni, ovviamente con annunci che rimangono lì mesi, stesso discorso per il tuo gommone, venduto ad un prezzo onesto velocemente senza chiacchiere e senza perdite di tempo.

Valuta con calma per la cuscineria, fidati solo di chi ti dà tempistiche certe che ora incomincia il periodo delle promesse da marinai, Dove si prende un sacco di lavoro senza essere certi di rispettare le tempistiche...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Tenente di Vascello
mariola (autore)
1 Mi piace
- 50/52
Consegnato oggi il gommone.
Un filo di commozione c'è stata, la mia prima barca, con cui ho imparato a navigare, un glorioso mezzo con 36-37 primavere.
Sono contento che sia andato a una persona che penso sia giusta: molto esperto di barche e gommoni, pensionato con molto tempo libero, e molta più manualità di me, uno che quaranta anni fa con un gommone 3,5 metri e un motore 15 cv faceva sci nautico...
Ho capito da come parlava e da come esaminava i piccoli difetti che intende lavorarci di persona per riportarlo ai massimi splendori, cosa che il mio poco tempo e la mia pochissima manualità non mi avrebbero mai permesso di fare.

E ho capito anche le ragioni per cui volevo venderlo:
spazi risicati, a parità di larghezza esterna lo spazio interno di una barca in vetroresina è circa un metro di più in larghezza;
semplicità di manutenzione, il gommone è molto più delicato e richiede un sacco di cure in più; poi ultimamente c'era anche una perdita dal tubolare posteriore di sinistra che mi preoccupava sempre (il compratore ha visto che non era ben gonfio e ci è passato sopra, c'è una perdita, la troverò)
le mille piccole magagne di un mezzo datato, la vite che si spanna o si spezza, scuciture varie, soluzioni arrangiate
La disposizione degli spazi antiquata, con 30 cm in più di natante ho gavoni molto più grandi, un ulteriore sedile alle mie spalle, un prendisole di prua doppio, un passaggio comodo per accedere alla scaletta, ecc...

Comunque devo solo che ringraziare il mio Asso!
già Asso 57 con Yamaha 90 cv 2t
In arrivo Ranieri Azzurra 20 con Honda 90 4t iniezione

Sempre e comunque
Principiante patentato
Sailornet