Yamaha 40 Four Stroke

Capitano di Fregata
Davidino (autore)
Mi piace
- 1/6
- Ultima modifica di Davidino il 18/04/10 16:14, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti ho un dubbio sul motore come in oggetto.

Il proprietario mi dice che è un 1000cc e che si può portare senza patente, ma è vero?
C'è qualcuno di voi che lo possiede o lo conosce? Io pensavo che senza patente si poteva condurre fino a 996cc.




Grazie Question
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 2/6
Se cerchi all'interno del forum trovi la risposta alla tua domanda Wink
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Utente allontanato
alex58
Mi piace
- 3/6
Davidino ha scritto:
Ciao a tutti ho un dubbio sul motore come in oggetto.

Il proprietario mi dice che è un 1000cc e che si può portare senza patente, ma è vero?
C'è qualcuno di voi che lo possiede o lo conosce? Io pensavo che senza patente si poteva condurre fino a 996cc.


Re: Yamaha 40 Four Stroke


Grazie Question
cmq e un 996 ma di sicuro con centralina 60
Tenente di Vascello
fautosa
Mi piace
- 4/6
- Ultima modifica di fautosa il 15/04/09 22:05, modificato 2 volte in totale
Quello non è un 996, dovrebbe essere il più anziano 935, lo si capisce dal gancio che tiene la capote di copertura , e forse non ha una centralina da portare a 60 , anzi dovrebbe avere solo dei carburatori . Non so' se sia semplice incrementare la potenza. Forse il massimo che può dare sono 50 hp.
Comunque controlla il libretto di uso , al limite fatti mandare un fax o una immagine da scanner se non puoi andarlo a vedere di persona con facilità.
Fausto
Capitano di Fregata
Davidino (autore)
Mi piace
- 5/6
Grazie Fautosa, era un 935 4 cilindri a carburatori un bel motore, ma con 500 ore di nazigazione.
Comunque tutta esperienza
Ciao
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 6/6
quei motori sono spesso usati su imbarcazioni a noleggio. Confermo che la versione carburatori e' limitata a 50 cavalli. ma non per la cilindrata.
La modifica riguarda l'asta regolazione gas che va sostituita all'interno della calandra con una piu lunga.
500 ore non sono pochissime soprattutto se quel motore era un ex noleggio. Ma confermo che e' eccezionale come affidabilita' (parlo in generale, di quel TIPO di motore)
cercane uno piu fresco.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sailornet