Consigli su acquisto johnson 737 usato
giuseppechianese (autore)
- 1/12
salve siccome dovrei acqistare un johnson 737 40hp usato mi dite che controlli effettuare per vedere in che condizioni e il motore e su cosa soffermarmi di preciso?
come sempre vi ringrazzio anticipatamente
p.s. ho fatto proprio bene a scrivermi a questo sito siete unici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come sempre vi ringrazzio anticipatamente
p.s. ho fatto proprio bene a scrivermi a questo sito siete unici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
daniel81
- 2/12
prima cosa... assicurati che non abbia il miscelatore... e già siam un passo avanti..
marcus74
- 3/12
provalo in mare e ti renderai subito conto se ne vale la pena 8)
ossoduro
- 4/12
marcus74 ha scritto:provalo in mare e ti renderai subito conto se ne vale la pena 8)
Poi posta delle belle foto senza calandra e comunque ha una buona potenza, ma consumi....
giuseppechianese (autore)
- 5/12
be alla fine mi serve per gironzolare per la costa non peso che mi mandi in deficit per un paio di uscite alla settimana
appena lo vado a vedere gli faccio un paio di foto e le inserisco
grazzie
appena lo vado a vedere gli faccio un paio di foto e le inserisco
grazzie
alexvenuto
- 6/12
non dimenticare di guardare e fotografare piede, elica , siluro, e pinna spesso sono loro la cartella clinica e la storia del mot.
enzoio
- 7/12
Controlla:
1) VRO
Se il miscelatore (VRO) non è stato abolito deve assolutamente funzionare il cicalino, girando la chiave deve emettere un suono breve. Il cicalino segnala 2 allarmi vitali !!, consiglio comunque di abolire il miscelatore e rifornire direttamente con miscela al 2%.
2) trim
Se è presente il trim manuale, tende a perdere forza e per sollevare il motore bisogna essere un culturista !!
3) Timone
Se lasciato in acqua per lunghi periodi tende ad indurirsi la rotazione del motore, ruotando il timone assicurati che sia sufficientemente leggero.
1) VRO
Se il miscelatore (VRO) non è stato abolito deve assolutamente funzionare il cicalino, girando la chiave deve emettere un suono breve. Il cicalino segnala 2 allarmi vitali !!, consiglio comunque di abolire il miscelatore e rifornire direttamente con miscela al 2%.
2) trim
Se è presente il trim manuale, tende a perdere forza e per sollevare il motore bisogna essere un culturista !!
3) Timone
Se lasciato in acqua per lunghi periodi tende ad indurirsi la rotazione del motore, ruotando il timone assicurati che sia sufficientemente leggero.
Manò Marine Sport Fish 21,5 con Suzuki 115 DF
marioyammy
- 8/12
Condivido con ENZOIO ho sempre sentito che il VRO ha creato più di qualche problema e di norma veniva disattivato.
Io personalmente cercherei comunque un 3 cilindri tipo yamaha top 700 (comunque io sono un pò di parte perchè sono uno yamachista convinto)
Io personalmente cercherei comunque un 3 cilindri tipo yamaha top 700 (comunque io sono un pò di parte perchè sono uno yamachista convinto)
artiz
- 9/12
da quello che ho visto scritto non sembra il massimo questo motore... Io sto per comprarmi un gommone, però sono indeciso tra due! Uno di questi però monta il johnson 737 e per questo sono tentato più dall'altro che ha invece uno yamaha 25...
Il confronto non regge lo so, però volevo sapere se per cominciare può andare anche il 737...
Ciao Tiziano
Il confronto non regge lo so, però volevo sapere se per cominciare può andare anche il 737...
Ciao Tiziano
marcus74
- 10/12
Ho ritirato e revisionato da poco unyamaha25 j 3cil domani in teoria dovrei varare e da quello che ho provato in vasca il motore e' molto silenziosoe pensando che era fermo da 3 anni e' partito al primo giro di chiavi(borbottando e fumando un po' pero' e' partito!) 8)
Spero che in mare faccia il bravo!
Spero che in mare faccia il bravo!
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