De prima me fa na piotta - ricordi di gioventù quando modificavamo i motorini [pag. 5]

Contrammiraglio
sergiobrc
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All'età di 13 anni ho cominciato a rubare Embarassed il motorino di mio nonno, un meraviglioso benelli 50 anni 70 bianco e rosso monomarcia... Vomit
Primo intervento sostituzione cerchi a raggi con cerchi in lega, poi marmitta sito ed infine sostituzione gruppo termico con 61 polini... fino al grippaggio ed un Nasty dall'alleanza di mio padre e mio nonno Sbellica Sbellica Sbellica
Poi a 15 anni il mio sogno era il mitico caballero regolarità competizione, ma aveva un prezzo proibitivo per noi (se non ricordo male costava intorno ad 1.600.000 nel 1982) Sad è arrivato dopo molti mesi di convincimento un fiammante mbm amico con motore minarelli, rimasto originale per i primi 500 km di rodaggio...Dopo pochi interventi (gruppo termico 75 polini, marmitta polini, carburatore 19/19 arrivava a 90 km/orari UT
Dimenticavo...tutte le modifiche erano fatte nei cortili di alcuni quartierini romani (prenestino, tuscolano e centocelle) rigorosamente in gruppo.
Che dire anni meravigliosi Laughing
Calù
Capitano di Corvetta
Daniele83
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lunga serie si ciclomotori, fino al mitico gilera stalker, simile al typhoon, oddio non c'era niente di originale

gruppo 47,6 in alluminio monofascia con travasi e scarico lavorati, 2 testate una malossi da accelerazione e una polini da velocità che era stata abbondantemente lavorata, con relativi pistoni e segmenti(la polini era monofascia con segmento da 0,8 mm,mentre il malossi era di 1 mm),squish ridotto all osso in entrambi i casi,ricordo anche la candela ngk b10(era fredda), due marmitte una sp3 con collettore artigianale con un diametro maggiore e curva rifatta, una polini evo6 per la velocità, e poi variatore malossi,con sabbiatura della relativa puleggia, centralina ad anticipo variabile, correttore di coppia modificato,frizione regolabile(era tarata per circa 8000-9000 giri) ingranaggi secondari più lunghi, carburatore 21 dell orto con pacco lamellare rifatto, insomma soddisfazioni veramente al top, ricordo solo che il mio meccanico il motorino mi diceva di tenerlo al minimo e massimo 10 minuti acceso prima della fatidica "tirata" e di mettere nel serbatoio solo un litro di benzina ma che soddisfazione, davo paga al runner 180 2t quello non catalitico, 135 km\h di punta accelerazione da paura e urlo del motore a 13500 giri, bellissimo

figuratevi non mangiavo per essere leggero e vincere contro i miei amici dell epoca, ero diventato quasi anoressico.

guidavo il motorino con una mano e l'altra dietro la schiena sbirciando con l'occhio da sotto lo sterzo

fino a quando in due passeggiando prendemmo una buca e il carter fece crack, spezzato in due nel punto centrale e li finì quella pericolosa e fantastica era.

ora a 10 anni di distanza a volte ci penso a quanto è stata bello avere 15 anni e fare c*****e a iosa.
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
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