La batteria del mio johnson non carica [pag. 4]
octopus112
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michelesgara ha scritto:VanBob ha scritto:Certo, sperando che sia preciso come un tester.
Io ho fatto delle comparazioni, e risulta affidabile.
Non lo metto in dubbio, ma io penso che sia più attendibile il tester!!
michelesgara
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octopus112 ha scritto:michelesgara ha scritto:VanBob ha scritto:Certo, sperando che sia preciso come un tester.
Io ho fatto delle comparazioni, e risulta affidabile.
Non lo metto in dubbio, ma io penso che sia più attendibile il tester!!
Secondo me non è altro che un circuitino misura tensione digitale, all'interno di un eco e quindi affidabile, se poi consideriamo la miriade di tester e testerini di tutti i prezzi che ci sono in commercio, credo di potermi fidare di quella "testina" che ha inserito un misuratensione in un Garmin o in altri eco in commercio, almeno credo e voi?
meteora due by mingolla - E-TEC 40 HP
octopus112
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Ricordo ancora una volta ai gentili utenti di questo topic, che NON BASTA UN SEMPLICE TESTER normalmente in commercio per testare il livello di carica della batteria, MA UNO STRUMENTO APPOSITO con una scala in Volts!!!!!!!
Se si utilizza l'opzione che offre il GARMIN, BEN VENGA!!!!! Ma ripeto NON BASTA UN SEMPLICE VOLTMETRO!!!!!
Anche se si misurano 12V ai capi dei poli della batteria, non è detto che sia carica!!!!!!!!
Se si utilizza l'opzione che offre il GARMIN, BEN VENGA!!!!! Ma ripeto NON BASTA UN SEMPLICE VOLTMETRO!!!!!
Anche se si misurano 12V ai capi dei poli della batteria, non è detto che sia carica!!!!!!!!
The Doctor
- 34/37
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
michelesgara
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The Doctor ha scritto:Per capire meglio vi rimando a questo link:
https://www.maurofornasari.com/tecnica/Batterie1.htm
Ok, stampa efettuata
meteora due by mingolla - E-TEC 40 HP
8suni4
- 36/37
Ragazzi riapro questo topic per chiedervi una cosa che ho letto qui. Ma c'è un legame tra i problemi al contagiri e la ricarica della batteria?
Perchè il contagiri del mio vecchio johnson 90 V4 venerdì faceva le bizze (non era la prima volta) e oggi la batteria era scarica... Ora sto provando a caricare la batteria a casa e poi proverò a fare i test con il voltmetro sulla barca come avete consigliato. Però vorrei capire se gli errori di indicazione del contagiri posso essere una spia d'allarme oppure è solo lo strumento vecchio e magari un po ossidato.
Grazie a tutti
Perchè il contagiri del mio vecchio johnson 90 V4 venerdì faceva le bizze (non era la prima volta) e oggi la batteria era scarica... Ora sto provando a caricare la batteria a casa e poi proverò a fare i test con il voltmetro sulla barca come avete consigliato. Però vorrei capire se gli errori di indicazione del contagiri posso essere una spia d'allarme oppure è solo lo strumento vecchio e magari un po ossidato.
Grazie a tutti
8suni4
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Ciao a tutti, ritorno su questo post visto che dopo aver installato l'ecoscandaglio ho notato che la tensione non sale con il motore acceso e poco fa ho provato anche col tester.. Ho cercato di trovare il regolatore ma non sapendo bene com'era fatto non l'ho trovato.. Ora ho visto l'esploso della parte elettrica mi dovrei essere fatto un'idea di cosa cercare.
Più che altro vorrei sapere se il problema può essere dato da questo:
O da questo:
Ah dimenticavo.. Con il motore acceso ho provato a misurare la tensione dai cavi che escono dal motore e con lo staccabatteria staccato ho letto 0 V. Vuol dire che non ricarica? Ha senso fare questa misurazione?
Grazie a tutti
Più che altro vorrei sapere se il problema può essere dato da questo:
O da questo:
Ah dimenticavo.. Con il motore acceso ho provato a misurare la tensione dai cavi che escono dal motore e con lo staccabatteria staccato ho letto 0 V. Vuol dire che non ricarica? Ha senso fare questa misurazione?
Grazie a tutti
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