Emergenza osmosi, cosa fare con questo scafo? [pag. 5]

Utente allontanato
Zodiac001
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- 41/50
sono denti di cane ti consiglio di carteggiare tutta al carena con L'orbitale e poi passi lo stucco nei punti dove ci sono buchi o solchi e poi passi ilfondo e il bicomponente ciau
Site Admin
VanBob
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- 42/50
Ma guarda un po' che stranezza..... stesso indirizzo IP e stesso Bat Grifo 4,70 dell'altro utente HondaMarine......
Vi fate bannare in coppia? E' un nuovo modo do fare spettacolo? Razz
Grazie del pensiero ma ne facciamo volentieri a meno.
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Capitano di Corvetta
tarlone
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- 43/50
una domanda da ignorante... ma i denti di cane, vivono anche in acqua dolce?
Contrammiraglio
manetta
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- 44/50
ciao se quella è veramente osmosi il problema è abbastanza notevole,assicurati che non sono bolle da stampo,perchè il problema osmosi si è iniziato a rallentarlo con delle modifiche della resina e del vetro,se è osmosi quando scoppi le bolle dovrebbe uscire dell acquetta che puzza di acidognolo ciao
Utente allontanato
Capitano Blakie
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- 45/50
secondo me snon sono dentidi cane ma è la vetroresina che si è consumata con l'andar del tempo
Site Admin
VanBob
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- 46/50
Capitano Blakie ha scritto:
secondo me snon sono dentidi cane ma è la vetroresina che si è consumata con l'andar del tempo


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Utente allontanato
marcello visentin
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- 47/50
ciao di solito con l'smosi se non è grave va grattata via e poi va fatto un lavoro di ristrutturazione cioè resinare e glcottare cercando di toglierla il più possibile
i miei gommoni: achillers 3,80 con suzuki 15 mar.co altura 44 con mercury 40 caribe 4.50 con selva 65 caribe 4,50 con selva best mar.co47con honda 75 mar.co 51 con honda 75 mar.co 57 con mercury 150
Contrammiraglio
brava22wa
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- 48/50
[quote="marcello visentin"]ciao di solito con l'smosi se non è grave va grattata via e poi va fatto un lavoro di ristrutturazione cioè resinare e glcottare cercando di toglierla il più possibile[/quote
Salve, qualsiasi lavoro si andra' a fare per cercare di migliorare quella situazione, bisogna sempre lasciare asciugare la carena in ambienti chiusi anche per mesi, e verificare con particolari strumenti la presenza di umidita' nella carena stessa, qualsiasi riparazione risulterebbe compromessa in pochi anni.
Auguri
Sergente
IvanMoro
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- 49/50
ragazzi "riapro" questo vecchio post.

Mi sono accorto che sullo scafo della mia barca 'è un piccolo foretto nel geal coat non nella parte immersa ma quella su cui poggia proprio il sole.
Come mi consigliate di chiuderlo, con altro geal-coat o cosa?

E poi riverniciare anche tutto lo scafo andando sopra il geal-coat esistente è fattibile?

Inoltre sulla prua appena sopra l'opera viva c'è un piccolo urto dovuto probabilmente al trasporto, e noto che si vede il VTR sottostante.
Il materiale sotto l'urto, ovvero il VTR nudo in quel punto, per il momento è pulitissimo, ma sicuramente devo coprirlo.

Che faccio vado con dello stucco o cosa?
Grazie mille.

Ciao
Sottocapo
hike
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- 50/50
Ciao, premetto che mi limito ad eseguire piccole riparazioni in VTR e qualche costruzione di tavole da kite ma dalle foto non mi sembra si tratti di osmosi, secondo me è questione di gelcoat di bassa qualità è va sostituito (soprattutto quello a contatto perenne con acqua), solitamente mi fornisco da CORES resine che ha un sacco di ottimi prodotti tra cui ti consiglierei di utilizzare uno strato di finitura di gelcoat isolante marino che tiene lontano anche il sale (visto che da quello che ho capito la utilizzi in mare).
Windsurf, kite, immersioni, barche, moto.
Sailornet