Barche....prezzi misteriosi e diversi tra loro anche del 50% ??? [pag. 2]
capobranco
- 11/18
guarda qui'....e' ben accessoriata ad un prezzo inferiore https://www.subito.it/barca-saver-615-walkaround-roma-5438699.htm?last=1pinnacolo61 ha scritto:Scusate una cosa...su internet ho cercato Saver 615 con un motore 100 cv. Ho visto che si trova nuovo a circa 24.000,00 Euro.
Telefono ad un rivenditore di barche di Pescara e mi dice che lui ha un offerta : saver 615 con 100 cv nuovo a 36.000, 00 Euro.
Ma che prezzo secondo voi costa questa barca ?
grazie
brughetto
- 12/18
scusate ma allora l'affare l'ho fatto gia l'anno scorso?
selva d5.6 con selva dorado 40/60 plancette teak carrello ellebi nuovo, tendalino, GPS garmin, ecoscandaglio eagle, telo montaggio di tutto a 18.500 (nuova di zecca)
che ne dite?
selva d5.6 con selva dorado 40/60 plancette teak carrello ellebi nuovo, tendalino, GPS garmin, ecoscandaglio eagle, telo montaggio di tutto a 18.500 (nuova di zecca)
che ne dite?
Marco55
- 13/18
Marco55
- 14/18
brughetto ha scritto:scusate ma allora l'affare l'ho fatto gia l'anno scorso?
selva d5.6 con selva dorado 40/60 plancette teak carrello ellebi nuovo, tendalino, GPS garmin, ecoscandaglio eagle, telo montaggio di tutto a 18.500 (nuova di zecca)
che ne dite?
Non sò come vada la Selva ma il prezzo è buono, ti hanno dato anche serbatoio fisso, scaletta, luci di navigazione,
bussola, pompa di sentina, doccia ecc. ecc.?
yanez323
- 15/18
Scusate se mi intrometto, ma sono alla ricerca di una barca tipo SAVER 650 cabin,Coverline 640 cabin, Salpa laver 20.5 o un Aquamar Bahia 20. Sarei disponibile per un usato a spendere fino a 23/24.000 euro a seconda del modello e delle condizioni. Non mi sembra una cifra proprio da poco.
Vengo al punto : le concessionarie di zona hanno dei prezzi dell'usato da capogiro, molto vicini al nuovo (secondo quotazioni motornet, ovviamente come modello base privo di optional), guardando in internet anche i privati non scherzano.
Mi chiedo se con tutta sta crisi non si finisca per rimanere alla paralisi totale,visto che per un Saver 650 una concessionaria lombarda,con motore adeguato chiede 33.000 euro per il nuovo, quando ci sono offerte di usato anche tra i 36.000 e i 43.000 euro.
Capisco gli accessori(golfari bitte e tientibene in oro), o il valore affettivo da parte del privato, ma ho la vaga sensazione che non ci sia una logica di mercato. Stessa cosa per un rivenditore professionale, che propone un BAHIA di quattro anni,con motore, a 25.000 euro quando una concessionaria del veneto propone il solo scafo, nuovo, a poco meno di 17.000 euro IVA compresa e si può comprare, sempre da un rivenditore in Veneto un motore americano 4 T da 112 CV a poco più di 8.000 euro .
Se mantenere i prezzi dell'usato serve a spingere verso il nuovo è anche vero che le barche usate restano sul groppone alla concessionaria che le ha ritirate e danno buone speranze, si fa per dire, ai privati che vogliono vendere barche simili. Però, alla fine, c'è il rischio di non vendere ne l'uno ne l'altro, i pochi soldi non girano e si va ad una situazione di stallo, perchè, e parlo solo per me, uno sfizio rimane solo tale e non ho alcuna intenzione di fare salti mortali per superare le mie possibilità.
Posso, è vero, aspettare la fine della stagione e vedere, o farmi passare qualsiasi fantasia ed impiegare la cifra in altre cose.
Poi, visto che ho data via la vasca da bagno in mio possesso,posso chiudere anche con il cantiere dov'era rimessata, e sono diverse centinaia di euro che prendono altre strade, senza contare le piccole e continue spese accessorie (cime, batterie, messe a punto annuali ecc.).
Teniamo poi conto che stiamo parlando di "nautica popolare" e non di alta gamma, che non risente della crisi più di tanto, e che la campagna d'incentivi sulle auto ha sicuramente sottratto parecchi soldi da destinare al piccolo diporto.
Ora sapreste indicarmi dove cercare tra l'Emilia, il Veneto ed i Friuli qualche soluzione al mio apparente problema?
