Entrofuoribordo a benzina

Comune di 1° Classe
felino 52 (autore)
Mi piace
- 1/5
vorrei acquistare un piccolo cabinato usato ,non più di 8 metri ,ho visto un chris craft 240 express cruiser del 1999, veramente ben tenuto ad un prezzo per me abbordabile ,richiesta 33000 trattabili ,al momento di farlo vedere ad un meccanico per verificare la situazione ,mi sono trovato davanti ad una reazione strana ,i tre che ho sentito mi hanno sconsigliato l'acquisto a causa del motore entrofuoribordo a benzina che sarebbe pericoloso(potrebbe prendere fuoco),ma è davvero così chi può darmi un consiglio(ovviamente i tre avevano alternative da propormi)
andrea
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/5
Forse la reazione era "interessata"
Comunque anche io diffido dei motori entrofuoribordo, specie quelli a benzina: il motore sotto il paiolato, il flangione di accoppiamento del piede allo specchio di poppa, la maggiore complessità del motore ecc... Per me finchè è possibile è meglio un furibordo; oggi sono disponibili potenze importanti, fino a 350 cavalli.
Due motori fb accoppiati possono quindi drti 700 cavalli.
Molti infatti modificano lo poppa e montano il brackett per supportare motori fuoribordo.
2° Capo
Rosario
Mi piace
- 3/5
Chiedi se il motore è a iniezione o a carburatori...Se è del '99, però, temo sia a carburatori...
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 4/5
ciao non so di dove sei,forse sarebbe opportuno che passi per le presentazioni prima di aprire un topic,per quanto riguarda il modello di barca,se ti puo interessare un'amico vende una fjord del 93 efb benzina 2 da 150 sempre di questo genere,il prezzo è meno della metà di questa che hai citato te.
fammi sapere se ti interessa la cosa ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Tenente di Vascello
marco62
Mi piace
- 5/5
Non è del tutto infondato quello che ti hanno detto. Interessi a parte, i motori entrobordo a benzina possono incendiarsi ed esplodere nel momento della messa in moto a causa dei vapori di benzina presenti nel vano motore. Per questo esistono appositi areatori da azionare prima della messa in moto. Comunque è sempre meglio aprire il vano motore quando si mette in moto.
Nei fuoribordo questo non succede perché lo spazio nel vano motore è pochissimo, e quindi manca l' aria sufficiente per innescare un incendio.
Sailornet