De prima me fa na piotta - ricordi di gioventù quando modificavamo i motorini [pag. 3]
byanonimo
- 21/42
Malimo ha scritto:Mecap Sà.... Mecap
bye
Hai ragione adria, meglio corregge subito, che se c'e legge Roland c'e fa apri un altro topic sulle scarpe
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Malimo
- 22/42
Ci provo......
e vi ricordate che sul vespino si toglieva la sella e si metteva una tavola di legno con un plaid rosso?
Forse sono troppo anziano io......
bye
e vi ricordate che sul vespino si toglieva la sella e si metteva una tavola di legno con un plaid rosso?
Forse sono troppo anziano io......
bye
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....
BULLE II (autore)
- 23/42
- Ultima modifica di BULLE II il 17/07/09 17:06, modificato 1 volta in totale
byanonimo, io sono umbro/alto lazio, trapiantato in veneto, sono partito con la valigia di cartone e legate con lo spago
Ma avevo un pò di amici di Roma oltre che ho studiato a Roma.
Ma avevo un pò di amici di Roma oltre che ho studiato a Roma.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
byanonimo
- 24/42
Malimo ha scritto:Ci provo......
e vi ricordate che sul vespino si toglieva la sella e si metteva una tavola di legno con un plaid rosso?
Forse sono troppo anziano io......
bye
La tavola non me la ricordo... ma il plaid a quadroni rossi si..
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
BULLE II (autore)
- 25/42
byanonimo ha scritto:Malimo ha scritto:Ci provo......
e vi ricordate che sul vespino si toglieva la sella e si metteva una tavola di legno con un plaid rosso?
Forse sono troppo anziano io......
bye
La tavola non me la ricordo... ma il plaid a quadroni rossi si..
Io ricordo la doppia sella con il poggiaschiena....che tamarrata
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
byanonimo
- 26/42
io so passato da Fantichino, al Ciao, Si, poi Peugeot 103 SP e per ultimo il Vespone 125 PX senza le chiappe... in mezzo al traffico davano fastidio tremendo
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
racing
- 27/42
allora l'amico nella foto proprio valentino non è visto che si è frantumato due malleoli e piatto tibiale nel tornantino di vallelunga (60 km/h)
il doppia ammissione io l'avevo sul si con carter aggiuntivo , ma niente a che vedere col ciao.
questo ciao ha i carter prodotti da un'artigiano dell'emilia con la sola ammissione li dove di vede, a disco rotante (un tipo di alimentazione che garantisce un'allungo e un'erogazione più appuntita) il gruppo termico simonini con testata senza decompressore (sporcava il disegno della camera di scoppio e il più delle volte era causa di perdita di potenza se non teneva bene) vicino al piede dx nella foto si vede una scatoletta marroncina quella ponticellata con la bobina (rigorosamente quella dell'elettronic , a puntine non'gnà faceva) tremite un trim permetteva di variare la curva di anticipo dell'accensione. le forcelle del ciao erano note per il fatto che in frenata si alzavano non dando quella guida "racing" .così sono stati saldati attacchi appositi sui biscottini della forcella e applicati degli ammortizzatori di un portellone di una A112 tutta un'altra cosa.
il telaio vista la quantità enorme di vibrazioni è stato rinforzato con piastre in ferro (un pò di peso centrale non guastava) e la testata ,siccome nel ciao è all'interno del telaio, fresata all'esterno per permettere di entrare.......in una configurazione aveva anche il risuonatore allo scarico. la scatola ingranaggi è stata oggetto di lavorazioni da maniaco nell'alleggerimento degli ingranaggi e nella scelta dei rapporti (ciao boxer grillo si ,tutti compatibili e tutti differenti) poi la trasmissione : per la velocita si usava la trasmissione diretta con pulegge fisse (secondo me avrebbe fatto anche 140 ) ma non buona per le gare che facevamo tra di noi , quindi daje con tutti i variatori e rulli possibili , risultati un'accelerazzione potente e una velocita di circa 120 km\h visto che sul viadotto di corso francia superò un honda cn 250(spazio o helix ) che era a tavoletta....
che ricordi!!!!
che pomeriggi passati a "limare", il mio garage è stato un pellegrinare da parte di tutto il quartiere ..... anche perche io lo facevo per divertimento.....
