Desidero dare l'anti vegetativa nel miglior modo possbbile cerco consigli.

Utente allontanato
mrbull1 (autore)
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Gentili amici come tutti gli anni devo dare l'anti vegetativa , però tengo un dubbio per cui gradirei qualche consiglio.
Il fatto è che l'anno scorso mi è stato quasi regalato il primer e l'anti vegetativa international che ho sovrapposto alla vecchia anti vegetativa marlin tf direi che tutto sommato mi sono trovato bene perché come mi fu detto che applicando il primer primocon rendeva un solo corpo con la vecchia anti vegetativa e così e stato pero , non con il primer marlin quello rosa per intenderci ,quindi adesso la carena dopo avere usato olio di gomito e stecca per eliminare la pittura che si stacca la carena si presenta a macchia di leopardo , cioè in alcuni punti l'anti vegetativa e abbastanza ferma mentre in altri si vede il primer marlin ancora in buono stato.
Quindi la domanda e questa per motivi di compatibilità uso solo la nuova anti vegetativa international sul primer marlin e vecchia vernice international ho e consigliabile applicare sempre prima il primer international.
Per maggiore chiarezza metto qualche foto.

Desidero dare l'anti vegetativa nel miglior modo possbbile cerco consigli.

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Rolling Eyes Question Thumb Up[/img]
Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
Contrammiraglio
manetta
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ciao mrbull1 per i prodotti che conosco io ti posso consigliare un fondo eposidico(epoxy plus)dato a rullino almeno 2 mani con differenza di almeno 6 ore tra una m,ano e l altra molto corpose,questo trattamento ti protegge anche da osmosi e ti porta la superfice della carena molto liscia,se poi vuoi mettere la ciliegina sulla torta dopo l epoxy plus il metal plus color oro poi via con l antivegetativa ed avrai lo scafo liscio a meno che tu adesso non hai dei creostoni di antivegetative vecchie .
questo lavoro ti posso già dire che ti costerà sulle 170 euro i due prodotti però sei tranquillo contro osmosi infiltrazioni d acqua ciao
p.s dimenticavo tutto questo dato a rullino a pelo raso ciao
Utente allontanato
mrbull1 (autore)
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manetta ha scritto:
ciao mrbull1 per i prodotti che conosco io ti posso consigliare un fondo eposidico(epoxy plus)dato a rullino almeno 2 mani con differenza di almeno 6 ore tra una m,ano e l altra molto corpose,questo trattamento ti protegge anche da osmosi e ti porta la superfice della carena molto liscia,se poi vuoi mettere la ciliegina sulla torta dopo l epoxy plus il metal plus color oro poi via con l antivegetativa ed avrai lo scafo liscio a meno che tu adesso non hai dei creostoni di antivegetative vecchie .
questo lavoro ti posso già dire che ti costerà sulle 170 euro i due prodotti però sei tranquillo contro osmosi infiltrazioni d acqua ciao
p.s dimenticavo tutto questo dato a rullino a pelo raso ciao


Manetta grazie per il Consiglio, anche se abbastanza caro (170euro), ad ogni modo forse non mi sono spiegato bene, la mia carena è già liscia e credo protetta, perché il primer rosa a vista è bene ancorato al gelcoat, diverso il discorso per l’anti vegetativa, avendo rimosso le parti fragili per un buon 30%, quindi assodato che la nuova vernice è compatibile e della stessa marca con la vecchia antivegetativa ancora presente e ben ancorata e in carena, rimane solo l’interrogativo sull’accoppiamento dell’anti vegetativa micron extra con il primer marlin.Di conseguenza il mio dubbio è se è indispensabile o inutile applicare il primer international primocon.
Per concludere, ho aperto questo post per cercare l’esperienza di qualche gommonauta che ha usato gli stessi prodotti descritti nel post, e principalmente perché quest’anno non sono disposto a consumare olio di gomito, specialmente se la situazione descritta non lo richiederebbe, perciò me la vorrei cavare applicando solo le due mani di anti vegetativa micron extra che per altro si è comportata sicuramente meglio della merlin usata due stagioni fa.
Ps:da non sottovalutare che in tempi di crisi non ho intenzione di spendere ulteriore denaro rispetto ai 40 € già spesi per la micron extra.
Mr. Green
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Sailornet