Cofano da acquistare [pag. 2]
roland
- 11/14
lorexxerol
- 12/14
Dolcenera
- 13/14
[quote="nick_carter"]
Voi chiamateli pure cofani, ma questi sono l'evoluzione dei vecchi barchini di Bote & soci di trent'anni fa. del cofano ha solo la prua pontata, ma la "v" di poppa è molto più pronunciata, per cui il comportamento in acqua sarà molto diverso.
imho Sbatte molto meno di un cofano in VTR , a meno che non ci metti 120 kg di motore e due persone a poppa estrema, nel qual caso sbatte pure la Concordia del'ACTV...
Se la tieni in cantiere, come manutenzione non è molto diversa da una barca in VTR, è più elegante e rimbomba molto meno.
kronoz ha scritto:E' un cofano sui 5 mt tipo Lizzio, ma non un vero Lizzio. Da quel che ho capito è stato rifatto tutto di recente...
Vorrei tenerla in cantiere....secondo voi come tenuta in acqua è buona oppure "sbatte" come un cofano in vetroresina?
Siccome sto cercando la mia prima barca, avevo pensato a questa perchè mi piace come tipo di imbarcazione, in alternativa avevo pensato a tutt'altra cosa tipo quicksilver 505 commander...che ne pensate?
Voi chiamateli pure cofani, ma questi sono l'evoluzione dei vecchi barchini di Bote & soci di trent'anni fa. del cofano ha solo la prua pontata, ma la "v" di poppa è molto più pronunciata, per cui il comportamento in acqua sarà molto diverso.
imho Sbatte molto meno di un cofano in VTR , a meno che non ci metti 120 kg di motore e due persone a poppa estrema, nel qual caso sbatte pure la Concordia del'ACTV...
Se la tieni in cantiere, come manutenzione non è molto diversa da una barca in VTR, è più elegante e rimbomba molto meno.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
lorexxerol
- 14/14
verissimo..non sbattono per niente.. io purtoppo 30 anni fa nemmeno esistevo quindi non posso sapere.. secondo me.. però richiede molta piu manutenzione e piu tempo.. pero come ho gia detto il legno è il legno ed è il migliore in navigazione almeno sotto profilo lagunare...
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