il doppia ammissione io l'avevo sul si con carter aggiuntivo , ma niente a che vedere col ciao.
questo ciao ha i carter prodotti da un'artigiano dell'emilia con la sola ammissione li dove di vede, a disco rotante (un tipo di alimentazione che garantisce un'allungo e un'erogazione più appuntita) il gruppo termico simonini con testata senza decompressore (sporcava il disegno della camera di scoppio e il più delle volte era causa di perdita di potenza se non teneva bene) vicino al piede dx nella foto si vede una scatoletta marroncina quella ponticellata con la bobina (rigorosamente quella dell'elettronic , a puntine non'gnà faceva) tremite un trim permetteva di variare la curva di anticipo dell'accensione. le forcelle del ciao erano note per il fatto che in frenata si alzavano non dando quella guida "racing" .così sono stati saldati attacchi appositi sui biscottini della forcella e applicati degli ammortizzatori di un portellone di una A112 tutta un'altra cosa.
il telaio vista la quantità enorme di vibrazioni è stato rinforzato con piastre in ferro (un pò di peso centrale non guastava) e la testata ,siccome nel ciao è all'interno del telaio, fresata all'esterno per permettere di entrare.......in una configurazione aveva anche il risuonatore allo scarico. la scatola ingranaggi è stata oggetto di lavorazioni da maniaco nell'alleggerimento degli ingranaggi e nella scelta dei rapporti (ciao boxer grillo si ,tutti compatibili e tutti differenti) poi la trasmissione : per la velocita si usava la trasmissione diretta con pulegge fisse (secondo me avrebbe fatto anche 140 ) ma non buona per le gare che facevamo tra di noi , quindi daje con tutti i variatori e rulli possibili , risultati un'accelerazzione potente e una velocita di circa 120 km\h visto che sul viadotto di corso francia superò un honda cn 250(spazio o helix ) che era a tavoletta....
che ricordi!!!!
che pomeriggi passati a "limare", il mio garage è stato un pellegrinare da parte di tutto il quartiere ..... anche perche io lo facevo per divertimento.....
Rosty
- 28/42
Per la Vespa il massimo della tamarrata era la sella Giuliari o Gaman bianca con bordi neri o frange da cow-boy
Passi per la tovaglia ma la tavola di legno mi sembra da fachiro
Passi per la tovaglia ma la tavola di legno mi sembra da fachiro
Boston Whaler Sakonett 17' '69 - Mercury 75 '97
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile.
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile.
roland
- 29/42
cioe' solo te, te potevi fa er cba senza marce.. almeno il cb1... magari ce l'avevi azzurro.. sei proprio un truzzo
l'Aim ce lo avevo anche io ma non serviva il 30, io col 18 facevo 120 kmh.. il problema era frenare co quer coso
secondo me il migliore che hai avuto era proprio il fantic caballlero.. un mito di motorino minarelli...quello lo modificavi veramente all'estremo..
certo eri un riccone tu...
ve lo ricordate il polini corsa corta, testa piatta, sette travasi e na nicchia?
l'Aim ce lo avevo anche io ma non serviva il 30, io col 18 facevo 120 kmh.. il problema era frenare co quer coso
secondo me il migliore che hai avuto era proprio il fantic caballlero.. un mito di motorino minarelli...quello lo modificavi veramente all'estremo..
certo eri un riccone tu...
ve lo ricordate il polini corsa corta, testa piatta, sette travasi e na nicchia?
lux ha scritto:Racing...Mi aggiungo pure io...devo trovare le foto, però..
Vari SI, gruppo polini, CBA con Malossi 7 travasi...
Caballero 6marce, con minarelli P6, mitico 19 pressurizzato...
A.I.M. 50 competition , motore minarelli K6 80cc, con Bing 30,
DEVO CONTINUARE?
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
stefano5665
- 30/42
quel ciao non è l'originale è sicuramente un ultimo modello gia riempito di plastica e fronzoli vari.
il vero ciao è molto piu' spartano e il si di prima generazione non aveva il variatore.
Al tempo del caballero c'era anche l'aspes nessuno lo ricorda ?
il vero ciao è molto piu' spartano e il si di prima generazione non aveva il variatore.
Al tempo del caballero c'era anche l'aspes nessuno lo ricorda ?
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