Superato l'esame questa mattina!!! [pag. 3]
matteo82
- 21/30
io avrò l'esame a metà marzo, il mio istruttore mi ha detto che non mi chiederanno niente sulla carta nautica, mentre vedo che a te ti hanno praticamente fatto mezzo esame sulla carta. Dice che mi chiederanno molto sulla sicurezza lungo la costa, precedenze, fari.. ecc ecc... boh, ho una paura boia di non passare l'esame, anche se studio tutti i giorni . Mentre per la prova in mare faremo solamente "uomo a mare". non so che dire, spero arrivi presto il giorno dell'esame e di passarlo!!!!!
unipo
- 22/30
Bhe, nulla sulla carta nautica mi sembra eccessivo... poi non so, magari conosce come fanno gli esami in quella sede.
Io penso che come minimo sindacale (proprio minimo) le coordinate di un punto (o trovare il punto dalle coordinate) te lo chiederanno.
A me non chiesero di tracciare nessuna rotta, ma di trovare un punto si. Poi mi chiesero di spiegare in cosa consisteva la proiezione di Mercatore e alcuni simboli e differenza fra diversi tipi di zone protette.
Fattelo da te un po' di carteggio, è bello! Anche rilevamenti, calcoli di crociera...
Io penso che come minimo sindacale (proprio minimo) le coordinate di un punto (o trovare il punto dalle coordinate) te lo chiederanno.
A me non chiesero di tracciare nessuna rotta, ma di trovare un punto si. Poi mi chiesero di spiegare in cosa consisteva la proiezione di Mercatore e alcuni simboli e differenza fra diversi tipi di zone protette.
Fattelo da te un po' di carteggio, è bello! Anche rilevamenti, calcoli di crociera...
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
MIGLIO
- 23/30
ciao ti consiglio anche io di fare carteggio da te come ha detto unipo è una cosa importante.
ma sto notando che la rosa dei venti,i venti in generale ma non li chiedono piu quando si fa l'esame?
quando ho preso la patente io la prima cosa nella prima lezione è stata proprio questa ma sarà...
ciao
ma sto notando che la rosa dei venti,i venti in generale ma non li chiedono piu quando si fa l'esame?
quando ho preso la patente io la prima cosa nella prima lezione è stata proprio questa ma sarà...
ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
matteo82
- 24/30
unipo ha scritto:Bhe, nulla sulla carta nautica mi sembra eccessivo... poi non so, magari conosce come fanno gli esami in quella sede.
Io penso che come minimo sindacale (proprio minimo) le coordinate di un punto (o trovare il punto dalle coordinate) te lo chiederanno.
A me non chiesero di tracciare nessuna rotta, ma di trovare un punto si. Poi mi chiesero di spiegare in cosa consisteva la proiezione di Mercatore e alcuni simboli e differenza fra diversi tipi di zone protette.
Fattelo da te un po' di carteggio, è bello! Anche rilevamenti, calcoli di crociera...
l'altra sera abbiam lavorato sulla carta, in effetti è vero che è bello, però io con la matematica non ho mai avuto un bel feeling, fin che è trovare un punto sulla carta ci sono, mentre se comincio a far calcoli di rotta, allora è meglio che mi eserciti ancora un pò....mentre sul retso mi sento preparato... , spero di aprire anch'io un topic raccontando il mio esame e ovviamente con la patente in tasca!!!
de de
- 25/30
felicitazioni per aver passato l'esame....................................................
se è eseme tale deve essere
e se ti sei preparato
paura non avere
e a matteo dico di non preocuparti
ma di studiare tra le altre cose lo studio ci insegna molte cose che ci
permetteranno di saperci districare di fronte a tutte le difficoltà
comunque si studiano cose che sono piacevoli da apprendere
un saluto da genova
se è eseme tale deve essere
e se ti sei preparato
paura non avere
e a matteo dico di non preocuparti
ma di studiare tra le altre cose lo studio ci insegna molte cose che ci
permetteranno di saperci districare di fronte a tutte le difficoltà
comunque si studiano cose che sono piacevoli da apprendere
un saluto da genova
sacs - 475
- 26/30
complimenti anche da me...! io l'ho presa a novembre 2008. E' stata una bella soddisfazione dopo aver studiato ed essermi impegnato;poi mi sarebbe veramenre scocciato,con quel che costa, restare bocciato e dover ripetere tutto daccapo.
Ciao congratulazioni !!!
Ciao congratulazioni !!!
DanGun (autore)
- 27/30
Grazie a tutti di nuovo! (brindisi virtuale!)
Per le domande che variano da provincia a provincia e' normale.
Il fatto di andare a scuola nautica e non privatista permette di sapere semplicemente che tipo di esame si andrà ad affrontare. L'istruttore conosce gli esaminatori. Sa ogni esaminatore che tipo di domande fa in genere e su cosa si punta di piu'.
C'e' chi fa piu' le precedenze, chi piu' il carteggio, chi i fari.. bla bla.. l'istruttore sa queste cose e avverte chi partecipa al corso. Il trucco e' questo a parer mio.
Da privatista si passa.. a si deve sapere 10 volte di piu' le cose e sepsso cose non importanti ... (credo)
Dan
Per le domande che variano da provincia a provincia e' normale.
Il fatto di andare a scuola nautica e non privatista permette di sapere semplicemente che tipo di esame si andrà ad affrontare. L'istruttore conosce gli esaminatori. Sa ogni esaminatore che tipo di domande fa in genere e su cosa si punta di piu'.
C'e' chi fa piu' le precedenze, chi piu' il carteggio, chi i fari.. bla bla.. l'istruttore sa queste cose e avverte chi partecipa al corso. Il trucco e' questo a parer mio.
Da privatista si passa.. a si deve sapere 10 volte di piu' le cose e sepsso cose non importanti ... (credo)
Dan
Flyer 575 + Honda 90cv -> tutto fighissimo!
alby.g
- 28/30
Complimenti, auguroni per la patente anche da parte mia....!!!
Alex9
- 29/30
Qualcuno sa in cosa consiste la prova per abilitazione alla conduzione di navi ?
frankbg
- 30/30
Complimenti per la patente.
Mi sembra di rivivere quei momenti.
Pensa che con tutti gli allievi del mio corso avevo fatto una giornata full immersion per far in modo che tutti, anche quelli che avevano difficolta palesi, fossero in grado di interpretare le carte senza indugi.
A questo punto devi solo bagnare il gommone!
Mi sembra di rivivere quei momenti.
Pensa che con tutti gli allievi del mio corso avevo fatto una giornata full immersion per far in modo che tutti, anche quelli che avevano difficolta palesi, fossero in grado di interpretare le carte senza indugi.
A questo punto devi solo bagnare il gommone!
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Argomenti correlati