Come collegare l'impianto elettrico del salpa ancora ? [pag. 4]

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stefano5665
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racing ha scritto:
stefano5665 ha scritto:
racing ha scritto:
allora hai attaccato male le cose ......se guardi lo schema di collegamento relativoal tuo deviatore a pag.17 ti fà capire bene .... non puoi attaccare il salpa ancora ad una batteria ma solo e soltanto dove c'è scritto "starter or other load "e il disegno a destra è il quadro fusibili quindi motore e servizi sono insieme e non separati come affermi.
se colleghi i servizi per esempio sul morsetto 1 o sul 2 li avrai sotto tensione sempre e comunque .....





Scusa racing ma tu sei andato all'art. 080809 00 ?????
Io se lo metto a batt. 1 i sevizi non funzionano se lo metto a bat.2 il motore non parte se lo metto a bhot funziona tutto e a stop non funziona nulla, mi sono spiegato ?


appunto ma come diavolo l'hai montato????????
non va assolutamente cosi ti ripeto ,vai alla pagina 17 del lik che hai messo e guarda lo schema del tuo 080809 00 , che poi funzioni funziona ma solo a both. ma certo non nasce per lavorare in quel modo ...... mamma mia .....



Quella è l'unica cosa che io non ho mai toccato, l'ha montato il cantiere sicuramente sara' montato come nello schema, appena posso vado controllo e ti faccio sapere.
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
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racing (autore)
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da quello che affermi lo hanno montato a modo loro , non come riportato sullo schema !!!

nella maniera esatta di utilizzo avrai la possibilita di usufruire di energia da una o dall'altra o da entrambe, ma sia per il motore che per i servizi insieme e non separati .......
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
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stefano5665
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racing ha scritto:
da quello che affermi lo hanno montato a modo loro , non come riportato sullo schema !!!

nella maniera esatta di utilizzo avrai la possibilita di usufruire di energia da una o dall'altra o da entrambe, ma sia per il motore che per i servizi insieme e non separati .......




Ho smontato lo staccabatterie ed collegato come dici tu, sbagliavo io.
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racing (autore)
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Thumb Up ............ figurati.
alla fine è meglio discuterne in maniera costruttiva e trovare la miglior soluzione per non rimanere in panne.
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E. De Luca
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stefano5665
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racing ha scritto:
Thumb Up ............ figurati.
alla fine è meglio discuterne in maniera costruttiva e trovare la miglior soluzione per non rimanere in panne.






Allora sono finalmente riuscito a finire!!!!!!!!!!
L'ho montato come consigliato da te cioè allo staccabatterie con cavi da 25mmq, ora mi accorgo che dalle batterie allo staccabatterie
il cavo montato è da 16 mmq UT UT ed è lunghissimo,praticamente fa il giro intorno alla batteria prima del collegamento al morsetto UT UT
Premetto che funziona tutto, ma secondo te se io cambio i fili da16mmq con quelli da 25mmq e della giusta lunghezza sbaglio?
Li avranno messi di questa dimensione e lunghezza per una ragione o per .....................?
Ciao
Stefano
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sacs640
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stefano5665 ha scritto:
racing ha scritto:
Thumb Up ............ figurati.
alla fine è meglio discuterne in maniera costruttiva e trovare la miglior soluzione per non rimanere in panne.






Allora sono finalmente riuscito a finire!!!!!!!!!!
L'ho montato come consigliato da te cioè allo staccabatterie con cavi da 25mmq, ora mi accorgo che dalle batterie allo staccabatterie
il cavo montato è da 16 mmq UT UT ed è lunghissimo,praticamente fa il giro intorno alla batteria prima del collegamento al morsetto UT UT
Premetto che funziona tutto, ma secondo te se io cambio i fili da16mmq con quelli da 25mmq e della giusta lunghezza sbaglio?
Li avranno messi di questa dimensione e lunghezza per una ragione o per .....................?
Ciao
Stefano


se monti i cavi di sez. piu grossa non hai problemi anzi non rischi il surriscaldamento degli stessi
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racing (autore)
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o perche ....... gli costava troppo quello da 25mmq.....
certo fino a che non ci aggiungevi il salpancora andavano bene .....ora sarebbe meglio che uniformassi l'impianto
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E. De Luca
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stefano5665
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ok grazie è come pensavo,ma non riesco a capire perchè lunghi il doppio o triplo ?
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racing (autore)
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forse le volevano mettere da un'altra parte .........
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E. De Luca
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