Superamerica! [pag. 2]

Capitano di Vascello
BULLE II
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- 11/35
everts85 ha scritto:
cerco di rispondere brevemente perchè in questi giorni ho davvero poco tempo per stare al pc...
non ho aspettato i vostri consigli perchè ho fatto molte ricerche su questo sito ed in generale sul web e mi è sembrato di capire che il superamerica è un buon motore.

per quanto riguarda il prezzo, qui in puglia non ho trovato NIENTE ad un prezzo minore che comunque mi sembra onesto. il motore è in ottime condizioni, oggi l'ho acceso in vasca e parte al primo giro di chiave, sia a freddo che a caldo e non ha rumori particolari.

insieme el motore mi è stato dato il serbatoio la manetta ed una seconda elica. entrambe praticamente nuove.

i consumi non mi spaventano, userò il motore 15 giorni quest'estate e solo per divertimento, non credo che ci siano differenze abissali con il top 700, ma vi saprò dire a settembre.

vi ho esposto le ragioni della mia scelta, per la patente si vedrà. non sono contro la patente, semplicemente per adesso non ho tempo e soldi.

detto questo, vi ringrazio veramente dei consigli perchè sicuramente avete più esperienza di me!!
è possibile che ci siano delle differenze abissali con il top 700??

grazie delle risposte ed ancora grazie a tutti!!

ma se già sai tutto perchè hai fatto le domande su questo ? e i frequentatori di questo forum hanno perso il proprio tempo per risponderti.
Questa volta dolcenera è stato un pò troppo tenero.

Dimenticavo, scusa se qualcuno si è gentilmente degnato di darti buoni consigli, scusaci ancora...
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Guardiamarina
everts85 (autore)
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- 12/35
ma giacchè mi state facendo credere di aver comprato uno schifo di motore ad un prezzo assurdo volevo sapere che differenze ci sono con il top 700, magari l'anno prossimo lo vendo e prendo una barca con il top 700 già montato!
2° Capo
dovvca
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- 13/35
BULLE II ha scritto:
everts85 ha scritto:
cerco di rispondere brevemente perchè in questi giorni ho davvero poco tempo per stare al pc...
non ho aspettato i vostri consigli perchè ho fatto molte ricerche su questo sito ed in generale sul web e mi è sembrato di capire che il superamerica è un buon motore.

per quanto riguarda il prezzo, qui in puglia non ho trovato NIENTE ad un prezzo minore che comunque mi sembra onesto. il motore è in ottime condizioni, oggi l'ho acceso in vasca e parte al primo giro di chiave, sia a freddo che a caldo e non ha rumori particolari.

insieme el motore mi è stato dato il serbatoio la manetta ed una seconda elica. entrambe praticamente nuove.

i consumi non mi spaventano, userò il motore 15 giorni quest'estate e solo per divertimento, non credo che ci siano differenze abissali con il top 700, ma vi saprò dire a settembre.

vi ho esposto le ragioni della mia scelta, per la patente si vedrà. non sono contro la patente, semplicemente per adesso non ho tempo e soldi.

detto questo, vi ringrazio veramente dei consigli perchè sicuramente avete più esperienza di me!!
è possibile che ci siano delle differenze abissali con il top 700??

grazie delle risposte ed ancora grazie a tutti!!

ma se già sai tutto perchè hai fatto le domande su questo ? e i frequentatori di questo forum hanno perso il proprio tempo per risponderti.
Questa volta dolcenera è stato un pò troppo tenero.

Dimenticavo, scusa se qualcuno si è gentilmente degnato di darti buoni consigli, scusaci ancora...



secondo me sapendo che in questo forum ci sono delle persone veramente competenti i materia volevo solo delle rassicurazioni......ciao!!
Guardiamarina
everts85 (autore)
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- 14/35
finalmente ho montato il motore sullo scafo, un 4,80 planante ad ala di gabbiano con dotazione minima, batteria 100 ampere, serbatoio 20 litri e 2 persone a bordo. risultato:

ho solo il contagiri per adesso!

5100 giri con 2 persone, 5200 con una persona sia con che senza vento. il motore dovrebbe arrivare a 6000 giri ma essendo del 1991 (e usato non sò come) vorrei sapere se posso procedere a manetta così com'è in modo da essere sicuro di non sforzarlo troppo o e meglio trovare il modo di farlo arrivare a 6000 giri e poi andare sempre al massimo con la manetta a 5200?

non sò se sono riuscito a spiegarmi (credo di no) ma qual'è la configurazione ottimale per preservare un pò la vita del motore? non voglio cercare di spremerlo a fondo...

appena posso misurerò la velocità in nodi e vi farò sapere la misura dell'elica attuale e di quella di riserva.

grasssssssieeeeeeee!!!! non vedo l'ora che cominci l'estate!!!!!!!!
Guardiamarina
everts85 (autore)
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- 15/35
mmmmmmmmmmm........ non risponde nessuno.......
forse ho scritto troppe cavolate.
Utente allontanato
dqua
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- 16/35
everts85 ha scritto:
finalmente ho montato il motore sullo scafo, un 4,80 planante ad ala di gabbiano con dotazione minima, batteria 100 ampere, serbatoio 20 litri e 2 persone a bordo. risultato:

ho solo il contagiri per adesso!

5100 giri con 2 persone, 5200 con una persona sia con che senza vento. il motore dovrebbe arrivare a 6000 giri ma essendo del 1991 (e usato non sò come) vorrei sapere se posso procedere a manetta così com'è in modo da essere sicuro di non sforzarlo troppo o e meglio trovare il modo di farlo arrivare a 6000 giri e poi andare sempre al massimo con la manetta a 5200?

non sò se sono riuscito a spiegarmi (credo di no) ma qual'è la configurazione ottimale per preservare un pò la vita del motore? non voglio cercare di spremerlo a fondo...

appena posso misurerò la velocità in nodi e vi farò sapere la misura dell'elica attuale e di quella di riserva.

grasssssssieeeeeeee!!!! non vedo l'ora che cominci l'estate!!!!!!!!


per sfruttare le doti del motore bisogna fare in modo che a tutto gas raggiunga il regime di rotazione massimo, nel tuo caso 6000giri/minuto(se quanto hai scritto è corretto). Se il motore è stato montato correttamente e tutto è ok, la cosa da fare è scendere col passo elica
Guardiamarina
everts85 (autore)
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- 17/35
si, leggendo il forum ho capito che il fine dev'essere quello di far raggiungere il regime massimo.
io però non vorrei sforzare il motore quindi lascio tutto così e cammino a manetta a 5200 giri o cambio elica in modo da arrivare a 6000 e poi cammino a 5200???
credo di essere stato chiaro e penso che non spremere un motore datato sia una buona cosa... sbaglio??
Guardiamarina
everts85 (autore)
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- 18/35
ok, forse con i vostri motorazzi non vi siete mai posto il problema di non poter andare semre a tutta manetta!!! qui non risponde nessuno.
Capitano di Vascello
BULLE II
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- 19/35
everts85 ha scritto:
ok, forse con i vostri motorazzi non vi siete mai posto il problema di non poter andare semre a tutta manetta!!! qui non risponde nessuno.

o forse basta aspettare, visto che qui nessuno è al servizio di nessuno, e gli utenti del forum hanno anche un lavoro e comunque non sono obbligati a rispondere nè nei tempi che chiedi nè a rispondere.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Guardiamarina
everts85 (autore)
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- 20/35
bulle II, non capisco perchè ogni volta te la prendi tanto. mi hai già attaccato in precedenza, non rispondermi più se ti dà tanto fastidio la mia impazienza...
Sailornet