Acquaviva stark per neo vasconauta

Sottocapo di 1° Classe Scelto
roccoft (autore)
Mi piace
- 1/2
Rolling Eyes ebbene si, nell'angolino pure io! ne avrei tante da dire sul mio vecchio gommo ma dopo la quarta incollatura, specchio di poppa e chiglia pneumatica, non ne potevo più...se non fosse per il mio trattorino mercury da 20, gold series l'avrei gettato da tempo, ma è ora di andare avanti.....il buon vecchio acquaviva stark è ancora affidabile?...lo prendo usato con un 25/35 cv 2 tempi evinrude+ 4cv johnson.
secondo voi, miei nuovi amici, è un buon affare come prima vasca da mare?...e del mio mercury da 20 2 tempi gold series che ne faccio?
altra cosa: è tanto diversa la guida rispetto al gommo?....quali le accortezze maggiori? un 4 tempi sarebbe piu' resistente ai lunghi percorsi? quest'estate vorrei farci il giro del gargano. Razz
lo prendo anche perchè il prezzo è accessibile.
.....tranqui tranqui...presto le foto! Surprised
grazie per i vostri suggerimenti da esperti e a presto! rocco-genova
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/2
Rocco, troppe domande per un solo post....

Comunque:

- il tuo vecchio motore te lo tieni per un pò, per vedere come va l'evinrude. Se quest'ultimo ti soddisfa, vendi il Mercury.

La conduzione dei vari gommoni e barche può differire certamente, soprattutto con mare formato. Con mare calmo le differenze sono minime.

Con l'esperienza imparerai da solo ad andare di volta in volta con le migliori andature e prendendo le onde in un modo invece che in un altro.

La cosa da tenere presente è sempre la sicurezza per te e per chi sta con te.
La prima regola da rispettare è: con mare mosso .....non uscire.

Noi facciamo diporto e non è il caso di rischiare se le condizioni meteo non lo permettono
Sailornet