Dc7: pareri e opinioni

Sergente
micski23 (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve gente del forum
vorrei un vostro parere su una barca.
Sto valutando l'acquisto di un DC7 con due motori volvo penta da 120 cv...tutto del 1991
Mi piacerebbe avere informazioni in merito sulla barca e sui motori...cosa controllare...come naviga...che consumi può avere...insomma,qualsiasi informazione.
Vi rigrazio per essere cosi gentili
2° Capo
CHILL
Mi piace
- 2/4
Ciao, io ho provato un dc7 del '78 con un volvopenta 220, la barca era in legno, quindi credo che a navigabilita' ci sia una bella differenza tra VTR e Legno. Personalmente preferisco il comportamento del legno in acqua rispetto alla VTR, ma sappiamo tutti che il legno comporta una manutenzione periodica piu' ravvicinata nel tempo. La barca si comportava bene, abbiamo fatto una uscita in mare di 18 ore e non abbiamo avuto nessun problema anche al ritorno con mare un po' formato. Cabina spaziosa e ben attrezzata, spazi in pozzetto generosi, bella struttura a livello di costruzione ma la linea assolutamente retro'.
Credo di averne viste tre o quattro su subito.it. A quale modello in particolare ti riferisci e soprattutto come curiosita'... quanto costa un dc7 del 91....e' una barca che mi piacerebbe, devo solo trovare un posto che non mi dissangui per tenerla in acqua.
Ho visto prezzi dai 12000 ai 30000 e non so come regolarmi.
Grazie Chill
Utente allontanato
Bruno68
Mi piace
- 3/4
Ciao a tutti! Confermo quello che dice chill. La barca è fatta bene e naviga molto bene. L unica cosa è li linea che deve piacere x come è fatta. Ciao
Imbarcazione yacht & co 20 atlantic + 2 motori mercury 150 optimax. Alla prossima barca metto le ali!
Tenente di Vascello
Barbossa
Mi piace
- 4/4
Sicuramente una buona barca, con buone doti di navigazione, costruita da un cantiere storico e serio. Esteticamente, parere personalissimo, non mi piace un granchè, trovo tra l'altro la linea abbastanza datata.
Sailornet