Adsl quale operatore????
tamir (autore)
- 1/28
ciao a tutti
da qualche tempo ho un problema con la connessione a internet
ad orari ben precisi dalle 18,00/18,30 alle 21,00/21,30 di tutti i giorni perdo la connessione c***0.
ho la portante ma non la banda ,siccome ho alice chiamo il 187 che nonostante la loro buona volontà con prove varie ,rimandano il tutto al servizio tecnico di zona .
purtroppo non ho avuto nessuna segnalazione da parte dei tecnici ed il problema persiste ,
sarei tentato al cambio di operatore (v***fon station)cosa ne pensate
ciao ciao
da qualche tempo ho un problema con la connessione a internet
ad orari ben precisi dalle 18,00/18,30 alle 21,00/21,30 di tutti i giorni perdo la connessione c***0.
ho la portante ma non la banda ,siccome ho alice chiamo il 187 che nonostante la loro buona volontà con prove varie ,rimandano il tutto al servizio tecnico di zona .
purtroppo non ho avuto nessuna segnalazione da parte dei tecnici ed il problema persiste ,
sarei tentato al cambio di operatore (v***fon station)cosa ne pensate
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
ossoduro
- 2/28
Io ho Alice tuttoincluso e và una bomba !!!!
mabbond
- 3/28
Io ho infostrada. Fatto salvo che probabilmente nella mia zona la linea è tecnicamente bassa; non ho mai avuto problemi. A parte un mese fà che non si capisce bene perchè un numero di utenti infostrada sono rimasti senza linea per 6 gg.
Volevo passare anche io ad alice, se non altro perchè telecom è proprietaria delle linee. Ma sono indeciso.
Tu usi un router oppure hai il modem di alice? Inoltre sei collegato con cavo o wi-fi? Nel caso del wi-fi potresti fare una prova con il cavo e vedere che succede. Se sei già con il cavo potrebbe non dipendere da te ma dalla linea sovraccarica. Ma comunque non sono un'esperto.
Volevo passare anche io ad alice, se non altro perchè telecom è proprietaria delle linee. Ma sono indeciso.
Tu usi un router oppure hai il modem di alice? Inoltre sei collegato con cavo o wi-fi? Nel caso del wi-fi potresti fare una prova con il cavo e vedere che succede. Se sei già con il cavo potrebbe non dipendere da te ma dalla linea sovraccarica. Ma comunque non sono un'esperto.
Michele -
Enzino86
- 4/28
Io avevo alice e mi sono trovato molto male, spesso perdevo la linea, a volte proprio non la prendevo! Poi sono passato a Libero ADSL tutto incluso e mi trovo molto bene, adsl e telefonate urbane illimitate, non ho più avuto problemi di linea (incrociamo le dita!!!)
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
tamir (autore)
- 5/28
ciao mabbond
uso il mio router(netgear)collegato via cavo,ho fatto la prova con un altro e il problema non è cambiato.
penso che sia un problema di sovraccarico dimostrato dal fatto che la portante rimane sempre (indirizzi e lease)la banda cala .
quello che non capisco è il menefreghismo da parte dei tecnici della mia zona ,nonostante le mie svariate segnalazioni non mi hanno mai chiamato(per loro la telefonata è gratis).
@ossoduro anche la mia linea è stata una bomba per i primi 3 anni,e momenti particolari a parte lo è tutt'ora.
ciao ciao grazie
uso il mio router(netgear)collegato via cavo,ho fatto la prova con un altro e il problema non è cambiato.
penso che sia un problema di sovraccarico dimostrato dal fatto che la portante rimane sempre (indirizzi e lease)la banda cala .
quello che non capisco è il menefreghismo da parte dei tecnici della mia zona ,nonostante le mie svariate segnalazioni non mi hanno mai chiamato(per loro la telefonata è gratis).
@ossoduro anche la mia linea è stata una bomba per i primi 3 anni,e momenti particolari a parte lo è tutt'ora.
ciao ciao grazie
BSC 53 Yamaha 115 4t
chewbacca
- 6/28
tamir ha scritto:ciao a tutti
da qualche tempo ho un problema con la connessione a internet
ad orari ben precisi dalle 18,00/18,30 alle 21,00/21,30 di tutti i giorni perdo la connessione c***0.
ho la portante ma non la banda ,siccome ho alice chiamo il 187 che nonostante la loro buona volontà con prove varie ,rimandano il tutto al servizio tecnico di zona .
purtroppo non ho avuto nessuna segnalazione da parte dei tecnici ed il problema persiste ,
sarei tentato al cambio di operatore (v***fon station)cosa ne pensate
ciao ciao
gli orari ben precisi dove sono?
comunque cosa intendi per ti rimane la portante e non la banda? vedi che la velocità di allineamento tra router e centrale cambia? La portante cade e poi si riallinea ma non navighi più? Il router si rilogga? Ci sono in zona da te macchinari che usano la 380 e che vengono accesi in quegli orari?
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
mabbond
- 7/28
A me pare che gli orari che indichi siano quelli tradizionalmente più carichi per la rete. Anche io alle volte faccio fatica in quelle fasce; non avendo una linea molto veloce.
Però .... probabilmente sbaglio.
Però .... probabilmente sbaglio.
Michele -
tamir (autore)
- 8/28
ciao
gli orari come dice mabbond sono proprio quelli più caldi per la rete.
per i dati tecnici sono quello che gli operatori del 187 mi hanno detto, in base a come mi vedevano loro nei loro server .
io capisco che la linea sia sovraccarica,mi fà in****re che dopo diverse mie segnalazioni non si sia fatto vivo nessuno .
la zona dove abito è una zona esclusivamente residenziale (in prossimità del centro)non ci sono fabbriche e le abitazioni sono sempre le stesse,al massimo e questo sicuramente è vero sono aumentati gli utenti,ma forse non sono state potenziate le cabine per le utenze.
ciao ciao
gli orari come dice mabbond sono proprio quelli più caldi per la rete.
per i dati tecnici sono quello che gli operatori del 187 mi hanno detto, in base a come mi vedevano loro nei loro server .
io capisco che la linea sia sovraccarica,mi fà in****re che dopo diverse mie segnalazioni non si sia fatto vivo nessuno .
la zona dove abito è una zona esclusivamente residenziale (in prossimità del centro)non ci sono fabbriche e le abitazioni sono sempre le stesse,al massimo e questo sicuramente è vero sono aumentati gli utenti,ma forse non sono state potenziate le cabine per le utenze.
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
chewbacca
- 9/28
tamir ha scritto:ciao mabbond
uso il mio router(netgear)collegato via cavo,ho fatto la prova con un altro e il problema non è cambiato.
penso che sia un problema di sovraccarico dimostrato dal fatto che la portante rimane sempre (indirizzi e lease)la banda cala .
ciao ciao grazie
indirizze e lease sono quelli del tuo pc o quelli del router?
la banda cala vuol dire che rallenti o che non navighi più?
la pagina di status del tuo router (magari specifica il modello) che riporta?
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
VanBob
- 10/28
Qualsiasi operatore scegliate le linee sono di proprietà telecom se non sbaglio....
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Argomenti correlati