Grazie
Yanez
Vengo al punto : le concessionarie di zona hanno dei prezzi dell'usato da capogiro, molto vicini al nuovo (secondo quotazioni motornet, ovviamente come modello base privo di optional), guardando in internet anche i privati non scherzano.
Mi chiedo se con tutta sta crisi non si finisca per rimanere alla paralisi totale,visto che per un Saver 650 una concessionaria lombarda,con motore adeguato chiede 33.000 euro per il nuovo, quando ci sono offerte di usato anche tra i 36.000 e i 43.000 euro.
Capisco gli accessori(golfari bitte e tientibene in oro), o il valore affettivo da parte del privato, ma ho la vaga sensazione che non ci sia una logica di mercato. Stessa cosa per un rivenditore professionale, che propone un BAHIA di quattro anni,con motore, a 25.000 euro quando una concessionaria del veneto propone il solo scafo, nuovo, a poco meno di 17.000 euro IVA compresa e si può comprare, sempre da un rivenditore in Veneto un motore americano 4 T da 112 CV a poco più di 8.000 euro .
Se mantenere i prezzi dell'usato serve a spingere verso il nuovo è anche vero che le barche usate restano sul groppone alla concessionaria che le ha ritirate e danno buone speranze, si fa per dire, ai privati che vogliono vendere barche simili. Però, alla fine, c'è il rischio di non vendere ne l'uno ne l'altro, i pochi soldi non girano e si va ad una situazione di stallo, perchè, e parlo solo per me, uno sfizio rimane solo tale e non ho alcuna intenzione di fare salti mortali per superare le mie possibilità.
Posso, è vero, aspettare la fine della stagione e vedere, o farmi passare qualsiasi fantasia ed impiegare la cifra in altre cose.
Poi, visto che ho data via la vasca da bagno in mio possesso,posso chiudere anche con il cantiere dov'era rimessata, e sono diverse centinaia di euro che prendono altre strade, senza contare le piccole e continue spese accessorie (cime, batterie, messe a punto annuali ecc.).
Teniamo poi conto che stiamo parlando di "nautica popolare" e non di alta gamma, che non risente della crisi più di tanto, e che la campagna d'incentivi sulle auto ha sicuramente sottratto parecchi soldi da destinare al piccolo diporto.
Ora sapreste indicarmi dove cercare tra l'Emilia, il Veneto ed i Friuli qualche soluzione al mio apparente problema?
Grazie
Yanez
freedomblu
- 16/18
se ti piace la Saver perchè non chiami direttamente la ditta costruttrice e/o rivenditori della sicilia?
potresti trovare una tale convenienza sul nuovo o magari sul dimostrativo che... varrebbe la pena pagare il trasporto e guadagnarci ancora...
potresti trovare una tale convenienza sul nuovo o magari sul dimostrativo che... varrebbe la pena pagare il trasporto e guadagnarci ancora...
yanez323
- 17/18
E' che preferirei un buon usato.
In Sicilia si trovano buone occasioni, ma mettici un viaggio con brevissima permanenza per verificare le condizioni ,aggiungi il trasporto (non meno di 2000 euro) e vedrai che alla fine siamo quasi alla pari con i prezzi locali .
Alla peggio aspetto la fine d'agosto, con pagamento in contanti, per la serie pochi maledetti e subito. Qualcosa uscirà....anche se, ho notato, al momento i rivenditori non pubblicizzano in rete l'usato che hanno in deposito.
In Sicilia si trovano buone occasioni, ma mettici un viaggio con brevissima permanenza per verificare le condizioni ,aggiungi il trasporto (non meno di 2000 euro) e vedrai che alla fine siamo quasi alla pari con i prezzi locali .
Alla peggio aspetto la fine d'agosto, con pagamento in contanti, per la serie pochi maledetti e subito. Qualcosa uscirà....anche se, ho notato, al momento i rivenditori non pubblicizzano in rete l'usato che hanno in deposito.
Andrea65
- 18/18
pinnacolo61 ha scritto:Scusate una cosa...su internet ho cercato Saver 615 con un motore 100 cv. Ho visto che si trova nuovo a circa 24.000,00 Euro.
Telefono ad un rivenditore di barche di Pescara e mi dice che lui ha un offerta : saver 615 con 100 cv nuovo a 36.000, 00 Euro.
Ma che prezzo secondo voi costa questa barca ?
grazie
come ti hanno scritto anche altri prezzi così diversi devono per forza essere giustificati da dotazioni diverse.
Argomenti correlati